Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Vibrazioni al manubrio: risolto al 90% (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459294)

Bushidogabri 19-05-2017 11:38

Grazie al! sono lieto di vedere che hai anche i paramani e che ci stanno. mi era venuto il dubbio che non fossero compatibili, o comunque esteticamente osceni.invece li trovo molto gradevoli.

Nessuno di voi ha fatto un confronto con la multistrada???
mi piacerebbe conoscere il parere di qualcun altro!

giopa 19-05-2017 11:48

Ciao, io al primo tagliando ho comunicato al mio concessionario Motorrad di Milano il problema delle vibrazioni e senza dover chiedere niente mi ha cambiato i gommini sotto i riser. Nella stessa occasione ho fatto montare un paramotore in acciaio della HEPCO&BECKER. non so cosa sia stato dei due (alcuni dicono che il paramotore aiuti...boh...) ma le vibrazioni sono diminuite sensibilmente.
direi che ora, considerata l'anima rabbiosa della moto (no non è un gs...), le vibrazioni sono assolutamente accettabili...

Gab87 19-05-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Bushidogabri (Messaggio 9439126)
ragazzi, una curiosità: qualcuno di voi ha guidato la multistrada 1200? io in questi gg ho fatto il test drive sia della ducati sia, ovviamente, dell'xr. avendo provato prima la multistrada, sulla xr le vibrazioni mi sono sembrate davvero minime! ora vorrei capire: mi è capitata una multi sfortunata e una xr fortunata? posto che ho deciso ovvimente di acquistare la xr, mi domando: ma sono davvero così terribili queste vibrazioni? cioè, ovviamente io non ho fatto i test tenendo una velocità costante per molto tempo, ma per quella mezz'ora con l' xr non ho patito particolarmente, anzi mi sono sentito molto comodo.. dopo la mezz'ora con multistrada sono sceso e ho continuato a vibrare per altri 20 minuti!!!

Anch'io ho avuto le tue stesse impressioni. Rispetto alla multistrada, l'Xr non vibra niente.

docinsane 19-05-2017 23:50

Sono vibrazioni diverse, ad elevata frequenza ed a bassa ampiezza.

Bushidogabri 20-05-2017 01:24

ah, ok, ok, certo, ho capito... comunque ormai la decisione è presa, vibrazioni o no....

bagna 22-05-2017 11:48

Hai fatto beneeeeeeeeee !!

Michino 05-09-2017 11:00

Mi metto nella discussione facendo un salto indietro...
Dopo 12 anni di Transalp pensavo di prendere un Gs e invece...Africa Twin del '99
Bene, avendo un epicondilite sotto controllo ma non guarita non mi aspettavo che l'Africa vibrasse un bel po' di più del Transalp e i mie gomiti stanno peggiorando.
Prima di operare sul manubrio, ho pensato di cambiare manopole montando delle progrip in foam, le 786
https://www.progrip.com/shop-en/moto...786-grips.html
devo dire che non hanno dato il risultato sperato.
Oggi ho provato ad aggiungere in grip della NOENE e, in prima impressione, qualcosa è cambiato in modo percettibile!!!

Gabri84 05-09-2017 11:10

Forse avevo già scritto, ma io avevo una versys che credo che sia una delle moto più fastidiose a livello di vibrazioni perché sono tutte ad alta frequenza.
Alla fine preso dalla disperazione è venuto fuori il colpo di genio.
Ho scaricato dentro al manubrio una cartuccia di silicone e problema risolto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Michino 05-09-2017 12:55

Grazie Gabry, temo un po' l'irreversibilità della cosa...

Bushidogabri 05-09-2017 13:40

Vibrazioni al manubrio: risolto al 90%
 
Michino... al massimo compri un manubrio nuovo!

Entrambi ottimi consigli! Quello delle manopole, in effetti, meno invasivo per la moto (anche se sembrano bruttine...)!

Ma nelle vostre vibra anche la sella? Che soluzioni avete adottato?

A me personalmente disturbano più quelle che non quelle al manubrio...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hugoalex 20-01-2018 22:03

Ciao a tutti !!(ho ritirato la mia Xr2015 9700km) martedi scorso ho installato in seguto pesi del manubrio hornig e i gommini manubrio del m.y.2017..vibrazioni scomparse intanto vi ringrazio x questo post che m ha permesso di muovermi con precisione x eliminare questo problema

Smarf 04-04-2018 22:40

Ho iniettato anch’io magic gel nel manubrio che, insieme ai contrappesi, ha eliminato quasi del tutto le vibrazioni.
Messo gel anche negli incavi sotto sella.

Ora è un’altra moto.

bagna 05-04-2018 07:43

smarf ... che gel hai messo ? e dove lo hai trovato ?

Smarf 05-04-2018 08:41

Quote:

Originariamente inviata da Custom (Messaggio 9065139)
La ditta si chiama Raytech. Il prodotto magic gel. ...

grossisti materiale elettrico o Amazon

Inviato dallo smarfyonino ©️

Smarf 05-04-2018 09:29

per riempire il manubrio ed evitare di sporcare il filetto della vite dei contrappesi,
ho usato una siringa da 300cc, tipo quelle che si usano per aspirare olio motore, a cui ho collegato un pezzo di tubo in rilsan

Inviato dallo smarfyonino ©️

Bushidogabri 05-04-2018 16:23

Ciao smarf l'antenato... mooolto interessante il discorso del gel.
per i manubri devo dire che i contrappesi evotech son oper me già sufficienti.
a disturbarmi sono invece quelle della sella quando il motore gira alto. a tal proposito pensavo di fare installare gli inserti di gel nella sella, lo farò non appena avrò tempo. .
Tu non ho capito esattamente dove hai messo il magic gel, potresti spiegarmelo?? grazie!

Smarf 08-05-2018 12:56

@Bushidogabri leggo solo ora...

nella parte anteriore del sotto sella ci sono 2 incavi rettangolari.
ho riempito quelli.

Bushidogabri 09-05-2018 10:42

Ciao Smarf, figurati. Grazie!!

Lele-75 14-05-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviata da bartomas69 (Messaggio 9426366)
Ad ogni modo ho sostituito ieri i silent-block dei riser, pagati 6,45€. Sono di gomma morbida al contrario degli originali fatti di un materiale molto più rigido .

Ciao, volevo cambiare anche io i silent block dei riser, dicono che sul modello 2018 hanno risolto le vibrazioni al manubrio con dei nuovi gommini, per favore mi diresti dove li hai acquisitati?
Grazie
Lele

elivagar 05-06-2019 08:32

amici!
sono nuovo possessore di questa splendida moto, acquistata usata , versione 2016
la moto ha poco più di 5000km, è davvero bella esteticamente e fantastica da guidare. provengo da una Fz1 alla quale feci seguire una versys 1000. il calo di cavalli è durato un paio di anni e poi ho dovuto recuperare :(

purtroppo il mio esemplare soffre della vibrazione qui descritta. oltretutto quando si è in sesta in autostrada...si cerca la settima e questo non aiuta.
togliendo il bauletto la situazione migliora leggermente e le vibrazioni si riscontrano soprattutto sulla manopola destra, tanto che spostando la mano all'estremità destra della manopola e premendo forte si sente proprio la vibrazione che si arresta

mi sono letto il 3d almeno tre volte
ho acquistato i contrappesi hornig ma hanno risolto povo
ho chiamato motorrad milano via de amicis dove la moto è stata acquistata e tagliandata. l'officina ha tagliato corto. se in garanzia sostituzione dei silentblock gratuita, altrimenti 80/100 euro
secondo il tecnico con il quale ho parlato la cosa risolve pochissimo il problema

ho anche letto attentamente le altre soluzioni trovate. avrei provato ad inserire delle biglie di ferro ma svitando il contrappeso il foro di entrata è piuttosto stretto. (foro della vite). ho uno scooter e togliendo il contrappeso il diametro al quale si accede è quello del manubrio, quindi circa 2 cmq. sbaglio qualcosa?

ho letto anche del magic gel e sarei intenzionato a provarlo...secondo chi ha provato usare una siringa collegata ad un lungo tubo che viene prima inserito fino in fondo e poi "sfilato" gradualmente premendola e rilasciando il liquido potrebbe essere un buon modus operandi?
non so se provare prima la modifica "ufficiosa" e poi il gel o viceversa

che consigliate???
grazie mille a tutti!:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©