Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 2010 spegnimenti DOPO il richiamo ruota fonica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298237)

tonigno 24-11-2010 13:25

GS 2010 spegnimenti DOPO il richiamo ruota fonica
 
Poichè ho notato che alcuni possessori di GS 1200 my 2010, ad es. alpi82 e The, oltre a me naturalmente :mad:, continuano ad accusare il problema degli spegnimenti anche dopo aver sottoposto la moto al noto intervento di richiamo sulla ruota fonica, vorrei sapere se oltre a noi ce ne sono altri.
E se qualcuno ha trovato una soluzione.
Invito a intervenire solo quelli che hanno continuato ad accusare il problema dopo l'intervento.

PS per i moderatori: non credo che sia una duplicazione dei tread già aperti sull'argemento.

Panda 24-11-2010 13:40

molte volte sono le fascette dei cavi troppo strette......rilevato pure su 115o & 12oo non bi.albero


forse è sempre il solito problema :mad:

StiloJ 24-11-2010 14:04

La mia pur non essendo stata interessata al tagliando dei 1.000 Km dal richiamo della ruota fonica, spesso e volentieri si spegne (indipendentemente dalla temperatura esterna, da quella del motore e dalla quantità di benzina).
Premetto che non l'ho ancora portata in concessionaria perchè tra 2.000 km ho il tagliando dei 10.000km e farò presente in quel momento il problema.
Però è una bella scocciatura...

ciao.

alpi82 24-11-2010 14:24

la mia adesso che si sono abbassate le temperature lo fa di meno,a me non è stata sostituita la ruota fonica perche il conce mi diceva che non rientra sui modelli difettosi
però:mad::mad::mad::mad:si spegneeeee
al tagliando dei 10000 lo rifatto presente e quando lo ritirata mi hanno detto che hanno regolato le valvole+un'altra cosa che non ricordo e mi avevano assicurato che non si dovava più spegnere :(:(:(
puttroppo non è così

the 24-11-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 5336989)
La mia pur non essendo stata interessata al tagliando dei 1.000 Km dal richiamo della ruota fonica, spesso e volentieri si spegne (indipendentemente dalla temperatura esterna, da quella del motore e dalla quantità di benzina).

Anche la mia non ha subito "richiami" perché sembra non rientrare tra quelle incriminate...questo però anziché sollevarmi dal problema, me lo aggrava! Come già scritto altrove, a breve devo tagliandarla (10k) e vedremo. Quando andai per altre cosuccie (:arrow:) a 6k mi dissero che comunque al tagliando dei 10k avrebbero provato a rimediare.
Fatto sta che qualche giorno fa si è spenta mentre mi intrufolavo tra due auto ferme in colonna e mi ha fatto "muro" costringendomi a risarcire quello dell'auto davanti (di tasca mia, data la piccola entità del danno cagionato).
Comunque hai fatto bene ad aprire un thread apposito perché così il problema ha maggiore visibilità per tutti; almeno credo :-o

mukka64 24-11-2010 15:37

...ma fatemi capire...si spegne in che senso/modo? Al minimo o dando delle smanettate inutili a vuoto?

the 24-11-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 5337249)
...ma fatemi capire...si spegne in che senso/modo? Al minimo o dando delle smanettate inutili a vuoto?

A volte si spegne senza alcun motivo, appena chiudi il gas e tiri la frizione! Ti faccio un esempio: ieri dovevo entrare in una piccola viuzza, sono arrivato in seconda a 3/4 mila giri, ho rallentato, piegato leggermente per accostarmi (ma ero tipo a 10 all'ora) tirato la leva della frizione e..tac! classico contraccolpo dei cilindri quando si spegne il motore d'improvviso. Per fortuna non si è spenta del tutto altrimenti sarei caduto, garantito.
Altre volte si spegne quando dai il classico colpo di gas in scalata, ma lo fa anche quando la manovra è fatta correttamente. Ovvio che se dai un colpo violento tenda a spegnersi, ma sono 30 anni che guido moto ed è la quarta Bmw, tutte boxer...ormai dovrei aver capito come fare!

StiloJ 24-11-2010 15:49

Quote:

Al minimo o dando delle smanettate inutili a vuoto?
In rilascio, tirando la frizione per scalare si spegne senza preavviso.

Per essere sinceri capita anche dando un leggero colpo di acceleratore intanto che si accompagna la scalata (in qs caso poi batte in testa in un modo spaventoso!).

ciao.

chuckbird 24-11-2010 15:57

Ci possono essere n-mila problematiche:

1) Centralina malfunzionante
2) Residui di lavorazione nella testata
3) Depositi carboniosi
4) Grado termico della candela errato
5) Corpi farfallati difettosi
6) Iniettori sporchi o mal funzionanti
7) Sensori difettosi

E' impossibile effettuare una diagnosi da qui.

Se la moto è in garanzia lamentate il problema ed impuntatevi.
Si tratta di anomalie specifiche delle vostre moto.

mukka64 24-11-2010 16:04

Quote:

Originariamente inviata da the (Messaggio 5337283)
"Altre volte si spegne quando dai il classico colpo di gas in scalata", ma lo fa anche quando la manovra è fatta correttamente. Ovvio che se dai un colpo tenda a spegnersi, ma sono 30 anni che guido moto ed è la quarta Bmw, tutte boxer...ormai dovrei aver capito come fare!

bè, per esempio, la mia '08 non lo faceva, la '10 lo fa...quindi i 30 anni non contano :)

mukka64 24-11-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 5337287)
In rilascio, tirando la frizione per scalare si spegne senza preavviso.

Per essere sinceri capita anche dando un leggero colpo di acceleratore intanto che si accompagna la scalata (in qs caso poi batte in testa in un modo spaventoso!).

ciao.


StiloJ, è proprio quello che volevo sapere :)

the 24-11-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 5337340)
bè, per esempio, la mia '08 non lo faceva, la '10 lo fa...quindi i 30 anni non contano :)

Nemmeno la mia 07 lo faceva! O meglio, lo faceva solo occasionalmente...con questa sta diventando un pensiero!!!

chuckbird 24-11-2010 16:16

Tutte le moto, se accelerate bruscamente, specie col motore al minimo e con un numero basso di cilindri, tendono ad affogarsi e spegnersi.
Se l'accelerata avviene proprio nel momento in cui il manovellismo tende ad un punto morto, viene emesso un rumore tipo contraccolpo.

tonigno 24-11-2010 17:50

Quote:

Originariamente inviata da the (Messaggio 5337283)
A volte si spegne senza alcun motivo, appena chiudi il gas e tiri la frizione! Ti faccio un esempio: ieri dovevo entrare in una piccola viuzza, sono arrivato in seconda a 3/4 mila giri, ho rallentato, piegato leggermente per accostarmi (ma ero tipo a 10 all'ora) tirato la leva della frizione e..tac! classico contraccolpo dei cilindri quando si spegne il motore d'improvviso. Per fortuna non si è spenta del tutto altrimenti sarei caduto, garantito.
Altre volte si spegne quando dai il classico colpo di gas in scalata, ma lo fa anche quando la manovra è fatta correttamente. Ovvio che se dai un colpo tenda a spegnersi, ma sono 30 anni che guido moto ed è la quarta Bmw, tutte boxer...ormai dovrei aver capito come fare!

Non avrei saputo descrivere meglio il fenomeno!! :!::!:

Anch'io guido moto da più di 30 anni .... e con la precedente GS 1200 my 2005 ci ho fatto 135.000 km.!!
Posso dire di conoscerla ..... almeno un pò!! ;)

tonigno 24-11-2010 17:51

Dimenticavo ..... la mis si spegne a volte anche in partenza se tento di partire con un fil di gas!! :mad::mad:

mukka64 24-11-2010 19:15

Quote:

Originariamente inviata da tonigno (Messaggio 5337667)
Dimenticavo ..... la mis si spegne a volte anche in partenza se tento di partire con un fil di gas!! :mad::mad:


la mia, a differenza della '08, si muove con un filo di gas tipo motore diesel...in questo è meglio

chuckbird 24-11-2010 19:44

Io con la mia, in prima e senza toccare l'acceleratore, supero anche le discesine dei marciapiedi. Peso 91 Kg.
Idem le GS vecchia serie che ho provato.

the 24-11-2010 19:48

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5337970)
Io con la mia, in prima e senza toccare l'acceleratore, supero anche le discesine dei marciapiedi. Peso 91 Kg.
Idem le GS vecchia serie che ho provato.

Se è per questo io le discesine le supero anche...a motore spento!!! :lol:

rupenta 24-11-2010 22:12

@StiloJ,allora non hai provato a parlare con il conce,per vedere se la tua presenta il difetto sul cavo della sonda lamda pizzicato?
io oggi ho ritirato la moto dal tagliando dei 1000, e sono già 500/600 km che non mi da' più il difetto!mai spenta una volta!(sgratt-sgratt!!)
la cosa strana è che la mia si spegneva e dava una "botta"tremenda prima dello spegnimento,ma SOLO al minimo,da fermo!
fermo al semaforo ,,e lei si spegneva,la riaccendevi,arrivava il verde,partivi e casomai per altri 2/3 incroci ,nada poi,,,BUUM,di nuovo.
Mentre andavo,anche nelle situazioni descritte da the, non ho riscontrato il problema.

chuckbird 25-11-2010 02:47

Quote:

Originariamente inviata da the (Messaggio 5337987)
Se è per questo io le discesine le supero anche...a motore spento!!! :lol:

Allora le chiamiamo salitelle :lol:

StiloJ 25-11-2010 08:50

Quote:

@StiloJ,allora non hai provato a parlare con il conce,per vedere se la tua presenta il difetto sul cavo della sonda lamda pizzicato?
Putroppo il concessionario non è comodissimo per me nè come orari nè come ubicazione (dovrei sempre dipendere da qualcuno che mi viene a prendere e mi riporta, oltre a prendere un permesso dal lavoro), quindi aspettavo il tagliando (a breve spero) per poter far sistemare anche questa cosa.
Grazie per i tuoi consigli.

Ciao.

nicola66 25-11-2010 09:43

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5337400)
Tutte le moto, se accelerate bruscamente, specie col motore al minimo e con un numero basso di cilindri, tendono ad affogarsi e spegnersi.
Se l'accelerata avviene proprio nel momento in cui il manovellismo tende ad un punto morto, viene emesso un rumore tipo contraccolpo.


ma stai scherzando ?

chuckbird 25-11-2010 10:00

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5339042)
ma stai scherzando ?

No, prova anche con la tua.
Se non lo fa, incontriamoci che ti faccio vedere.

nicola66 25-11-2010 12:46

si lo fa se chiudo la benzina e aspetto 2 minuti che si svuotino le vaschette dei carburatori.

jena74 25-11-2010 18:46

a me per esempio non si spegne ma sicuramente non tollera sempre bene le sgasate. a volte come già riportato tende a "battere in testa" con la 2007 non succedeva


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©