Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Scozia Agosto 2017 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464873)

il Carotone Nero 03-12-2016 15:10

Infatti, se vuoi fare TURISMO lungo la strada, goderti i paesaggi,fermarsi per fare delle foto straordinarie, metti in conto la pioggia, fermarsi in un posto per gustardi un tè caldo o per far visita alle distillerie (con degustazione), devi mettere in conto 8/12 ore di viaggio per farti anche solo 350/400 km nel nord della Scozia senza bisogno di slogarti il polso per tenere l' acceleratore tirato (non ne vale la pena). Le single track, ovvero le strade che troverai, ti invoglieranno a fare tutto ciò. Ti assicuro che al 100% ti godrai tutto.
www.quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=7302&pictureid=14627[/IMG]

JONATHAN. 04-12-2016 21:18

Vorrei arrivare di sera e dormire a Calais in 2 tappe da Viterbo, considerando che faro' Aurelia e Autostrada fin poco prima di Digione un 900 KM C\A ....sostenuto dall' entusiasmo iniziale:) e poco dalle chiappe :)

Gilos 06-12-2016 17:18

Ciao, io ho fatto la Scozia in solitaria ad agosto di quest'anno (9200 km).

L'estremo nord è bellissimo!!!!!

Volevo pubblicare il report su QdE ma ho trovato il caricamento delle foto troppo macchinoso con diversi passaggi e necessità di registrazione e preventivo caricamento foto su altri siti!!!

Non ho avuto questa pazienza. Se ti va l'ho pubblicato qui: http://www.motoclub-tingavert.it/t874036s.html

Ti suggerisco di fare le single track road.

Per le soste nelle Highland nelle zone poco abitate portati una zanzariera a cappello o una retina da adattare contro i midges. Mi ringrazierai.

Per qualsiasi info chiedi pure.
Angelo

dannyGS 06-12-2016 23:28

Ciao Gilos e benvenuto su QdE. Ho letto e soprattutto guardato le foto del tuo viaggio in Scozia. Complimenti! Gran bel spirito di avventura.
Però credo che tu sia single!

stino 07-12-2016 16:02

Se non avete molto tempo vi consiglio di concentrarvi su una zona,io farei la costa ovest,considerate non più di 50km/h di media per questo programmavo tappe di 200/250 km al giorno in modo di avere tempo per fermarsi ad ammirare i paesaggi o visitare castelli.

piegopocopoco 10-12-2016 01:57

Maa..imbarcarsi ad Amsterdam ed arrivare direttamente in Scozia non conviene?

A mio avviso si risparmia tempo...naturalmente si visita solo la Scozia....

XXXXX 10-12-2016 09:12

Fine maggio 2013; 10 gg in territorio scozzese. Tutta, o quasi, la parte più ad ovest possibile :eek:

Foto

Video

Traghetto IJmuiden-Newcastle sia andata che ritorno ;)

Tempi trasferimento: primo giorno da centro Italia (Umbria) a Diebelich poco più a sud di Koblenza (D); secondo giorno alle 14:00 eravamo già al porto di Ijmuiden (NL) dove alle 17:00 parte il traghetto DFDS.

stino 10-12-2016 10:30

@XXXXX che belle foto !
Ad arrivare a Manchester ci misi due giorni,una faticaccia che non rifarei,per prendere la mia compagna all'aereoporto

dannyGS 10-12-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviata da stino (Messaggio 9254681)
@XXXXX che belle foto !
Ad arrivare a Manchester ci misi due giorni,una faticaccia che non rifarei,per prendere la mia compagna all'aereoporto

la tua compagna l'hai fatta imbarcare in aereo per arrivare in Inghilterra? così come al ritorno ?
Era una soluzione che stavo valutando in quanto mia moglie ha una sola settimana di ferie.

stino 11-12-2016 17:25

Si esatto,da Orio al serio c'è un volo per Manchester,per noi che abitiamo a Bergamo è molto comodo ed a prezzi umani,mentre quelli per Edimburgo e Glasgow erano costosi o partivano da malpensa.
Se tua moglie ha poco tempo è una soluzione che ti consiglio vivamente.

I-I0f 11-12-2016 21:25

Fatta a giugno scorso e quoto chi dice che il nord é spettacolare... io ho fatto tutta la costa, salendo da est sino all'estremo nord e riscendendo nella impareggiabile costa ovest: 14gg di sole e panorami stupendi.

Un suggerimento: traghetta da Zeebrugge a Hull... é in notturna: risparmi tanti km e ti avvicini alla Scozia.

Flydixie 19-12-2016 12:30

Buon Giorno, io avrei programmato partenza da Italia il 27 Maggio.

Traghetto in Olanda rientro verso il 25 giugno.

Qualcuno conosce convenzione traghetti locali x girare tra le isole?

Grazie

omaqua 02-01-2017 17:49

Fatta quest'anno..stupenda! da non perdere secondo me Orcadi e Skye

RE_NIKO77 04-01-2017 17:30

fatta a maggio/giugno 2016, stupenda! :eek:

mrmas 26-01-2017 12:25

Io ho fatto il giro da Glasgow a Edimburgo nel'agosto 2011...E' veramente un posto stupendo!
Non perdete Oban, Fort William, l'isola di Skye(collegata con un ponte), Ullapool...sono posti davvero fantastici, sui fiordi scozzesi con paesaggi unici..Dopo Ullapool iniziano le single track in cui rischiate di non incontrare altri esseri umani "viaggianti" per ore. Il nord è davvero stupendo, a Durness il mare sembra quello della sardegna se non fosse per i 14° di massima. Tornando a sud, passate da Lochness e magari fatevi le strade sulle Highlands(est) ma vi sconsiglio vivamente di perder tempo ad Aberdeen o Dundee: città industriali senza davvero nulla di interessante! Edimburgo merita almeno 2 giorni pieni, è una città davvero bella e ad agosto piena di vita(Fringe festival e Royal Tattoo).
Se fate il giro in senso orario, dopo aver raggiunto il nord e aver girato la mukka verso sud, preparatevi allo shock, dopo aver passato giornate immersi nella natura su strade ad una corsia senza nessuno, nel rientrare nella vita del 2017 su strade trafficate a 4 corsie...!

bruciafedere 25-02-2017 12:46

Mi sono letto un pò tutto, ma una domanda....

Viaggio in aereo + auto noleggio.

Arrivo in aereo a Londra con visita...per far contenta lei.
Spostamento (aereo, treno, auto cc?) Edimburgo con visita...per far contenti entrambi
Scozia in auto.....per far contento me.

Quanti giorni dedichereste al viaggio senza correre.
15gg bastano???

Lo spostamento Londra-Edimburgo in aereo o auto a noleggio?

Inoltre....salvo Londra ed Edimburgo che prenoterò prima di partire, per la prima quindicina di Luglio in Scozia posso cercare di dormire senza prenotare con BB e Tom-Tom in tasca?

robygun 25-02-2017 14:47

Potresti pensare ad una combo...
Aereo fino a Londra, uno o due GG di sosta..
Treno per Edimburgo..
7 od 8 di gg per girarti la Scozia in auto..
Una giornata a testa per Edimburgo e Glasgow..
Aereo da Edimburgo/Glasgow a casa..

bruciafedere 07-05-2017 22:22

Torno in tema.....un collega che va spesso su mi ha detto 2 cose che sconvolgono i miei programmi:

- Per fare il giro in auto da Edimburgo andando anche sulle Orkney e Sky occorrono 13/15 giorni. Quindi mi ha consigliato di non arrivare sulle Orkney (io ne avevo preventivati 9)
- Devo preparare il giro a tappe con pernottamenti già fatti da qui per rischio di restare sotto le stelle.....dal 13 al 21 Luglio.

Esperienze?

Superteso 07-05-2017 22:26

a luglio forse te la cavi, In agosto se non prenoti la vedo dura.

Skye è il gioiello

stino 08-05-2017 10:58

Anche io andrei in treno da Londra a Edimburgo,se non altro paghi meno l'affitto della macchina in Scozia.Ad Agosto molto difficile prenotare da dormire a Edimburgo,molto cara, e Skye. Consiglio vivamente le Orcadi con tappa d'obbligo all'Italian Chapel


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©