Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Vibrazioni al manubrio: risolto al 90% (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459294)

pippo68 02-07-2016 00:38

Il prodotto che dice Custom della Raytech si usa nelle scatole di derivazione in posti umidi per impermeabilizzare le giunzioni elettriche ......lo uso normalmente, non costa un esagerazione.

Si mischiano i due componenti e si versa nella scatola poi diventa un gel appiccicaticcio che volendo con un po' di pazienza si riesce a rimuovere.....in un manubrio credo sia difficile ma non impossibile rimuoverlo.

Pfeil 02-07-2016 06:48

Quoto Pippo al 100%, stessa esperienza.....Senz'altro più facile da rimuovere del silicone.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

HappyJ 02-07-2016 10:14

A parte ik gel qualcuno ha trovato soluzioni per ridurrre le vibtazioni al manubrio e sopratutto agli specchietti? Così è inguidabile non si vede un c@@@ dietro non si capisce se auto o pulman o se sta a 20 metri o 200 metri...

Andrea1982 02-07-2016 10:57

Vibrazioni al manubrio: risolto al 90%
 
scusate se mi intrometto è sicuramente sto per dire una cazzata (ma è bello fare il disturbatore e dire ovvietà quando son in casa a fare niente) per le vibrazioni alla mani, usate dei buoni guanti da moto? magari chi le sente poco o non le sente proprio ha dei guanti con delle buone imbottiture sul palmo...
ci sono anche dei guanti da moto che hanno le imbottiture in gel(tipo quelli da ciclismo) se tanto mi da tanto già l'imbottitura dovrebbe smorzare bene no?
per gli specchietti ci vorrebbe qualcuno più esperto ma provare a interporre tra base specchietto e carena (nel foro vite per intenderci) un o-ring in gomma? oppure quel gel adesivo che c'è sulle basi per la gopro.. quel coso fa miracoli con la gopro nn vibra per niente il filmato..
comunque mi sembra strano che vibri così tanto, io ho la rr e vibrazioni quasi zero.. giusto qualcosina in rilascio intorno ai 3-4K giri...

LungoXR 02-07-2016 11:23

Quote:

=...soluzioni per ridurrre le vibtazioni al manubrio e sopratutto agli specchietti?sta a 20 metri o
in effetti la scarsa visibilita' allo specchietto sx tra i 110/120 km/h e' per me la cosa piu' fastidiosa..

zebu 02-07-2016 12:32

scomparsa del tutto dopo i primi 1000 nel mio caso. anche io vibrazioni molto marginali

DJRisso 02-07-2016 13:46

Provo a dire una potenziale cazzata... Qualcuno che sente vibrazioni moleste ha mai provato ha montare il traversino da manubrio della Rizoma per vedere se migliora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HappyJ 02-07-2016 15:03

Il traversino per me fa poco da solo.
Qualcuno ha provato a cambiare gli specchietti?

Custom 02-07-2016 20:52

Ciao lungoXR, ti posso assicurare che ho fatto molte prove. Il silicone non ha assolutamente il potere smorzante del gel (che è un elastomero).
Ho fatto una prova che vi spiegherà il fenomeno: ho preso un dischetto di questo gel (3cm di diametro, 5mm di altezza). L'ho posizionato sulla pelle di un rullante di una batteria. Il rullante emette la metà del proprio suono. Questo perché vengono assorbite gran parte delle vibrazioni della pelle e quindi il suono che emette è drasticamente diminuito.
Provate!
fa miracoli!
Prossima applicazione negli incavi sotto la sella (a certi regimi anche la sella vibra!)

DJRisso 02-07-2016 21:40

Vibrazioni al manubrio: risolto al 90%
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyJ (Messaggio 9066471)
Il traversino per me fa poco da solo.
Qualcuno ha provato a cambiare gli specchietti?



Io ho montato da subito gli specchi rizoma (che sono molto più' pesanti degli originali) e le vibrazioni non le ho mai sentite!!!!... E' un po' che lo dico... Nn mi caca nessuno... 😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Galaphile 02-07-2016 22:14

Ma quanto costano gli specchietti rizoma?

LungoXR 04-07-2016 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Custom (Messaggio 9066723)
Il silicone non ha assolutamente il potere smorzante del gel...

hai ragione Custom, la mia battuta sul silicone era solo uno provocazione.
non conosco le specifiche del materiale in questione, non l'ho mai provato e quindi non mi permetto di dare un giudizio. Pensavo che lo scopo del tuo "esperimento" fosse solo quello di aumentare di peso il manubrio, che e' in fondo quello che consigliano un po' tutti, anche sostituendo gli specchietti. Se la soluzione che proponi tu ha fini fisici, ossia e' il materiale in se' stesso che smorza le vibrazioni, allora in questo caso cambia tutto. :!:

DJRisso 04-07-2016 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Galaphile (Messaggio 9066798)
Ma quanto costano gli specchietti rizoma?



Qualcosa tipo 180 euro l'uno compresi gli adattatori per montarli... Io me li passo da una moto all'altra da anni... Sono dei piccoli capolavori ricavati dal pieno, pesano una tonnellata 😥


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Galaphile 04-07-2016 16:40

Azz mi sembrava infatti il prezzo singolo guardando sul sito...

biboy 04-07-2016 17:43

Lo so non mi sono presentato nella sezione :( ....ma dopo aver letto questo ho una speranza ed ho dovuto subito rispondere..... ho preso la moto sabato, prima BMW dopo Aprilia Kawa Suzuki Triumph ecc...e le vibrazioni, anche se n e ero a conoscenza mi avevano abbattuto...ora ho qalche pseranza di migliorare la cosa.. :) grazie :D

Biboy

biboy 04-07-2016 18:11

PS.... Custom, quante bocette di liquido hai dovuto usare in tutto? Basta 1 o ne servono 2?

Alex1972 04-07-2016 20:45

Biboy. Aspetta. Controlla il serraggio delle torx. Guida la moto. Finisci il rodaggio. Guida la moto. Cambia le gomme. Guida la moto. Poi, poi, al massimo fai stai roba. Ma prima guidala. Imho.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pacpeter 04-07-2016 22:41

Biboy: guida la moto. Punto.
Le pippe mentali tra un pó. ......

ROBBY 04-07-2016 23:51

[QUOTE=Custom;9065346]Giusto per il gusto di "giocare un po'" prenderò due tubi vuoti di diametro simile al manubrio e proverò a riempirne uno di magic gel e l'altro di magic rubber (gomma). mi piacerebbe verificare se hanno picchi di risonanza diversa, se "assorbono" in maniera diversa le "vibrazioni".


molto interessante Custom resto in attesa di questa tua ulteriore prova e poi in base hai tuoi risultati faro' immediatamente la prova anch'io con uno o l'altro prodotto che per me' e'molto semplice da procurare..:-p

Abbomba 05-07-2016 09:55

Custom, quando dici che le vibrazioni si sono ridotte del 90%, intendi che ora sono ad un livello accettabile, in linea con altre moto di categoria simile che magari hai avuto modo di guidare o possedere?
Dopo, che so, 10 min a velocità costante, ti formicola la mano destra?

La moto mi piace moltissimo, ma sta storia delle vibrazioni per me è un blocco all'acquisto. Per questo vi seguo, in questa sezione del forum, con moooolta attenzione... :!:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©