Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigazione con Smartphone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=188)
-   -   TomTom Go (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=519930)

pignabianca 11-05-2022 21:11

TomTom Go
 
Qualcuno ha provato questa app sullo smartphone?
Sembra interessante per quanto riguarda le mappe offline.
Vorrei provare ad usare uno smartphone senza sim.

marcotroi 11-05-2022 23:00

io la uso ...
molto comoda, usando un traker6000 in furgone e un 550 in moto ho parecchi tracciati memorizzati ,quando mi trovo per strada in moto ma non mi ero portato il 550 uso l’app e mi ritrovo tutto i vari tracciati e Setup dei navigatori tomtom, in più online ho il traffico e gli autovelox sempre aggiornati:D

Buda 12-05-2022 08:00

Anch'io la uso con soddisfazione da un po' di anni.
Usarla su smartphone senza SIM non ha più di tanto senso in quanto ti perdi molte funzionalità tra le quali il traffico
Puoi sempre sfruttare la connessione offerta da un altro smartphone tramite hot spot o tethering.

Io la uso su uno smartphone rudge IP67 e ho cacciato su una SIM solo dati.

Ho come la sensazione che TOMTOM non svilupperà più dispositivi standalone ma promuova soluzioni in app come il GO .... ormai il 550 è fuori da qualche anno e non sembra al momento ci siano sostituti....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

pignabianca 12-05-2022 13:06

Certo dicevo senza sim perché ho l’iPhone vecchio che volevo dedicarlo al solo scopo di navigatore.. con Tom Tom go appunto poi alla sera si aggiorna eventualmente con Wi-Fi..
Vorrei essere però sicuro che le mappe senza internet funzionino perfettamente.

giacomarko 12-05-2022 13:39

Ottima applicazione,
secondo me al momento la più completa ed efficiente,
dopo aver abbandonato il Nav V, che peraltro funzionava discretamente, decisi di puntare sulla soluzione smartphone, decisamente più potenti in termini di capacità di calcolo, poliedricità...
alla fine ne ho provati diversi e acquistati 3; TomTom GO, Sygic e Osmand +.

Alla fine quello che uso per la maggior parte delle volte è GO,

... gestione tutor, autovelox, traffico e limiti di velocità
... ottima visibilità,
... barra del percorso con indicazione dei POI
... sincronizzazione su tutti i dispositivi (ne ho 3)
... Web app Mydrive per i percorsi e sincronizzazione OTA, (niente cavi)
... importa gpx da altre fonti
... mappe 3 volte l'anno

c'è da dire che non si compra ma funziona in abbonamento, dal mese ... all'anno, ma tutto sommato trovo che 13 o 14€ anno (non ricordo bene) non sia esagerato,
poi uno può anche scegliere di fare solo i mesi estivi, un pò come la sospensione della assicurazione.

Discorso Sim... nessun problema, vai di hotspot con il tuo e attivi la rete su quello,
le mappe funzionano ma la rete è obbligatoria perché la usa per verificare la tua licenza, altrimenti va in demo se sei nel periodo di prova o non funziona se il periodo è scaduto, ma a livello di consumo dati è ininfluente.

Sicuramente valido

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Buda 12-05-2022 21:30

Quote:

Originariamente inviata da pignabianca (Messaggio 10770928)
... dicevo senza sim ... poi alla sera si aggiorna eventualmente con Wi-Fi..

Senza SIM per me non ha senso, non ti direbbe le condizioni del traffico e tante altre cosette in tempo reale, credo compresi percorsi e punti di interesse personali, a meno che non lo fai comunicare tramite hot spot aperto su altro dispositivo come già ti ha scritto Giacomarko.

L'abbonamento costa 12,90€ all'anno e ha bisogno della connessione per verificare la licenza.

L'aggiornamento mappe è la parte minore...

pignabianca 12-05-2022 22:01

Beh allora non hanno senso nanche i navigatori come 550 o 410 come avevo prima oppure zumo..
Mica lavorano con la sim

giacomarko 12-05-2022 23:03

Ripeto quanto ho scritto prima,

la rete dati deve esserci, o via Sim o in alternativa fornita via hotspot, e tutto funziona perfettamente,
la rete dati serve sia il recupero della licenza che per le info sul traffico e gli incidenti, info che ovviamente non sono sulla mappa.

Verificato personalmente da anni.

M



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Buda 13-05-2022 14:30

Quote:

Originariamente inviata da pignabianca (Messaggio 10771149)
Beh allora non hanno senso nanche i navigatori come 550 o 410....
Mica lavorano con la sim

Infatti, anche quelli vanno collegati ad uno smartphone che gli condivide in tethering bluetooth la connessione internet, altrimenti non aggiornano dati traffico, percorsi e punti di interesse personali.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

pignabianca 13-05-2022 14:42

Comunque si farò come avete detto voi ho già scaricato app e mappe Italia Francia…proverò prossimamente utilizzando hot spot altro iPhone
E vediamo come si comporta..

giacomarko 13-05-2022 19:56

Se tu dovessi avere problemi, saranno dovuti all iphone e a problemi di collegamento,
almeno così ogni tanto si legge...
M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

overlookh 09-06-2022 19:21

Scusate. Uso la versione Android su smartphone della quale sarei contento, ma non trovo come registrare la traccia di un viaggio così da rivedermela una volta tornato a casa.
Qualcuno mi sa dare un aiuto?


Ciao e grazie.

giacomarko 09-06-2022 20:14

Non credo ci sia,

uso anche io alternativamente sia il Nav che l'app TomTom Go, ma la registrazione del viaggio c'è solo sul navigatore.

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Buda 09-06-2022 20:50

TomTom GO non prevede la registrazione del percorso fatto.
Per tale necessità, io utilizzo un'altra app.... GPS Tracker

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

overlookh 10-06-2022 09:10

Grazie delle rapide precisazioni.
Nel merito è un peccato perché la ritengo una funzionalità interessante.


Ciao

bdavide73 02-08-2022 11:20

Sapete se l'app Tom Tom per vaso si integra con il TFT Bmw?

giacomarko 02-08-2022 12:25

Hai inserito lo stesso post con due titoli diversi??

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

bdavide73 02-08-2022 14:40

Si scusate, adesso vedo se riesco a cancellarlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©