Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Brutta esperienza Keyless (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507809)

ilanp 17-08-2020 19:39

Brutta esperienza Keyless
 
Attenzione con il keyless, io purtroppo ho sperimentato che il pulsante di chiusura centralizzato sente il telecomando per chiudere le serrature, salvo poi scordarsi di riuscire a riaprirle se la chiave rimane dentro il bauletto. Praticamente mi sono trovato con il telecomando dentro il bauletto, lasciato ovviamente per distrazione, impossibilitato a riaprirlo. Ho dovuto farmi portare la seconda chiavetta e sbloccare il tutto, ma vi giuro, usate con parsimonia il pulsantino, meglio usare sempre il telecomando.

Sgualfone 17-08-2020 19:43

Il keyless è un'emerita boiata, pensa con un ripetitore specifico 2 delinquenti ti accendono la moto mentre tu sei al bar e te la in...ano così...

splancnico 17-08-2020 19:57

E’ successo anche a me in una borsa laterale. Avevo messo il Dainese Smart jacket con la chiave nella tasca dentro una borsa laterale poi distrattamente ho chiuso ( il segnale è arrivato). Quando ho provato ad aprire...il nulla. Nessuna risposta. Ho chiamato il conce che mi ha consigliato di spostare la moto spingendola in altra posizione (eventuali interferenze ) e miracolosamente dopo alcuni tentativi quella stronza della borsa si è aperta!

Sputnik1969 17-08-2020 22:52

Successo anche a me. Chiave nella borsa da serbatoio che poi ho riposto nel bauletto per una veloce sosta al bar. Chiusa e mai più riaperta. Mi son dovuto far portare la chiave di scorta da quella santa donna che ho sposato.
Per quanto mi riguarda è una cattiva abitudine che ho mutuato dalla RS, dove la chiave veniva letta sempre, anche se nascosta all'interno dei bauletti, probabilmente perché li l'antenna era sotto la sella mentre sulla RT è dietro il quadro strumenti, quindi ben lontana dal bauletto.

Da quel giorno chiave tassativamente in tasca.

flower74 17-08-2020 23:35

... il keyless... il modo più semplice di fare soldi in BMW spacciandola per tecnologia.

mariold 18-08-2020 08:03

Non solo BMW, ma tantissimi altri costruttori lo usano. Io avevo il difetto di lasciare, a volte, le chiavi inserite nel blocchetto di accensione. Quindi per me è utile. Che poi si possano fregare la moto è scontato, come lo è anche se te la caricano sul furgone o bypassano il blocchetto di accensione.
È una comodità, come le chiusure centralizzate e altri accessori.

flower74 18-08-2020 08:24

... è una comodità, perchè???
Perchè, sul serio, non ti ricordi di togliere le chiavi dal blocchetto di accensione?
Può essere, ma se valutiamo i contro... mi sa che conviene tenersi le chiavi classiche.
Si rubano più facilmente, la chiave costa nettamente di più e rischi di perderla, rovinarla più facilmente, il bloccasterzo elettrico, se si sporca non va e ti costringe a lasciare la moto aperta, se si lascia la moto da qualche parte per qualche intervento, ci si dimentica di lasciare le chiavi, ecc, ecc.
Insomma... io tutta questa comodità, non la vedo.

ilanp 18-08-2020 08:44

io onestamente la trovo comodissima invece, avendo sempre documenti in moto, con tale sistema chiudo borse e tutto senza aver dubbi o altro. Trovo deplorevole questa falla invece, se non senti la chiave per aprire, non la devi sentire neppure per chiudere

mariold 18-08-2020 16:15

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 10367580)

....Insomma... io tutta questa comodità, non la vedo.


Bene, tu compri la moto senza sistema keyless, io la compro con il sistema keyless, e viviamo entrambi felici... :)

kabur 18-08-2020 16:32

Bravo.... Troppo comodo.... La chiave si tiene in tasca.... Con la Gw... Ancora più comodo, non serve nemmeno schiacciare il bottone....

meco 18-08-2020 17:04

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 10367580)
... Insomma... io tutta questa comodità, non la vedo.

infatti, anche perchè girare una chiave nella serratura non era poi sta gran fatica.
In compenso ti porti appresso l'angoscia che ti hanno copiato il codice in 20 ogni volta che lasci la moto

Belavecio 18-08-2020 17:48

la trovo anch'io na figata comodissima..ovvio,si può vivere senza.
ma ormai sono viziato,ce l'ho su tutte le 3 auto di famiglia.

certo che quando fa le bizze sulla moto rompe le balle...vero Kabur:mad:

Gunflint 18-08-2020 19:39

Anch’io l’ho in macchina e lo trovò comodissimo, sulla moto l’ho da 20gg ma dopo averla ritirata non ho più avuto modo di usarla per cui non posso esprimere alcun parere al momento, vi saprò dire certamente più avanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robertag 19-08-2020 01:06

per quelli che trovano il keyless inutile:
io lo trovo talmente una boiata che ce l'ho pure sull'auto... mica comodo, di più...
....per quelli invece dotati di keyless compratevi un laccetto da mettere al collo a cui appendere la chiave ed il problema è risolto...

marcotroi 19-08-2020 05:28

il keyless provato da 2 mesi è comodissimo, io tengo la chiave sempre in tasca pantaloni da moto con cerniera quindi da li non scappa nel adv 2018 con tft ho impostato inserimento automatico allarme quindi non pigio nessun bottone ,quando mi allontano la moto non sente la chiave e si accende l’allarme ,quando ritorno sente la chiave premo il keyless e si accende quindi la chiave me la scordo proprio:lol:
Basta solo ricordarsi di toglierla quando lavi i pantaloni:cool:

I ladri con scanner?

keyles chiave lucchetti catene ecc se vogliono la tua moto se la fottono e basta;) investo 80€ all’anno su assicurazione furto e che se la portino via:lol:

kabur 19-08-2020 09:16

Comodo...... Sull Rt, perché chiudevi anche i bauli....

kabur 19-08-2020 09:18

Ciao, Vecchio..... Ma non era il Ke., era l antenna...:lol::lol::lol:

ilanp 19-08-2020 09:29

il problema è che con questi caldi, mi tolgo il giubbotto e lo inserisco sul bauletto quando mi fermo. Ovviamente in quel malaugurato caso la chiave era nel giubbotto e non nei pantaloni

Sputnik1969 19-08-2020 09:29

Malgrado l’incidente che ho raccontato, sulla RT il keyless lo ritengo comodissimo avendo anche la chiusura centralizzata. Lo era meno sulla RS dove per chiudere i bauletti dovevi comunque tirar fuori la chiave.
Mi ricordo invece che ogni tanto viene fuori qualche buontempone (meglio dire furfante) che ti mette la colla nel blocchetto di accensione. Almeno questo con il keyless viene evitato.

rossouno 19-08-2020 23:28

Sulla RS non ce l'ho voluto. Ora mi pare te lo mettano di serie.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©