Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la fmi intanto blocca la partecipazione al tt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482117)

Ste02 03-01-2018 20:03

lascia perdere, se dobbiamo convincere che questo
https://www.youtube.com/watch?v=3k-s602gqyM

è pericolo so come questo ...
https://youtu.be/Kf_t71DNM5A?t=43

Bladerunner72 03-01-2018 20:08

Quindi, tutto sta a decidere quale è il limite tollerabile di morti e 'pericolositè'. Quanti morti ci devono essere perchè sia lecito ed assicurabile? Quali velocità? Quali moto? Che location? Fino a tre morti all'anno va bene, quattro sono troppi?
Scrivete i vostri pesnonali criteri, altrimenti come sempre tutto si riduce a scrivere frasi a sensazione e oprattutto si giudica senza capire e senza sapere. Siete mai andati a vedere un TT dal vivo, o avete visto solo le statistiche ed i video sul PC ? Perchè per esprimere giudizi tanto sprezzanti e lapidari, bisognerebbe almeno sapere di cosa si parla.

Diavoletto 03-01-2018 20:12

Per la carità nessuno pesa la pericolosità. Si sa che i fuoristradisti sono una massa di ghei che non ci danno del gas con moto da 40 CV....

haemmerli 03-01-2018 20:14

Quindi se uno non è mai andato sull'isola di Man non può pensare che la faccenda sia più pericolosa che correre a Monza?

Ste02 03-01-2018 20:18

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 9688416)
Per la carità nessuno pesa la pericolosità. Si sa che i fuoristradisti sono una massa di ghei che non ci danno del gas con moto da 40 CV....



Da 40 in off è fantascienza . Solo Pacifico può pensarci. Full gas a 28 alla ruota è già romanzesco.

Diavoletto 03-01-2018 20:19

....rotfl.....a gennaio dovreste essere rilassati
Captativi
Felici
Positivi

Diavoletto 03-01-2018 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 9688421)
Da 40 in off è fantascienza . Solo Pacifico può pensarci. Full gas a 28 alla ruota è già romanzesco.

Off col rasaerba lo faccio pure io

Bladerunner72 03-01-2018 20:20

Diciamo che se uno ci fosse stato capirebbe che non si tratta affatto di pazzi drogati votati morte ma di personaggi prima di tutto di grandissima semplicità ed umanità. Capirebbe cosa c'è dietro, l'ambiente, la storia, la passione che si respira che è il motore di tutto e non ha eguali in nessun'altra competizione.. In altre parole, avrebbe maggiore considerazione e rispetto, prima di pontificare. .

Superteso 03-01-2018 20:24

Io sono un fan del TT.
Poi se si decide di cambiare licenza per parteciparvi, ben venga, anzi un cambio definitivo così pure le varie competition che vengano fatte con licenza straniera. Forse così la FMI scomparirebbe dal creato ed appresso tutti loro mantenuti.

Ste02 03-01-2018 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9688426)
Diciamo che se uno ci fosse stato capirebbe che non si tratta affatto di pazzi drogati votati morte ma di personaggi prima di tutto di grandissima semplicità ed umanità. Capirebbe cosa c'è dietro, l'ambiente, la storia, la passione che si respira che è il motore di tutto e non ha eguali in nessun'altra competizione.. In altre parole, avrebbe maggiore considerazione e rispetto, prima di pontificare. .

Tu sei un grandissimo appassionato e va benissimo.
La poesia, la mitologia, l'umanità, la passione ok
Stessa roba che sta dietro a tutto le passioni criptogay che vanno dalla tauromachia alle tute alari.
va tutto benissimo, ma di qui a non riconoscere la follia del TT ce ne passa.

rasù 03-01-2018 20:35

ma nessuno disconosce o mette in discussione il fascino e l'appeal del TT... anzi

Bladerunner72 03-01-2018 20:44

Ste

Hai ragione io ho un amore profondo per le corse, soprattutto delle road races perchè le considero il baluardo del motorismo più puro ed autentico. Fatto della passione e del coraggio di uomini semplici.
E questo mi fa guardare fin da bambino ai piloti con grande rispetto. Mi fa dispiacere quando leggo giudizi sprezzanti e sommari, che banalizzano tutto alla voce 'follia'. Credimi, vivere quel paddock rende impossibile non amare la corsa, i protagonisti e tutto 'ambiente. Per questo invito a viverlo almeno una volta, credo che a prescindere dalle valutazioni personali di ciascuno sia qualcosa che non può non entrare nell'anima di qualsiasi appassionato di moto. Perchè quelle sensazioni e quella passione, altrove non esistono purtroppo più da tanto tempo.

Diavoletto 03-01-2018 21:15

A criptogay ho avuto un sussulto...ora attendiamo .... esperienza sensoriale

cicerosky 03-01-2018 21:47

Che minestrone, credo che indifferentemente dalla "qualità" serieta della fmi, in quanto federazione se ritiene che la tt ecc non hanno criteri di sicurezza adeguati per la sicurezza dei piloti fa benissimo a vietarle. Che poi chi le vuole fare lo può benissimo fare con altra licenza. Anch'io trovo estremamente spettacolare la tt ma scusate, non trovo inappropriata la parola follia.

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk

Buso63 03-01-2018 22:30

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 9688311)
di babbei che scivolano in montagna e´pieno il mondo....ma di nuovo ....quando li vanno a recuperare a spese dei contribuenti va tutto bene....

tanto quanto di babbei che scivolano in moto e che vengono recuperati a spese dei contribuenti; il soccorso alpino è equiparato al suem, l'elicottero interviene quando c'è una emergenza, sia in strada che in parete, se emergenza non c' è...paghi ed anche caro.

Se la cosa non ti turba faccio parte di quei babbei, come li chiami tu, che è stato recuperato in parete con l'elicottero. Ti inviterei a non generalizzare, se ti servono i dettagli te li dò in pvt.

Diavoletto 04-01-2018 01:02

... figurati se mi servono dei dettagli....
.... figurati se mi turba....
.... figurati...

walty 63 04-01-2018 11:20

Blade ha fatto un paragone sacrosanto: da qui a venire daranno il veto anche ai nostri auto- rallisti se solo lo riterranno pericoloso. Quando morì il povero Bettega misero alla berlina quei mostri da 400/500 cv ma nessuno si sognò di negare le licenze per correre. Mediarono una riduzione delle potenze e tutto continuò tranquillamente. La Federazione fece quello che era preposta a fare: proporre, mediare , risolvere. Ad oggi delle WRC ne vogliamo parlare? Ci sono pochi morti? Vedremo allora, con questa mentalità qualcosa di analogo per quanto fatto per il TT. Magari togliere i 1000 ? E poi vallo a dire alla Paton-SC che con orgoglio si presentava con un pacchetto tutto italiano. Questione di assicurazioni? E la FMI cosa ci sta a fare? Per vietare? Allora qualcuno non fa più il proprio mestiere. Ci siete mai stati in Federazione?.....Censura.

cicerosky 04-01-2018 11:44

Anche alla Dakar hanno ridotto le cilindrate, per la sicurezza.... forse più per questioni commerciali.

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk

Diavoletto 04-01-2018 11:47

se non ricordo male le ridussero per limitare le prestazioni velocistiche e quindi gli incidenti ,durante le tappe scorrevoli.

cicerosky 04-01-2018 12:49

Si ma anche perché le case spingevano per i 450 per questioni commerciali. Solo la ktm aveva qualcosa (la 690) e di conseguenza faceva il vuoto.

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©