Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaGoldWing in arrivo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482987)

albio59 10-03-2018 13:31

GTL
Quote:

Originariamente inviata da senzaparole (Messaggio 9748001)
Entrambe le cose. Io pensavo a quelle in circolazione ma dopo la tua domanda ho controllato le moto in vendita su autoscout e direi che le gl, anche a considerare solo quelle non troppo datate sono molte ma molte di piu'.

Tieni presente che la GL è uscita nel 2.000 quindi 18 anni fa mentre il K GT/GTL nel 2011 quindi 7 anni fa per cui andrebbe analizzato lo stesso lasso temporale, il tuo "quelle non troppo datate" non è molto preciso.

Moto.it te lo permette e se metti il filtro per anno di immatricolazione e vedrai che dal 2011 ad oggi ci sono in vendita:

26 GL

61 GT + 19 GTL

Quindi il numero di K è oltre tre volte maggiore e calcola che il numero di GW è aumentato proprio per l'arrivo del nuovo modello, fino a settembre erano inferiori a 10; perciò mi spiace ma non mi trovo d'accordo sui dati che hai citato tenendo anche conto che Moto.it è il maggior sito di vendite moto in Italia e comunque chi inserisce l'annuncio su questo canale lo fa solitamente anche su tanti altri e le moto che trovi sono sempre quelle.

salvoilsiculo 10-03-2018 13:49

Meno male che c'è ancora chi come Albio che parla con dati alla mano e non con pseudo verità precostituite da semplice tifoso. Tra l'altro questa discussione sta ancora cercando di passare dal vuoto cosmico ad un minimo di sostanza...ma questa ammazza goldwing chi dovrebbe essere visto che mi pare che anche qui si sta solo cercando di difendere una moto come il K che non ha bisogno di alcuna difesa e di certo non ha bisogno di certi difensori! :mad:

albio59 10-03-2018 13:50

PER BIGZANA questo è il post iniziale che ci ha portato a discutere sulle dinamiche dei prezzi

Quote:

Originariamente inviata da senzaparole (Messaggio 9745229)
Carissimi...stavo guardando i prezzi dell'usato delle GW.
Non avete l'impressione che il marmoreo prezzo delle gw a seguito dell'uscita del nuovo modello si sia sciolto un po'?
Dicono che sempre che tengono meglio il prezzo delle K ma da quel che vedo mi pare che gli ultimi modelli immatricolati nel 2016-2017 abbiano subito uno scivolone nelle quotazioni....

e questo è il mio intervento

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9747882)
Qui nessuno vuole comprare una moto usata ma stiamo cercando di capire la dinamica dei prezzi, quindi guardare solo le moto in vendita ti da solo i numeri dell'offerta mentre se guardi anche le moto in circolazione ti puoi fare un 'idea della potenziale domanda.

mentre questo è il tuo intervento

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9748030)
qua si stava parlando del perchè la gente non compra moto da 50K km in sù.
e per poterle comprare devono essere in vendita.
di quelle che circolano chissenefrega.

Come al solito fai fatica a cogliere il punto esatto del discorso,quello del kilometraggio è solo un aspetto del problema uscito dopo e comunque non esaustivo .... ma dimenticavo che hai altro da fare e non puoi stare a leggere tutti i 3 o 4 post precedenti ma il tempo per intervenire random lo trovi sempre.

Patù 767 10-03-2018 14:29

qui si sta solo cercando di difendere una moto come il K che non ha bisogno di alcuna difesa e di certo non ha bisogno di certi difensori! :mad:[/QUOTE]

Beh Salvo un po’ di campanilismo c’è lo devi consentire visto in che Forum stiamo scrivendo ;)

albio59 10-03-2018 14:38

Bravo Patù è lo spirito giusto fare il tifo ma con un minimo di obbiettività.....

bigzana 10-03-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9747386)
assurdo che una moto da turismo con 50.000 km sia considerata kilometrata e quasi invendibile.
......

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9747316)
Vero anche questo mentre i km su GW hanno un impatto molto minore

(questo riferito al messaggio di Pepot sulla moto con 80K km.

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9747419)
E comunque resta sempre la considerazione perchè una BMW con 80.000 non si vende e una GW si.....

secondo me soffri un poco di amnesia.

non me ne frega un cazzo da dove si è partiti, ma il discroso poi è virato sui km dal messaggio di Pepot al quale ti sei accodato tu.

come al solito vuoi fare l'insegnante e rimedi figure di merda.
te l'ho detto e ridetto, il fatto che Salvo ti lecchi il culo dandoti del professorino non è che poi automaticamente ti renda tale.

ah, su una cosa hai ragione, oggi ho avuto altro da fare, ho girato in moto.

salvoilsiculo 10-03-2018 19:02

Sono praticamente certo che esista un nome scientifico per questi sintomi e umanamente mi auguro sinceramente anche una cura rapida ed efficace!

albio59 10-03-2018 19:17

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9748256)

non me ne frega un cazzo

figure di merda

ti lecchi il culo


ALLUCINANTE quanto tu sia incapace di sostenere un discorso sensato che abbia un inizio ed una fine logica ...sei solo capace di scrivere volgarità per mascherare la tua cronica inadeguatezza mentale a sostenere un confronto che resti civile ed educato nel rispetto delle opinioni altrui....

P.S ti consiglio di andare ancora di più in moto che forse ti riesce meglio....

pepot 10-03-2018 19:36

Big le parole..... Grazie...
Va bene litigare ma con classe

T1z1an0 10-03-2018 20:28

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 9748049)
Tra l'altro questa discussione sta ancora cercando di passare dal vuoto cosmico ad un minimo di sostanza...ma questa ammazza goldwing chi dovrebbe essere visto che mi pare che anche qui si sta solo cercando di difendere una moto come il K che non ha bisogno di alcuna difesa e di certo non ha bisogno di certi difensori! :mad:

Arriva tra 20 gg...il mio K. :cool:
Beh tra il K e la GW, nel mio caso, ha vinto il K...quindi è l'ammazzagoldwing :eek:

Del resto 10k€ in meno (delta costo tra le due moto che IO avrei acquistato).
Una moto affidabile contro un progetto nuovissimo.
Parabrezza più protettivo. (non ho provato la GW, ma temo di non sbagliare).
Carena più protettiva. (idem)
Maniglie passeggero, contro "non so come definirle" (per alcuni sono dettagli insignificanti, per me è sicurezza).
Top case più capiente. (riciclato dal K precedente)
Bauletti più capienti.
250 km/h contro 180.
Suono del motore inarrivabile.

Dall'altra parte sulla bilancia c'è il DCT, walking mode ed estetica più moderna.

Ancora poco per ammazzare il K.

Forse una GW XXL chissà...

Comunque nelle intenzioni del titolo c'è il K 2019. Chi vivrà vedrà

bigzana 10-03-2018 20:33

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9748279)
ALLUCINANTE quanto tu sia incapace di sostenere un discorso sensato che abbia un inizio ed una fine logica ...sei solo capace di scrivere volgarità per mascherare la tua cronica inadeguatezza mentale a sostenere un confronto che resti civile ed educato nel rispetto delle opinioni altrui....

P.S ti consiglio di andare ancora di più in moto che forse ti riesce meglio....

con chi giudica sempre, tra l'altro sparando minchiate, è il minimo che si possa fare.
e ti va pure bene che siamo in uno spazio virtuale e pure non mio.
tu, e l'altro del duo, non mi potete consigliare nulla.
ma ci credo che con due teste come le vostre io possa risultare allucinante.

Pepot, litigare con classe?
e che siamo dalle Orsoline?
'sti due mi han rotto i coglioni, sempre a giudicare dall'alto di non si sa bene che cosa.

pepot 10-03-2018 20:34

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 9748347)
Arriva tra 20 gg...il mio K. :cool:
Beh tra il K e la GW, nel mio caso, ha vinto il K...quindi è l'ammazzagoldwing :eek:


Comunque nelle intenzioni del titolo c'è il K 2019. Chi vivrà vedrà

Chi si accontenta gode :lol:

pepot 10-03-2018 20:36

Big basta mettere i puntini al posto del fallo prima e dello scroto poi
Tutto qui :lol:

salvoilsiculo 10-03-2018 20:43

Pepot troppa classe. Stai a spreca' er sapone! :mad::mad:

bigzana 10-03-2018 20:50

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 9748375)
Pepot troppa classe. Stai a spreca' er sapone! :mad::mad:

no. è che a me piace essere chiaro e scrivere per esteso, tanto siam tutti vaccinati.
così anche tu puoi capire bene..

salvoilsiculo 10-03-2018 21:01

Tiziano chissà che anche per il K non ci siano novità degne di questo nome come sembrano in cantiere per la RT che allora i 10 mila a cui fai riferimento avrebbero un certo senso!

Patù 767 10-03-2018 22:04

Beh adesso non esageriamo non è che per un display tutto nuovo e una cura dimagrante sta GW sia sta fine del mondo :lol: il fatto che l’abbiano snellita vuol dire che alla Honda il K da fastidio :cool: altrimenti la nuova sarebbe un restyling della vecchia con le stesse misure .......io sono il primo a sostenere che la Bagger di Pepot è STUPENDA ma della vecchia GW a ben poco ..... tra la nuova GW e l’attual k ci sono ben 7 anni di differenza , gli stilisti come ben sappiamo riescono sempre a fare ( TACCI LORO ) moto nuove e stupende
Vedremo come in futuro risponderà BMW a Honda

salvoilsiculo 11-03-2018 01:45

Con tre colori nuovi ed un paio di ritocchini che svaluteranno il M.Y. 2018 e faranno risultate obsoleti i modelli precedenti al 2017 ed improvvisamente ci saranno alcuni nuovi clienti e tanti clienti che troveranno insostenibile girare ancora col modello in loro possesso!

Kappetto666 11-03-2018 11:42

Non ricordo se è stato scritto, perché la disquisizione ha preso vie parallele non sempre connesse con il discorso principale, io la vorrei 6 cilindri a sogliola, rivisitazione del frontale per renderlo maggiormente protettivo, cruscotto con contagiri/tachimetro analogici( la lancette che salgono mi danno sempre libidine :) ), display centrale completo di navi, gestione delle varie trappole con il rotellone( ma qui sono un po' dubbioso perché non l'ho provato/avuto quindi non ne conosco pregi e difetti), capacità di carico come gt/gtl e bauli sganciabili, almeno i laterali. Potenza 120-150 CV senza autolimitazioni. Full of "frogierie" tecnologiche per non avere uptade annuali o quasi, componentistica maggiormente affidabile dell'attuale. Altezza da terra sella tra bagger e gtl. Selle come poltrone..

ilprofessore 11-03-2018 12:50

Praticamente, la GW Grand Tour che vorrebbe Albio59 :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©