Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Sena SLR Neote problema ticchettio.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=504704)

Jean 08-04-2020 10:48

Sena SLR Neote problema ticchettio....
 
Ho da poco acquistato il Neotec con il Sena SLR dedicato che tengo associato al tft del GS ma ho un problema: l'altoparlante di destra fa un ticchettio continuo che sparisce solo quando telefoni o ascolti la musica.....
Se il sistema è acceso e collegato lo fa dopo pochi minuti.
Ho provato a resettare le impostazioni di fabbrica, ad abbinarlo in modi diversi (telefono 1 o telefono 2)ma niente....
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure conosce la soluzione?
Grazie

asterix.71 08-04-2020 14:04

ciao, avevo lo stesso problema e contattato sena mi dissero che avrebbero fatto un aggiornamento del firmware e infatti dopo un po aggiornando il tutto non l'ha più fatto. ti consiglio dal program manager di aggiornare il dispositivo e poi di escludere la funzione vox. Praticamente il tft manda in continuazione degli impulsi che il sena legge come richiesta di azione mentre invece non gli si chiede nulla. io ho risolto così. che versione di sw hai sul tft ?

FRANK 52 08-04-2020 14:10

Confermo quanto detto da Asterix.71, pur avendo disattivato i comandi vocali il ticchettio é scomparso solo dopo l’aggiornamento del Sena, anche se non ho ancora l’ultimo aggiornamento TFT

Jean 08-04-2020 19:50

io ho l'ultima versione credo, la 1.0.1
ho lanciato l'applicazione dall'iphone e mi dice che quest' è l'ultima....
gia provato ad escludere il VOX ma non ho risolto...
la versione del tft è 001_019_180

asterix.71 09-04-2020 09:04

strano... comunque fai un tentativo da pc con il program manager di sena e prima di collegarci il casco fai un reset del sena infilando qualcosa nel foro dove stanno i led di stato. attenzione a non spingere troppo che i led sono delicatissimi. e poi scarica il firmware dal program manager... di più non so dirti, mi dispiace

Jean 10-04-2020 00:27

Proverò...
Poi al massimo contatterò la Shoei appena riaprono.
Grazie intanto

asterix.71 10-04-2020 17:04

no, lo feci anche io ma ti rimandano a sena perchè loro non intervengono per l'auricolare ma solo per il casco. ti giro la risposta del customare care di Sena che devo dire è stato molto preciso e puntuale nelle varie mie richieste.

Support Agent MM, Apr 30, 2:48 AM PDT:
Buongiorno Bruno,

Purtroppo questo problema ci è già stato segnalato in altre occasioni da quando BMW ha rilasciato l'aggiornamento del software nella versione che ha lei, con la versione precedente non si verificava. Anche BMW è al corrente della cosa e stiamo lavorando per risolverla. Sembrerebbe che il problema sia dovuto al fatto che quando il dispositivo non è in uso il sistema TFT mandi segnali per capire se la connessione è ancora attiva e l'auricolare sempre collegato.

Mi scrive che ha riscontrato il problema solo in uno dei caschi? l'altro è quello del passeggero? è connesso anche questo al sistema della moto?

Un' altro cliente che aveva il suo stesso problema ci ha comunicato che lo ha aggirato momentaneamente scaricando una traccia audio silenziosa (mi pare che si chiamasse letteralmente "un'ora di silenzio") e riproducendola quando non desiderava ascoltare musica, mi rendo perfettamente conto che non sia una soluzione definitiva ma è un piccolo escamotage mentre BMW lavora sul software.

Resto in attesa di un suo gentile riscontro
Cordiali Saluti
Maria Martino

#RIDECONNECTED

SENA Europe GmbH

Jean 12-04-2020 09:22

Traccia "un'ora di silenzio"??????
Roba da matti!
Casco Neotec + Sena slr (siamo attorno agli 800 euro) e tft BMW su una moto da 24000 euro e danno una spiegazione del genere?????
Potrei accettare temporaneamente l'atteggiamento da "scaricabarile" di Sena se non fosse che sul casco jet ho il Sena sf2 che funziona perfettamente!
Per no parlare dei cellularline che so non avere questo problema....
Attendiamo pure....

duck70 04-05-2020 17:49

Dopo il tagliando e l'aggiornamento del tft al 001_019_180 anch'io ho il problema del ticchettio sia sul srl2 che sul 20s EVO, entrambi con firmware aggiornato alla 1.0.1. Ancora nessuna soluzione?

duck70 09-05-2020 21:08

Ho letto in altro thread che è disponibile un nuovo aggiornamento del tft, ossia il 021_004_040: qualcuno lo ha installato risolvendo il problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FRANK 52 09-05-2020 22:25

TFT firmware 001-019-180, Sena SRL con l'ultimo firmware, NAV V e iPhone 7 Plus: nessun ticchettio.

duck70 10-05-2020 10:03

Mmm strano, la stessa sena, italiana e us, ha ammesso il problema dicendo che attende un nuovo aggiornamento BMW del tft.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

duck70 12-05-2020 15:29

Questa la comunicazione da parte di Sena USA, siamo ancora in alto mare.

Hello Mr Fabrizio,
thank you for your reply.
My name is Norbert, I am allowing myself to get back to you since my colleague Adrià is unfortunately out of office at the moment.

You are right, cheaper headsets don't have that issue in combination with the BMW TFT screen.
Even using "older" SENA devices we aren't facing this ticking background sound.

We've been testing a lot using a BMW TFT screen and apparently this sound only concerns headsets offering multiple Bluetooth microchips to be able to offer you Audio Multitasking, like to 20S, the 20S EVO and the SRL and SRL2 which you are using yourself.
The sound disappears immediately listening to music with the BMW Connectivity System, which seem to be using the same channel which might be sending the disturbing ticking sounds to our headsets.

Yes, since SENA is partially manufacturing the original BMW Communication system "Fit-For-All", the BMW development team and ours are working together, which we hope will be leading to a solution as soon as possible.

Apparently BMW just released the latest firmware version 021_004_040 for the TFT screen, which will be tested soon, but at the moment we don't really know yet how this issue can be solved and if an update of our devices, the motorcycles or both will be necessary to stop these sounds from appearing.

I am sorry, but unfortunately all we can do is ask your for a bit more patience please.

Thank you and best regards.

cezinho 12-05-2020 18:32

Stesso problema , ho questa versione
021 004 040

duck70 12-05-2020 22:07

Grazie della informazione, eviterò di recarmi in concessionaria per l’aggiornamento.

Non mi aspettavo da Sena una tale problematica sui modelli di punta, specialmente dopo la collaborazione con BMW.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

baldot 16-05-2020 21:52

Stesso problema, e non solo. Ora capisco perché non mi rispondono.
Inoltre, con il Navi V in funzione, quando arriva una comunicazione il volume è altissimo, come tocco la rotella (20S Evo), dico tocco, il volume va al minimo.

cezinho 17-05-2020 20:19

Ho aggiornato software del TFT all’ultimissima versione , vediamo a si problema risolto

duck70 17-05-2020 21:14

Facci sapere, ma sembra che il problema resti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

cezinho 17-05-2020 22:47

[...]


Con il 021-104-020 ?

duck70 17-05-2020 22:55

Non funziona con il 021_004_040, che credevo fosse l’ultimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cezinho 17-05-2020 22:59

[...]


Quello avevo io e no funziona, però il último è il 021-104-020

Vi aggiornerò

managdalum 17-05-2020 23:41

Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie

cezinho 18-05-2020 15:16

Problema rimane con l’ultimo aggiornamento TFT.

duck70 18-05-2020 15:38

Grazie .... sigh... vuol dire che BMW non sta lavorando al bug ritenendolo di competenza sena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cezinho 18-05-2020 16:48

Forse si , credo a questo punto che venderò il SRL2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©