Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   BMW R1200GS - Problemi di spegnimento. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=149434)

Cecco59GS2 01-12-2007 14:02

BMW R1200GS - Problemi di spegnimento.
 
Buongiorno a tutti.
A qualcuno è mai successo che mentre stai andando in moto, all'improvviso si spegne????
Perchè in BMW nessuno sa dirmi nulla....
Spero mi possiate aiutare.

Ciao
Francesco

uvonrats 01-12-2007 14:21

E' un messaggio incompleto credo..Di che anno e'?Quanti km?Si spegne e poi si riaccende subito?Dacci qualche indizio:rolleyes:....pendiamo dalle tue labbra:)

ciccioraffo 01-12-2007 14:28

I cavi della batteria sono a posto?Hai preso acqua?

cimut 01-12-2007 21:17

è successo anche a me....
un mese in officina per poi cambiare la centralina....

ramon 01-12-2007 22:39

controlla le fascette dietro il manubrio...noto problema che BMW si porta dietro da sempre...

dex175 02-12-2007 13:49

pompa della benzina?

Themau 02-12-2007 14:45

IMHO fascette

Cecco59GS2 04-12-2007 11:25

la moto è del 2005...si spegne...va via il display, io resetto faccio l'avviamento e riparte!

PERANGA 04-12-2007 14:16

E' successo anche a me.
Uscivo dall'autostrada e dopo il casello la moto, mentre andavo a 50/60 è morta improvvisamente.
Tutte le spie spente.
Mi sono fermato, ho tolto il contatto, l'ho ridato e tutto Ok
Non mi è mai più successo ( ormai sarà passato un'anno e 10.000 km )

GianniC 04-12-2007 20:46

Io ho portato la moto in officina per la sostituzione del contaKm. e mi hanno sostituito anche la pompa della benzina.
Non avevo mai avuto problemi di sorta, ma il mecca ha collegato il tester per una verifica finale e l'apparecchio ha evidenziato una anomalia alla pompa della benza.
Misteri dell'officina!

uvonrats 04-12-2007 23:36

All'interno del blokketto d'accensione(nascosti nel suo astuccio) ci sono due microinterruttori che lavorano su una camma in teflon mossa dal meccanismo della chiave, tipo quelli montati a ridosso delle leve freno e frizione... sono maledettamente delicati.Il problema potrebbe essere quello???

melody 02-06-2009 19:58

[R1200] moto che si spegne
 
Non so più che fare. La mia 1200 gs del 2008 continua a farmi impazzire. Qualche volta tirando la frizione si spegne e naturalmente sempre sul difficile. In curva, alle rotonde, alle precedenze, in coda, ecc. Il mio concessionario dice che succede solo alla mia moto ma non mi sembra che sia proprio cosi. Se raccogliamo tutte le lamentele e le mandiamo in BMW forse riusciamo a smuovere le cose.

JIMBONE 02-06-2009 20:16

cavolo bella rottura di scatole e poi se fosse solo la tua a farlo che vuol dire che non faranno di tutto per risolvere il prob? Mi sembra una risposta del c...o quella del tuo mecca. Nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo

baghiro 02-06-2009 21:05

ciao, capitava anche a me la stessa cosa tua (gs standard 01/08) anche il conce non sapeva che dirmi, ma dopo l'aggiornamento della centralina circa un mese fa non ho più avuto nessun problema.
Ciao

mollinsky 03-06-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviata da melody (Messaggio 3751598)
Non so più che fare. La mia 1200 gs del 2008 continua a farmi impazzire. Qualche volta tirando la frizione si spegne e naturalmente sempre sul difficile. In curva, alle rotonde, alle precedenze, in coda, ecc. Il mio concessionario dice che succede solo alla mia moto ma non mi sembra che sia proprio cosi. Se raccogliamo tutte le lamentele e le mandiamo in BMW forse riusciamo a smuovere le cose.

Il tuo problema è cosa nota:( , necessiti dell'aggiornamento centralina, vai dal conce e fattela fare

andyskb 03-06-2009 17:35

Nooo come è possibile una BMW :!: .... il marchio per eccellenza :!:... la migliore :!:..... con i migliori concessionari :!:..... preparatissimi e cordiali ...... sei veramente sfortunato ...... :D:D:D:D

Saluti Andrea

mototour 03-06-2009 17:44

Quote:

Originariamente inviata da andyskb (Messaggio 3754328)
Nooo come è possibile una BMW :!: .... il marchio per eccellenza :!:... la migliore :!:..... con i migliori concessionari :!:..... preparatissimi e cordiali ...... sei veramente sfortunato ...... :D:D:D:D

Saluti Andrea

Caro omonimo, dato che sei giovane del forum sei perdonato ma stai attento che qui c'è gente suscettibile sull'argomento (ormai trito e ritrito).
Una bella visita in officina e collegamento al tester e probabile rimappatura.

andyskb 03-06-2009 18:04

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3754366)
Caro omonimo, dato che sei giovane del forum sei perdonato ma stai attento che qui c'è gente suscettibile sull'argomento (ormai trito e ritrito).
Una bella visita in officina e collegamento al tester e probabile rimappatura.


Come diceva il " nostro AVO per eccellenza" :!:

ME NE FREGO ;);)

Saluti Andrea ;);)

Berghemrrader 03-06-2009 18:35

Prova a rivolgerti ad un altro conce BMW, non per sfiducia ma può darsi benissimo che il tuo non abbia avuto esperienze del genere con le moto che ha venduto.
Non è improbabile che un conce si limiti a valutare in base alle sue esperienza senza perdere tempo a contattare qualche collega o ispettore su un singolo problema.

re-fosco 05-06-2009 12:40

anche la mia si spegne nelle stesse circonstanze....ieri un meccanico mi ha detto che può essere l'akrapovic senza db Killer......farò la prova

brvndr 05-06-2009 15:25

E' un problema BMW più che del tuo GS perchè accade anche a mio cugino con una R 1200 R ed è già la seconda volta che torna dal conce che non sa che pesci pigliare e ne spara d'ogni !

grattaballe 06-06-2009 12:41

anche a me lo ha fatto un pò di volte, ma nonostante la rimappatura della centralina continua a fare il difetto (ammetto che è rarissimo sia pur poco piacevole)

mototour 06-06-2009 13:16

Diciamo le nuove norme Euro 3 hanno creato dei problemi di carburazione non indifferenti, spegnimenti ci sono per tutte le marche o quasi.:mad:

cimut 06-06-2009 14:20

iostesso problema )GS 2004), io ho dovuto cambiare la centralina..

NiQ-TP 06-06-2009 16:57

Quote:

Originariamente inviata da melody (Messaggio 3751598)
Non so più che fare. La mia 1200 gs del 2008 continua a farmi impazzire. Qualche volta tirando la frizione si spegne e naturalmente sempre sul difficile. In curva, alle rotonde, alle precedenze, in coda, ecc. Il mio concessionario dice che succede solo alla mia moto ma non mi sembra che sia proprio cosi. Se raccogliamo tutte le lamentele e le mandiamo in BMW forse riusciamo a smuovere le cose.

il mio problema invece è un altro:
la moto a volte stenta a partire (motore freddo) o a ripartire (motore caldo).
Giro la chiave, attendo che il check finisca e quindi pigio sullo starter.
Il motorino d'avviamento inizia a girare e la moto non s'accende. Come se non ci fosse benzina. Non insisto a tenere lo starter premuto e rigiro la chiave spegnendo il quadro. dopo 1 minuto circa riavvio la procedura del check e se sono fortunato la moto riparte dopo il terzo o quarto tentativo, a volte facendo finta di mettersi in moto, ma spegnendosi subito.

è un gs 1200 adv 2007 e lunedì entra in officina per il secondo tagliando. speriamo che il computer riesca a rimettere a posto la centralina... devo partire per caponord


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©