Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   1150 r se giro manubrio a destra si spegne la moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365644)

opua 07-08-2012 15:03

1150 r se giro manubrio a destra si spegne la moto
 
Salve a tutti, oggi alla mia 1150 r è successa una cosa strana, una volta inserita la chiave il quadro e i fari si sono accesi normalmente ma, girando il manubrio a destra tutto si spegne, la corrente si interrompe bruscamente.
Anche se provo a metterla in moto nel momento in cui giro il manubrio a destra si arresta!:mad:
Non so neanche come portarla dal meccanico perchè ho paura di cadere.
Cosa potrebbe essere? qualcuno sa fornirmi un'indicazione?

pivello 07-08-2012 15:05

Se cerchi (sono con il cell altrimenti ti aiuterei) trovi tanta roba a riguardo. Comunque molto spesso sono fili spezzati a causa di fascette molto strette :)


Tapatalka in compagnia

fabio53 07-08-2012 16:00

ciao mi e' capitata la stessa cosa, andando piano sono andato dal concessionario che ha risolto la situazione, credo un problema di fili rotti, cmq nulla di grave.
saluti fabio

Charly 07-08-2012 17:09

chi cerca trova:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=fascette

opua 07-08-2012 20:14

Grazie a tutti ragazzi, oggi ho chiamato l'officina bmw e mi hanno detto che domani chiuderanno per ferie, per cui mi hanno consigliato di recarmi presso l'officina di Pisa (io sono di Livorno)... ma come faccio a guidare fin laggiù se svoltando a destra la moto si spegne? Oggi parlando con un mio amico che ha un'altra moto e, gli è successa la stessa cosa, mi ha detto che non c'è bisogno di portarla per forza alla bmw, il guasto si può risolvere portandola anche da un altro meccanico perchè è un lavoro abbastanza risolvibile.

dino_g 07-08-2012 20:21

Il problema è talmente risolvibile che quasi sempre non occorre portarla da nessuno.
Basta controllare e riparare i cavi tranciati dalle maledette fascette di plastica al manubrio. Leggi il link che ti ha dato Charly e fai tutto da solo.

opua 07-08-2012 22:03

Grazie dino, prima di sezionare il cavo in più punti, sai a grandi linee dove potrebbe essersi spezzato? Voglio dire c'è un punto più delicato del cavo dove generalmente si rompe?
Grazie di nuovo

dino_g 07-08-2012 22:25

Dove ci dono le fascette, appunto. Tagliale tutte e controlla lì.

Massimino 07-08-2012 23:00

Vero controlla le fascette, levale tutte e riparti da capo...Comunque cerca anche il mio post riguardo la pistra di sterzo e soprattutto le concessionarie Bmw di Pisa e Livorno...hai la fortuna di avere vicino Brunero dell'ex conce Motoelettronica al Picchianti...vai da lui!

opua 08-08-2012 12:52

Ciao Massimino, si Brunero lo conosco, e in effetti è il guru delle moto bmw, cmq cercherò di risolvere da solo anche perchè chissà quanto mi verrebbe a costare un intervento di questa natura! Ma quando dite di controllare tutte le fascette cosa devo fare esattamente talgiare il cavo in prossimità di tutte le fascette?
Infine mi consigliate di prendere quelle della ducati?

dino_g 08-08-2012 13:05

NON devi tagliare i cavi. Taglia le fascette, sono queste che a volte tranciano i cavi perchè sono troppo strette. Devi solo controllare dove ci sono le fascette che in quei punti i cavi non siano interrotti. Se vedi un cavetto rovinato lo ripari.
E lascia stare la Ducati, basta rimettere altre fascette in plastica ma non strizzarle....

Non è difficile....

dap69 09-08-2012 11:25

a me in BMW, quelle a lato del cannotto dello sterzo, le hanno fatte togliere completamente

raffaele8820 09-08-2012 13:13

Quote:

Originariamente inviata da pivello (Messaggio 6877346)
Se cerchi (sono con il cell altrimenti ti aiuterei) trovi tanta roba a riguardo. Comunque molto spesso sono fili spezzati a causa di fascette molto strette :)


Tapatalka in compagnia


Credo sia proprio così... E' successo anche a me...

Massimino 09-08-2012 14:27

Ciao Opua, io le fascette le toglierei tutte per rimetterle solo dove servono (es: troppi cavi vicini tra loro) stando attento a non strizzarle. Se invece vuoi evitare le fascette, puoi provare a prendere in una ferramente qualsiais, un pezzeto di tela gommata adesiva ed in cavi in quei punti li unisci tra loro con quella.
Comunque, per qualsiasi cosa seria da non poter fare da solo, vai da Brunero senza esitare, io parto appositamente da Pisa, le mani sulla mia moto le mette solo lui...Ah, tra poco si risposterà in centro dov'era prima...Ciao

Massimino 29-08-2012 23:52

Opua com'è andata a finire? Hai risolto?

Tricheco 30-08-2012 16:51

maledette fascette

Alecri 30-08-2012 18:14

Ma e se giravi a sinistra si riaccendeva?...
In quel caso era più semplice, l'importante era fare sempre una curva a dx eeee una a sn, una dx eee una sn, etc....

bbinng! 31-08-2012 14:22

fascette malefiche! toglile tutte e rimettile nuove dove servono ma senza stringere a morte come facevano gli operai della bmw . Li dovevano prendere un po' piu' debolucci...

Comunque per andare a pisa senza girare a destra prendi l'aurelia direzione roma e fai il giro largo ;)

obelix58 01-11-2013 13:55

maledette fascette io lho tolte tutte e rimesse nuove ma non tirate al massimo

dino_g 02-11-2013 00:54

Obelix per favore datti una calmata.
Non puoi rispondere a tutti i post per fare numero. Stai ritirando su discussioni vecchie ed esaurite.
Per favore su....

dino_g 02-11-2013 13:58

Ciao Obelix,

prendo atto della tua situazione, ti ho risposto in mp.

Saluti Dino

ennebigi 17-02-2018 12:34

Stamattina successo anche a me, per fortuna prima di uscire dal garage.....la mia e’ pero’ una RT, riusciro’ a mettere le mani in uno spazio cosi’ angusto con nastro e saldatore ???

Flower88 15-03-2018 13:40

Ciao Ennebiig,
hai risolto alla fine? anche alla mia r1150r era successo.. avevo nastrato e portate da un meccanico non bmw. Gli ho fatto vedere che i fili erano spezzati proprio vicino al motorino di avviamento e mi hanno detto no problem saldatura e via. 2 giorni dopo sono rimasto a piedi in svizzera. Ho portato da BMW e a quanto pare hanno dovuto aprire il motorino di avviamento e saldare bene! un saluto

ennebigi 15-03-2018 21:40

Ho trovato i fili scoperti, ma non mi entrano le mani e non sono riuscito a saldare, pero’ li ho riattaccati e nastrati alla meno peggio almeno per portarla in officina, cosa che a causa maltempo non sono ancora riuscito a fare. I fili tagliati erano quelli stretti con le fascette al manubrio...

maurodami 15-03-2018 22:57

Smonta le carene, sarà tutto più semplice e potrai fare il lavoro anche da te.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©