Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R1200 GS ADV 08...Starter automatico fuori uso?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351896)

FaustoADV 19-03-2012 13:33

R1200 GS ADV 08...Starter automatico fuori uso??
 
Al mattino, oppure dopo 6/8 ore di fermo, accendo la moto, la lasci sul centrale per il tempo necessario ad indossare casco e guanti poi parto...appena stacco la frizione la motoinizia a vibrare e scoppiettare come se si stesse per spegnere, tant'è che devo insistere un po di fri9zione per partire; questo dura per i primi 200 metri..poi si regolarizza.
Ho sostituito le bobine principali di entrambi i cilindri, ma nulla di nuovo..
Ora mi chiedo, potrebbe essere lo starter automatico (la vecchia levetta dell'aria o il sensore del caso che la sostituisce) che non funziona più???

Panda 19-03-2012 17:47

e che cazz fausto.......una rogna dietro l'altra


mi spiace

Bassman 19-03-2012 18:00

Quote:

Originariamente inviata da FaustoADV (Messaggio 6555398)
...parto...appena stacco la frizione la motoinizia a vibrare e scoppiettare come se si stesse per spegnere, tant'è che devo insistere un po di fri9zione per partire; questo dura per i primi 200 metri..poi si regolarizza....

Tanto per capire meglio: inizia a scoppiettare quando tiri la frizione ed innesti la prima o quando sei già in movimento ?
Mi insospettiscono sia il contatto del cavalletto laterale che il contatto sulla leva della frizione; potrebbe essere un contatto difettoso o un'infiltrazione di umidità. Di più non saprei dire a distanza... :confused:

FaustoADV 20-03-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 6556045)
Tanto per capire meglio: inizia a scoppiettare quando tiri la frizione ed innesti la prima o quando sei già in movimento ?
Mi insospettiscono sia il contatto del cavalletto laterale che il contatto sulla leva della frizione; potrebbe essere un contatto difettoso o un'infiltrazione di umidità. Di più non saprei dire a distanza... :confused:

Nooo...Non quel genere di scoppiettio...diciamo che si sente proprio come se.... la miscela fosse troppo magra per i cilindri ancora troppo fressi...sembra proprio che voglia " l'aria tirata"

Bassman 20-03-2012 16:57

Potrebbe essere una sonda che fa i capricci e altera il titolo della miscela, ma, a questo punto, direi che un controllino della carburazione, candele, farfalle e libellule, con strumenti adeguati, potrebbe chiarire il problema...

Non è un granché come suggerimento, siamo sempre nel campo delle ipotesi, ma non mi viene niente di meglio... :)

Teo Gs 20-03-2012 17:27

...controllo carburazione anche per me ;) !!

FaustoADV 21-03-2012 08:18

Quote:

Originariamente inviata da Teo Gs (Messaggio 6558799)
...controllo carburazione anche per me ;) !!

Gia fatto.... tutto regolarissimo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©