Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Svizzera: strade normali o Autostrada? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=74344)

Flinstones 01-06-2006 10:22

Svizzera: strade normali o Autostrada?
 
Fra qualche settimana mi recherò in Alsazia attraversando la Svizzera e, con l’occasione, passando per il passo del San Gottardo, il Furka e il Grimsel.

Volevo evitare di acquistare la vignette dell’autostrada, visto che praticamente mi serve solo fino da Como ad Airolo e, dopo i passi, fino a Basilea.
Ho visto però che i tratti di strada normale sembrano essere densamente popolati.

Quindi la domanda è: vado per strada normale o i 30 euro della vignette sono comunque spesi bene?

vadocomeundiavolo 01-06-2006 10:31

a fine luglio atraversero' la svizzera e percorrero le statali,non per rispermiare la vignetta,ma perche sono molto piu' piacevoli da percorere.
lascia stare l'autostrada e divertiti ammirando i paesaggi.

Milka 01-06-2006 10:31

In Svizzera passo tutti gli anni quando vado allo Stelvio e devo confessarti che ha strade fantastiche con limiti umani...l'unico problema è che ti distrai a vedere i panorami...dipende dalle tue esigenze: se hai fretta autostrada, altrimenti strade normali. Tieni presente che, normalmente, ho sempre beccato più traffico sull'autostrada che di sotto.

nossa 01-06-2006 13:22

Da Como a Basilea in autostrada sono circa 300 km, di cui un bel po' a 80 all'ora, solo su statali mi pare eccessivo, non arrivi più.... Prendi sta vignetta, che costa come un pieno di benzina, e quando serve vai in autostrada che è meglio, occhio ai velox nelle gallerie di Lucerna!

orlando 01-06-2006 17:41

vignetta ... sì
 
fino ad Airolo escluso brevi tratti è noioso, più in su non so.
io ti consiglio di acquistare la vignetta che ti permette facili e scorrevoli tratti così che ti puoi dedicare di più alle strade da moto.
rispetta i limiti, soprattutto quando attraversi i centri piccoli, anche se per i miei gusti a volte la svizzera è troppo organizzata e ordinata, viaggiarci è stato sempre per me una meraviglia.
w la svizzera!

mangiafuoco 02-06-2006 11:09

accattati la vignette...la strada normale da como ad airolo e' un palla colossale, trafficata e perdi un sacco di tempo..

condor 02-06-2006 11:55

prova a vedere quanto costa l'autostrada da como a modena e ritorno.
poi fernati qua e la in qualche utogrill.

quando arrivi in svizzera, a brogeda, comprati la vignette.
poi fermati a Bellinzona all'autogrill marché/Shell, vai a fare pipì, comprati un panino e siediti sul terrazzo a mangiare guardando i castelli di bellinzona.
poi fai il paragone di com'era la srada da modena a brogeda, di quanto hai speso e di come hai mangiato.
Pensa al fatto che la vignette la paghi una volta sola, vale un anno, e tira le conclusioni.
Se trovi l'asfalto che fa schifo, in svizzera, o un camion che ti supera o semplicemente incontri un camion accorgendoti che c'è allora quando ti incontro ti offro una birra.

se posso darti un consiglio:
a Biasca esci dall'autostrada e prendi a DX, fai il lucomagno, l'oberalp, il gottardo il furka e il grimsel e poi prosegui in su. Se hai tempo a Bregenz vai su per il Klausenpass, insomma una bella passeggiata...
Io se potessi comprare la vignette in italia e avere le strade svizzere con la civiltà del traffico svizzero la comprerei.
Invece pago 27.50 ad andare e altrettanti a tornare quando vado per esempio a Roma una volta al mese, senza nessun rispetto per i motociclisti da parte degli automobilisti o dei camionisti.

Compra sta vignette e goditi il viaggio.
Se poi ti fa schifo la politica della vignette passa dalla francia.

:wave:

Beemer 04-06-2006 14:12

Quote:

Originariamente inviata da condor
prova a vedere quanto costa l'autostrada da como a modena e ritorno.
poi fernati qua e la in qualche utogrill..............Compra sta vignette e goditi il viaggio.

:wave:

.............e aggiungo che se non sai dove PICCICARLA perchè ti rovina la motina la puoi mettere sotto la sella o come mé sotto il becco !!!!! :lol: :lol: :lol:

sducati 05-06-2006 19:28

Quote:

Originariamente inviata da condor
prova a vedere quanto costa l'autostrada da como a modena e ritorno.
poi fernati qua e la in qualche utogrill.

quando arrivi in svizzera, a brogeda, comprati la vignette.
poi fermati a Bellinzona all'autogrill marché/Shell, vai a fare pipì, comprati un panino e siediti sul terrazzo a mangiare guardando i castelli di bellinzona.
poi fai il paragone di com'era la srada da modena a brogeda, di quanto hai speso e di come hai mangiato.
Pensa al fatto che la vignette la paghi una volta sola, vale un anno, e tira le conclusioni.
Se trovi l'asfalto che fa schifo, in svizzera, o un camion che ti supera o semplicemente incontri un camion accorgendoti che c'è allora quando ti incontro ti offro una birra.

se posso darti un consiglio:
a Biasca esci dall'autostrada e prendi a DX, fai il lucomagno, l'oberalp, il gottardo il furka e il grimsel e poi prosegui in su. Se hai tempo a Bregenz vai su per il Klausenpass, insomma una bella passeggiata...
Io se potessi comprare la vignette in italia e avere le strade svizzere con la civiltà del traffico svizzero la comprerei.
Invece pago 27.50 ad andare e altrettanti a tornare quando vado per esempio a Roma una volta al mese, senza nessun rispetto per i motociclisti da parte degli automobilisti o dei camionisti.

Compra sta vignette e goditi il viaggio.
Se poi ti fa schifo la politica della vignette passa dalla francia.

:wave:


E' esattamente cosi'. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©