Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   mi piacerebbe k 1600 gt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499905)

japan 02-09-2019 17:22

mi piacerebbe k 1600 gt
 
ciao a tutti avevo una gs ad aria ,poi l ho cambiata con una lc del 2013 che ancora possiedo ,che ha 55000 km.
ho visto una k 1600 gt del 2013 cosa dite.
io faccio circa 11000 km anno giri da 200 km circa mi piace la montagna(asfalto non sterrato )vado quasi sempre solo poca autostrada ed uso la moto tutto l anno ,per sfizio non per lavoro o trasferimenti obbligati.
che dite non ci azzecca niente con me ?

Leo della Frutta 02-09-2019 17:52

se la provi non puoi piu farne a meno

Bryzzo850 02-09-2019 18:19

Per il tu tipo di utilizzo vedo meglio il GS, poi se la scimmia cresce allora.....

bortolo 02-09-2019 18:48

11.000 km l'anno?
mi sembra un vero peccato lasciare una moto come il K tutto quel tempo in garage...e poi 200 km in un giorno manco si diverte :lol:

Wotan 02-09-2019 19:18

Quote:

Originariamente inviata da japan (Messaggio 10139607)
che dite non ci azzecca niente con me ?

Se la usi per sfizio e su strada, qualsiasi moto va bene, prendi quella che ti piace.

Leo della Frutta 02-09-2019 19:29

ma pigliati il K che è pazzesca altro che Gs, con piu la guidi piu ti viene voglio di guidare, se fai solo asfalto il Gs non ti serve che poi per andare OFF road c' è molto meglio.

Wotan 02-09-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Leo della Frutta (Messaggio 10139688)
se fai solo asfalto il Gs non ti serve

Perché invece il K1600 serve! :lol:

Leo della Frutta 02-09-2019 19:44

il k serve per avere orgasmi multipli :wav:

Delbi 02-09-2019 20:19

K tutta la vita. Provala e poi ci dirai

pilu 02-09-2019 21:03

[QUOTE=japan;
giri da 200 km circa mi piace la montagna........

.....ed uso la moto tutto l anno ,per sfizio non per lavoro o trasferimenti obbligati.
[/QUOTE]

Per essere onesti, sebbene abbia una bella "guidabilità", la montagna non è il suo forte, il peso di fa sentire.

Per l'utilizzo anche in inverno invece è ottima, grazie a carena e cupolino ( io ho la GTL ) molto protettivi.

Io la vedo più per i lunghi viaggi, comunque se ti piace prendila, la moto è molto valida e con un motore fantastico.

Skipper 02-09-2019 21:28

Quote:

Per essere onesti, sebbene abbia una bella "guidabilità", la montagna non è il suo forte, il peso di fa sentire.
avrei dovuto leggere prima questa affermazione, mi sarei evitato 5000 km tra Pirenei e Picos de Europa questa estate, peccato, eppure non me ne sono accorto che non è il suo forte, ma forse perché non lo sapevo

Delbi 02-09-2019 21:54

Il K va bene dappertutto, chiaramente un po’ più impegnativa di altre per la stazza, il peso no perché non si sente una volta in marcia, e non si ferma davanti a niente

T1z1an0 02-09-2019 22:17

Eh ma prima cosa devi capire se tra voi due c'è feeling. L'hai provata? Comunque il piacere del K è proporzionale alla velocità...non mi pare sia adatta a quel che cerchi. Poi se ti piace prendila, la vita è breve

japan 03-09-2019 08:54

l ho provata 4 anni fa per 15 km,ero in valle quindi ho fatto rotonde e curve,non l ho provata in montagna tornanti ecc.
eh si il mio problema e' proprio la montagna a me piace molto ma ho paura di non riuscire a fare i tornanti stretti.
il motore mi ha stregato per sound e corposita' nulla a che vedere col bicilindrico che sotto i 2000 muore ,proprio si spegne a volte

Leo della Frutta 03-09-2019 09:36

prima del K 1600 avevo un ADV LC 2018 fantastica da guidare ma calda da far spavento, ho scelto il K perché dopo averlo provato mi ha stregato, a causa del mio lavoro e di una salute cosi cosi faccio pochi km l'anno ma questo non vi vieta di godere della mia splendida K. spesso riesco a uscire in moto anche solo mezza giornata e me la faccio bastare , giro sulle colline Piacentine con "micro" tour di 200 km con asfalti non certo da passi alpini ...... se potessi starei in giro piu ore ma questo è quanto. scegli la moto che preferisci e se provi il K sarà sicuramente lei.

albio59 03-09-2019 11:33

Japan se la tua paura è la montagna ed i tornanti stretti vai tranquillo, la ciclistica del K è ottima e d il motore, con una grande coppia in basso, ti aiuta tanto.Ad esempio ho fatto lo Stelvio più volte da entrambi i versanti e non ho mai messo la prima,al massimo la seconda nei tornanti più stretti, tranne l'ultimo dal versante trentino.

japan 03-09-2019 11:40

infatti io con i tornanti stretti non ho mai avuto molto feeling con la gs sembra che si spenga a volte(non e' piu la bialbero e lamia non ha il volano maggiorato) quindi la prima per come guido io e' d ' obbligo .
io non sono uno smanettone mi piace andare mediamente e gustarmi tutto l intorno e la moto.
io sono alto 1.78 anche l altezza della sella puo' essere un problema con la gs anche se pesa 50 kg di meno .la mia pesera' 250 kg

albio59 03-09-2019 15:54

La possibilità di fare i tornanti in seconda e in tutta tranquillità è dovuta oltre che alla coppa anche alla sensibilità dell'acceleratore Ride by Wire che ti permette di dosare la potenza che ti serve senza buchi o sobbalzi, io a centro curva decelero e la moto scende in piega poi riaccelero dolcemente la moto si rialza e la curva è fatta e non ricordo di avere mai avuto neppure la sensazione che la moto si spegnesse.Ora che sono passato a GW vecchio modello,che non monta Ride by Wire ho dovuto riabituarmi a quel piccolo vuoto dovuto alla'acceletore a filo che ha sempre un poco di gioco,niente di che,ma col K mi trovavo meglio da questo punto di vista

Leo della Frutta 03-09-2019 18:31

concordo pienamente con albio59 sulla questione Ride by wire, per quanto riguarda la guida su tornati e stradine il K va alla grande avendo un baricentro + basso rispetto al Gs , poi per il K si dovrebbe parlare di un insieme ciclistica motore, che ti dona una guida pazzesca, per farti un esempio il mese scorso ero in vacanza in Austria (faccio le ferie praticamente sempre li) percorrendo la strada del Grossglokner che ho fatto un infinità di volte ....... se vuoi la fai tutta in 5^ a parte proprio 3/4 punti

albio59 03-09-2019 19:11

Beh Leo se proprio vogliamo dirla tutta, visto che si tratta di dare un consiglio ad un amico, il senso di sicurezza ce l'hai in movimento ma quando ti fermi oppure a bassissime velocità il peso si sente eccome e quella sicurezza di cui parlavo prima scompare e te lo dico io che ho una moto che pesa quasi 80 Kg in più (GW) ma da fermo è un fuscello rispetto al K .....

Leo della Frutta 03-09-2019 19:42

si si è vero anche questo, da fermo o a bassissima velocità cè da stare in campana appena vai ha un abilita davvero inaspettata, d'altronde è una moto direi per motociclisti "evoluti"

cobra65 03-09-2019 20:34

Io, piu o meno come te... presa! Non me ne sono pentito, soprattutto per una serie di collaterali determinanti per me... non credo sia la scelta migliore possibile... ma se ti piace prendila. Sicuramente qui tra noi troverai poche opinioni contrarie, ma certamente leggendo qualche post, sarai nelle condizoni di fare una scelta consapevole.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Patù 767 03-09-2019 21:42

Prendila e divertiti

Delbi 03-09-2019 22:36

Ma non l’hai ancora presa???? [emoji23][emoji23][emoji23]

cobra65 03-09-2019 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 10139773)
avrei dovuto leggere prima questa affermazione...

Dai Skipper ... sembra che tu ne faccia sempre una questione di lesa maesta'!
Quest' estate mi sa che con il mio gruppo abbiamo incontrato un gruppo di tedeschi con K1600gt... hanno provato a fare i furbi con i nostri capibranco, facendo anche qualche stronzata per star davanti ad ogni costo e poi... hanno finito, hanno fatto 20 curve alla morte, ma poi non ce l'hanno piu fatta... e hanno dovuto soccombere. Certo contro si sono trovati contro 3 Superduke 1290... e alleluja. Questo per dire cosa.... che con qualunque moto ci puoi fare piu' o meno tutto... con una certa prevalenza. Da solo, dico da solo non in coppia, la montagna la fai meglio con un k1290 gt che con un K1600gt... e non è proprio discutibile questo. La K è una gran moto ma ... non è assoluta. Proprio no.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©