Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   La Piccola libreria del Mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Stoner, La mia vita oltre ogni limite (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486081)

NKW 27-04-2018 18:11

Stoner, La mia vita oltre ogni limite
 
Sicruamente un libro che gli appassionati devono leggere.
Però mi ha un po' deluso. Intanto la traduzione, tanto che fra qualche anno magari me lo cerco in lingua originale.
Poi mi resta tutto un po' insipido. Sarà ceh dopo OPEN ogni biografia risulta un gradino sotto ma in questa credo che Stoner avrebeb potuto fare un po' meno elenchi dei suoi fantastici risultati e raccontarci qualcosa di più.
Scrivere una biografia col freno tirato mi pare un controsenso come addurre la motivazione di essere riservati. A questo punto non farla la biografia. Mi spiace perchè speravo raccontasse di più, dicesse di più. Invece no. Fanno eccezione una mezza invettiva contro Rossi e una frecciatona a Ducati, tanto che mi son chiesto se i tifosi Ducati l'hanno letta. Ma ancora una volta, si poteva dire di più, invece solo pochi accenni.
Quando l'ho presa avevo nella testa una vocina che mi diceva "lascia stare le biografie di chi non ha ancora trent'anni, non è nella posizione per dire tutto. Solo quando hai chiuso un capitolo allora puoi parlarne". Ritorno alla biografia di Agassi, lui aveva chiuso un capitolo ed ha raccontato tutto. A quella di Stoner manca il succo, c'è solo un lungo resoconto di vittorie e gare.
Peccato.
Oh, ferma restando la premessa, ovvero che è un libro che gli appassionati devono leggere.

bias 29-04-2018 17:21

Open , bellissimo. Ti consiglio come biografia quella di Tyson. Molto bella .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NKW 30-04-2018 06:27

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 9788315)
Open , bellissimo. Ti consiglio come biografia quella di Tyson. Molto bella .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Letta anche quella di Tyson. Concordo, molto bella. Anche perché la vita di Tyson è ricca di materiale, diciamo così. Eh eh eh eh.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

masban 01-05-2018 18:38

Vero, poteva dire di più. Di fatto "accenna" molte accuse, come per Michelin, ma non "affonda" mai. Inoltre mi aspettavo un tono un pò più dimesso, un pò meno da divo insomma. Ma amo stoner, ed ho letto comunque volentieri la sua storia, peraltro con aspetti molto "romantici" aldilà delle moto

carlo.moto 01-05-2018 18:40

Non me lo immagino Stoner con la penna in mano a scrivere un libro......ma andiamo!!

NKW 01-05-2018 20:38

È chiaro che dietro a queste biografie c’è sempre qualcuno. Anzi, uno dei limiti del libro di Stoner è che questo qualcuno non gli ha fatto le domande giuste, si è limitato a raccogliere i ricordi, senza approfondire, senza stimolare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©