Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Scozia Agosto 2017 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464873)

excalibur58 28-11-2016 12:14

ripartirei anche ora......

dannyGS 28-11-2016 18:46

Eurotunnel Calais Folkestone
 
Qualcuno ha già utilizzato l'eurotunnel e può fornire informazioni riguardo soprattutto ai costi per una moto con due persone. Ho provato a fare il booking direttamente dal sito dello shuttle eurotunnel ma non chiede di selezionare il numero di passeggeri.
Ho fatto una simulazione per il periodo di fine giugno andata e ritorno una moto e un passeggero. Il totale che è venuto fuori è di 104€.

Superteso 28-11-2016 18:53

si allineato, ultima volta 3 aani fa, speso 113€, anche io ho sempre prenotato e pagato sul loro sito, poi arrivi alle porte automatiche evitando la coda e digiti il codice che ti danno con la prenotazione....
Et volilà

Arriva almeno 1h prima

flower74 28-11-2016 19:56

... il costo è solo per il mezzo... poi se viaggi in 1 o in 2 non cambia nulla.
Se viaggio nelle ore di punta costa di più... orari un po' più "scomodi" costa meno.
Se lo comperi in anticipo risparmi... ha validità di un anno.
Se non sali nella tua fascia oraria, potrebbero farti salire prima, visto che le moto non occupano troppo spazio.
Se arrivi dopo, invece, ti fanno pagare la differenza, se ce ne fosse, tra la tua fascia e quella in qui arrivi.

stino 28-11-2016 21:26

Il check in è semplicissimo,infili nella macchinetta la carta di credito con cui hai prenotato senza nessun ulteriore addebito e sei a posto

JONATHAN. 29-11-2016 08:17

Calais traghetto, no prenotazione biglietto e via, a vedere le scogliere di Dover .

flower74 29-11-2016 08:29

... si, ma ci va una vita.
Io l'ho fatto il primo anno... appunto, per vedere le scogliere... ma poi treno.
Le scogliere me le vado a godere alle Seven Sister.

alby1953 29-11-2016 11:38

Quote:

Originariamente inviata da dannyGS (Messaggio 9242510)
Qualcuno ha già utilizzato l'eurotunnel e può fornire informazioni riguardo soprattutto ai costi per una moto con due persone. Ho provato a fare il booking direttamente dal sito dello shuttle eurotunnel ma non chiede di selezionare il numero di passeggeri.
Ho fatto una simulazione per il periodo di fine giugno andata e ritorno una moto e un passeggero. Il totale che è venuto fuori è di 104€.

Preso quest'estate dal lato UK (Folkestone) biglietti fatti sul sito https://www.eurotunnel.com/uk/home/ pratico e veloce in quanto puoi scegliere orario e prezzo, il prezzo è fatto per il mezzo e per noi motociclisti ovviamente sino a due persone, fatto il biglietto ti arriva una mail con un link dove devi fare la procedura di identificazione dei passeggeri altrimenti vieni respinto al controllo (questo è scritto poi sè lo fanno non lo sò) quando arrivi alla barriera di Folkestone inserisci sul display il codice di prenotazione e ti rilasciano il ticket per moto e persone da mostrare al controllo passaporti/doganale, occhio che le barriere non sono presidiate, almeno quando l'ho preso io intorno alle 22.00, e in caso di problemi devi aspettare che arrivi l'addetto, ti consiglio di arrivare almeno un'ora prima anche perchè sè c'è posto ti fanno partire prima dell'orario previsto.Il biglietto si può fare al momento chiamando l'addetto che arriva con molta calma e pertanto non devi metterti in fila tranne sè, ovviamente, non è nel gabbiotto ed è più caro almeno del 80% sempre in funzione di giorno/orario, di notte si risparmia!!!! Tieni presente che a Calais con il biglietto fatto al momento mi hanno spellato vivo +100% dal prezzo web. PS: tra la barriera e il treno ci saranno almeno tre km di percorso guidato.

flower74 29-11-2016 11:40

... e di controlli... arrivare prima che ultimamente fanno controlli a TUTTI.

JONATHAN. 29-11-2016 12:20

Senti quante Seghe ...! traghetto a vita !

flower74 29-11-2016 12:39

... quante seghe per te, che magari ci fai non so quante tappe prima di arrivare.
Io, dal nord, faccio una tirata unica e quindi è indispensabile non perdere tempo con l'imbarco e la nave.

JONATHAN. 29-11-2016 13:02

...Per me e' indispensabile rilassarmi in vacanza
e non dover far presto o cosa ..di sbrigarsi, di perder tempo ,di trafile, orari, codici....
degustibus....

flower74 29-11-2016 13:07

... se uno ha un mese di vacanza può fare con calma, me se vuoi vedere un minimo di Scozia e ci metti 3 giorni sono ad arrivare ad Edimburgo... forse meglio che prendi l'aereo.
Degustibus.

JONATHAN. 29-11-2016 13:19

Credo Si riesca a vedere ugualmente la Scozia anche spendendo 2\3 ore di piu, senza sbattimenti a dover correrre per l'attraversamento manica credo, in relax.

robygun 29-11-2016 14:01

Io Milano>Edimburgo ci ho messo giusto 3gg eppure la Scozia l'ho vista abbastanza..

flower74 29-11-2016 14:06

... non so che dirvi... a me pare tanto più comodo l'euro tunnel.

robygun 29-11-2016 14:26

Ci sono pro e contro..
io ho pagato 115€ all'andata il tunnel e 50 sterline al ritorno il traghetto.. è vero che il treno è più veloce ma alla fine butti via forse un'ora in più col traghetto, non mi sembra un'esagerazione.

Io scelsi il treno all'andata per il brutto tempo nella Manica..

dannyGS 29-11-2016 21:40

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 9243675)
Io Milano>Edimburgo ci ho messo giusto 3gg eppure la Scozia l'ho vista abbastanza..

che ci vai con l'eurotunnel oppure con il traghetto che parte dall'Olanda sempre 3 giorni ci metti.
L'unica cosa che eviti con il traghetto è attraversare metà inghilterra.

Superteso 29-11-2016 21:45

in olanda ci si arriva volando?

In inghilterra le motroway sono aggratisse ;)

il bello del tunnel è che non devi legare la moto, per me un vero trauma :-o

robygun 29-11-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviata da dannyGS (Messaggio 9244385)
che ci vai con l'eurotunnel oppure con il traghetto che parte dall'Olanda sempre 3 giorni ci metti.
L'unica cosa che eviti con il traghetto è attraversare metà inghilterra.

Vero.. però se non prenoti hai più flessibilità..
Giusto nel viaggio in Scozia mi son svegliato giorno della partenza e diluviava, mi son rimasto in branda e son partito il giorno dopo col sole..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©