Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   prima marcia violenta e rumorosa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=428815)

fabrizio malandrino 23-11-2014 18:37

prima marcia violenta e rumorosa
 
Salve a tutti la mia nuova 1200rt lc quando da fermo al minimo inserisco la prima fa quasi un balzo in avanti ed un rumore che sembra che non abbia schiacciato la frizione. È' invece silenziosa e precisa quando passo dalla seconda alla prima in movimento. Ne sapete qualcosa.::blob6:

roberto40 23-11-2014 18:44

Ciao fabrizio malandrino, la stanza delle LC è un'altra, ti sposto in quella.

dyrty66 23-11-2014 20:41

anche la mia fa come dici............solo nelle partenze da fermo e non sempre.

ipotenus 23-11-2014 23:09

E' triste ma è cosi, ed il GS LC è pure peggio ... Vediamo che succede dopo un po' di Km.

flower74 23-11-2014 23:12

... è una della tante "caratteristiche".

emagagge 23-11-2014 23:29

Ti devi abituare! -;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

NikolaCA 23-11-2014 23:56

A me no, la prima entra come entrava in tutte le moto che ho avuto, nessun balzo in avanti...

Claudio Piccolo 24-11-2014 12:08

azz Niko, mi spiace la tua è difettata.

mengus 24-11-2014 12:39

sul GS dipende tanto dalla densita' dell'olio e dal livello.
sulla mia, con olio prescritto e livello max, il rumore e' infernale, passato a densita' 15w50 e livello mai superiore della mezzeria dell'oblo, problemi zero.

topcat 24-11-2014 21:19

[...]

sulla mia arrivati a 7 mila km il problema sta migliorando......
potrebbe anche essere legato all'olio, atteso che per la prima volta la mukka ha la frizione a bagno d'olio...

però la mia il rumoraccio l'ha fatto da subito quindi spero che l'olio lo abbiano messo a livello giusto e quello prescritto dalla casa ( se no che mi hanno consegnato???
)

Carlo 12-12-2014 20:40

Ciao
ritirata oggi e fatti i primi 100 km con temp. est. di +1°C: su questo aspetto rilevo anch'io quanto riportato; teniamo conto che all'interno vi è olio da rodaggio e comunque le frizioni a bagno d'olio hanno questa caratteristica (vedi anche tutte le moto Jap). Concordo anche come detto da qlc. di voi, che il tipo di olio ed il livello giocano comunque un ruolo importante.
Nel complesso resta veramente una grande moto
Alla prossima

shalin73 13-12-2014 09:32

Nel mio caso, la ruvidità dell'innesto della prima dipende molto dalle situazioni. Appena tirata fuori la moto dal box ed accesa, la prima entra perfetta come fosse di burro, sempre. Durante l'uso invece dipende, ma non ho capito neppure io da cosa: a volte l'innesto è duro e la moto fa un bel balzo, in altri casi mi aspetto il contraccolpo, ed invece è perfetto... misteri!

fabio

Carlo 13-12-2014 14:06

Vero, da freddo l'innesto è fluido e senza rumori, da caldo non è più così e l'innesto resta ruvido e rumoroso. Vediamo dopo rodaggio e con tipo di olio.
Oggi fatti altri 60 km con temp est. di +2°C senza sole; amici: sto giro i Krukki hanno fatto una grande moto, per certi versi mi rompe dirlo ma è così.
Alla prossima

fabianogs 13-12-2014 14:17

Carlo non ho capito perchè ti rompe...

odio gli aggiornamenti

Carlo 13-12-2014 14:23

Mi dispiace o mi rompe dirlo perché noi Italiani in fatto di moto sicuramente potremmo farne una uguale se non migliore ma purtroppo non è così: nel panorama nostro non vedo nessuna moto turistica di pari livello

Oban 13-12-2014 16:38

Anche nella mia la prima marcia all'inizio mi preoccupava parecchio, era dura e rumorosa. Ogni volta che inserivo la prima, ma anche la seconda, sentivo un "clonk" quasi imbarazzante. Adesso ha 7.000 Km. e l'innesto si è ammorbidito parecchio e anche il "clonck" è meno avvertibile (o forse è perchè ormai mi ci sono abituato).

topcat 24-12-2014 18:03

@Oban


vedrai che a 50 mila ci mancherà il rumorino all'innesto della prima :-p

fabianogs 25-12-2014 14:25

Adesso che fa freddo a me già manca il clank, come per magia non si sente più, la stessissima cosa che mi accadeva con la gs lc...:rolleyes:

odio gli aggiornamenti

lordguzzi 21-01-2015 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Carlo (Messaggio 8343267)
...
Nel complesso resta veramente una grande moto
Alla prossima

confermo.
quoto anche gran moto

comigs 12-08-2015 11:35

Quindi per far diminuire il rumore devo aspettare il freddo? Iniziavo a preoccuparmi...a 1.100km l'innesto della prima da fermo sembra quello di una Guzzi Galletto :mad:

Ieri ad un semaforo ero vicino ad una vecchia Honda VFR, ho messo la prima e poi l'ha messa la VFR....imbarazzante e' dir poco.

cit 12-08-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviata da ipotenus (Messaggio 8319305)
E' triste ma è cosi, ed il GS LC è pure peggio ... Vediamo che succede dopo un po' di Km.


non succede niente ........(31mila km.)

:-o

gladio 12-08-2015 12:26

confermo che non succede nulla con il passare dei km, le frizioni a bagno d'olio piu o meno sono tutte così.

Ancos 12-08-2015 16:29

Già fortunati se lo fa solo la prima .... a me anche la seconda e , non sempre, la terza ... mentre con cambiata mediante EA il clonk non si presenta .
Parlando con diversi meccanici competenti , si presume che la causa sia della frizione a bagno d'olio e dischi multipli , in bmw ovviamente bocche cucite ...
Cmq il clonk della prima è diciamo " normale " con questa tipologia di meccanismi .
Sono a 15.500 km , dopo il tagliando dei 10.000 la cosa è un po' migliorata , ma non risolta .

et1967 12-08-2015 17:59

Ciao a tutti.
La mia Lc ha 20000 km. Toccando ferro, non ha mai avuto il minimo problema, se non il consumo più rapido delle pastiglie posteriori. Riguardo al clonc e rumori del cambio, notati anche da me, ho avuto la fortuna di conoscere a Garmisch un ingegnere Bmw Motorrad ( per la verità addetto all'aerodinamica): gli ho manifestato le mie perplessità riguardo al cambio.
Lui mi ha risposto con garbo: "e quindi? Ciò inficia il funzionamento? Usi molto la 1° marcia? O solo per partire? Non é un problema o un difetto, ma una caratteristica." Ovviamente, essendo Lui di parte, la sua risposta era ovvia. O no? Semplicemente mi ha convinto a non farci caso. Lamps.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Ancos 12-08-2015 18:26

Sì , la prima vada , ma quando lo fa anche la seconda e la terza .... anche il motocarro di mio bis nonno faceva clonk ... ma era un motocarro del millenovecentoefischia ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©