Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs Adv e Ktm Sadv 1290 R nello stesso garage. Ha un senso? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486814)

Meglio tardi che mai 18-05-2018 14:25

Gs Adv e Ktm Sadv 1290 R nello stesso garage. Ha un senso?
 
Mi scuso anticipatamente con il moderatore se ho sbagliato stanza.
Ciao a tutti , sono il felicissimo possessore di un ADV TB 2017.
Moto che adoro e che uso un po' in tutti i modi, da solo con amici pazzerelli in Appennino e oltre, in coppia con signora per vacanze e week.
È un po' di tempo che mi ronza in testa questa KTM .
Di vendere l'Adv non se ne parla proprio.
Perché non affiancarle?
Mi sembra di ricordare che qui sul forum ci sia qualcuno che lo ha fatto, oppure è passato da ADV a Ktm e viceversa.
Mi farebbe piacere, prima di procedere con l'acquisto, sentire la loro opinione in merito.

:D:D:D

Slim_ 18-05-2018 14:32

Io l'ho sostituita. Ma @Alexa72 le ha entrambe, vediamo se risponde. Semmai gli fai mp.

Meglio tardi che mai 18-05-2018 15:34

Slim, dimmi la tua intanto...
Grazie

Belavecio 18-05-2018 15:40

Se sfrutti la R anche per le sue attitudini off non diventa un doppione.
Alexa mi sa che ha una S.

Fridurih 18-05-2018 16:23

si vero...lui ha un GS Exclusive 2017 e la moglie il 1290 S!

feromone 18-05-2018 16:27

Io non lo farei ma neanche se mi pagassero!
Magari una scarenata sportiva e una comoda ci sta, ma due moto assolutamente identiche...no, non lo farei!

1100 GS forever

Slim_ 18-05-2018 16:33

Si @Alexa ha una S.
Io che ti devo dire.... felicissimo della scelta, per il mio utilizzo (e finché ce la faccio 😃😃). Non faccio viaggi lunghi in coppia, non sto in coda nel traffico, di norma guido brillante (senza esagerare) e difficilmente solo per godermi il panorama (ma se volessi non ci sono pb) è decisamente più leggera (spostarla da fermo è veramente molto meglio)... questa mi diverte (di più intendo) e ha un motore moderno e..... "infinito" !!. Maggior vantaggio della mucca è la rotondità del motore che è sornione fino a scendere al regime del minimo, "problemi del k (per chi scende da bmw) scalda un pò di più e va troppo.
Io anche se non la usassi in off, ri-prenderei la R perché (se si vuole) ha una morbidezza di sospensioni eccezionale anche superiore al GS Rallye. Per me, questa moto è attualmente il massimo che il mercato mi possa offrire. Poi certo, per altri ci saranno moto, caratteristiche e utilizzi diversi, ...per me #1 !
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e62fd89d3b.jpg

Meglio tardi che mai 18-05-2018 16:49

Per il tipo di off e i pochi km che faccio va benissimo l'Adv, con tassello
Visto l'uso quasi esclusivamente stradale io mi divido in due " modalità "
1) Sport, con gli amici e da scarichi ( sia passeggera che valigie ), e nemmeno io vado " a spasso ", qui sostituirei la mucca con il Ktm
2) Road, in coppia e carichi. Pronti a macinare km, e qui per me la mucca è il top.

Pensavo alla S e non alla R per vari motivi.
No off
Estetica
Le misure delle gomme non mi sembrano adatte a " esagerare " su asfalto ( se ho capito bene nonostante i tanti cv in più ha gomme più strette della mucca )
La rigidità per me, e per dove devo andare io, è un pregio

Ovviamente io parlo sulla carta, tu usandola tutti i giorni hai un quadro molto più realistico...

Jackall72 18-05-2018 16:59

Ti dico la scelta che ho fatto io, così ti incasini un po.... ;)
ho avuto per un periodo contemporaneamente la GS ADV e la SADV “T” (non avevo la T, ma l’hanno chiamata così prima di toglierla):
Ho cambiato la K SADV con un SUPERDUKE GT e ora le tengo tutte e due.
Mai scelta migliore (per me ovviamente)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Belavecio 18-05-2018 17:32

Allora la S mi sa proprio di doppione.
Per me la R é la piú bella maxi enduro sul mercato.😍

Meglio tardi che mai 18-05-2018 17:33

Jack, ma vafffffff.......:lol:

Jackall72 18-05-2018 17:55

:) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

managdalum 18-05-2018 18:01

Via, si trasloca ai piani alti, nel WW.
Così poi Ermì e Paolob non si lamentano dicendo che sono un egoista ...

alexa72 18-05-2018 18:04

Pronto :)
Come qualcuno ha detto, a casa ho sia la GS1200STD Exclusive 2018 (mia) che la SADV1290S 2017 (della moglie).
Premesso che sono entrambe moto bellissime da guidare e che sull'ultimo numero di Inmoto c'è una bella comparativa da leggere per chiarirsi le idee ;) c'è da dire che hanno caratteri abbastanza diversi: la GS è più adatta alla guida , la 1290 più adatta alla guida sportiva.
Tra le due non c'è una vincitrice, semplicemente fanno le stesse cose in modo diverso e scegliere una piuttosto dell'altra è solo questione di gusti.
Personalmente preferisco la GS perchè è più comoda, vibra meno e (soprattutto) non scalda i gioielli in colonna d'estate. Inoltre rimane neutra e (più) maneggevole anche con gomme non più nuove (ora siamo a circa 9.000 km con entrambe e la differenza in tal senso è notevole).
Certo, il motore della KTM è qualcosa di sublime e almeno una volta nella vita andrebbe provato ma lo ripeto, è questione di gusti e priorità.
Non scelgo la moto in base al marchio ma ora la GS, con le migliorie introdotte nel 2017/2018, è quella che più mi appaga. Mia moglie ha preso la 1290S dopo una bellissima esperienza con la 1190S però quando guida la mia GS non riesce a non elogiarne l'equilibrio, la pastosità del motore e la facilità di guida (=meno stanchezza a fine giornata).
Quindi che posso dire? Scegli quella che più ti piace DOPO una bella prova su strada ;)

pluto67 18-05-2018 18:41

ciao,
a mio parere sono due moto quasi sovrapponibili che ti farebbero sempre venire il dubbio su quale usare.
Guarda nella mia firma e capisci cosa intendo.
OVviamente è sempre ihmo......
Fabio

Claudio Piccolo 18-05-2018 18:51

è una cazzata....parla uno che ha due RT. :lol::lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo 18-05-2018 18:52

... i motociclisti si nutrono di cazzate per cui... VA BEN TUTTO!! :lol::lol::lol:

ziofede 18-05-2018 19:06

Che bello questo post.

Pensavo di essere tra i pochi pyrla che affyancano :lol:

Beh, non al vostro livello, di affiancamento, non di pyrlaggine !!

ziofede 18-05-2018 19:07

@slim: bello il cupolino.

Vartan 18-05-2018 19:10

super cazzata senza fantasia...

... ho 2 gs

andrew1 18-05-2018 20:02

Quote:

Moto che adoro e che uso un po' in tutti i modi
Se senti la necessità di un altra moto praticamente identica, vuole dire che tutto sommato il GS non è sta gran moto.

Il KTM è tutta un altra cosa.

Diavoletto 18-05-2018 20:41

Vero di chi è quel cupolino?

GTO 18-05-2018 22:38

Puig +10 occhi di gatto

pepot 18-05-2018 22:49

Per me non sono paraganabili.
La ktm è superiore praticamente in ogni dove ad eccezione della protezione.
Le differenze in termini di prestazioni non ti fanno rimpiangere la minor protezione di una adv.
Se prendi la ktm la bmw la usi solo in autostrada perche dopo non ha più senso, il comfronto è impietoso.
Poi basta poco per farla più elegante
https://preview.ibb.co/fWCDT8/20180227_155054.jpg
https://preview.ibb.co/nh7N5o/20180205_171813.jpg

Rephab 18-05-2018 22:55

Pepot mi spiace per te ma non posso fare altro che appoggiare e spingere con veemenza! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©