Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Retromarcia Bis (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495413)

fabio.ar 11-03-2019 16:10

Retromarcia Bis
 
Buon giorno a tutti...all'alba dei 5500 km circa la retromarcia ancora non funziona...oltre al solito rumore di ferraglia sabato dopo 2 e dico 2 metri si è inchiodata...oggi l'ho riportata dal conce a lodi ; provandola faceva
il solito rumore..addirittura in un giro non si è nemmeno mossa...già sostituita ex novo a 1600 km...fortunatamente oggi era in arrivo l'ispettore...staremo a vedere...ma..quando esce quella nuova???

Skipper 11-03-2019 16:33

Dubbi nessuno?

fabio.ar 11-03-2019 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 10028959)
Dubbi nessuno?

Una volta visionata dal tecnico bmw e dai meccanici mi faranno sapere...tra l'altro 1 minuto dopo di me è arrivato uno con una B e la sua retromarcia non ha mai avuto problemi... o belli o fortunati...se va bene è la seconda che mi sostituiscono..

Delbi 11-03-2019 21:26

Che sfiga incredibile

fabio.ar 12-03-2019 20:26

Che due c.....

flat65 13-03-2019 02:02

3800 km... a me per ora ha sempre funzionato perfettamente. Non mi da neanche fastidio il piccolo abbrivio infase di rilascio

valca 13-03-2019 13:17

il K rimane sempre una roulette russa :mad:

fabio.ar 13-03-2019 15:24

Quote:

Originariamente inviata da valca (Messaggio 10030608)
il K rimane sempre una roulette russa :mad:

allora il mio primo colpo era già carico...ti dirò... se riuscissi a provare una ktm superduke gt potrei anche fare una pazzia...

albio59 13-03-2019 16:22

Quote:

Originariamente inviata da fabio.ar (Messaggio 10030728)
nella migliore delle ipotesi finisco l'annata e aspetto i nuovi euro 5...

Pensi realmente che siano più affidabili ?????
La storia degli ultimi 10/12 anni è nota, dall'avvento della serie K questo modello ha sempre avuto problemi chi più chi meno ( come dice Valca è una roulette) ed io alla seconda ho detto stop.
Quello che mi lascia perplesso è che alcuni problemi si sono trasferiti dal K alla R, che è sempre stata la serie più collaudata e con numeri di vendita neanche paragonabili , gravissimo ad esempio il problema della sospensione della RT un paio di anni fa;delineando un trend che non va verso una maggiore affidabilità.

fabio.ar 13-03-2019 18:36

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 10030803)
Pensi realmente che siano più affidabili ?????
La storia degli ultimi 10/12 anni è nota, dall'avvento della serie K questo modello ha sempre avuto problemi chi più chi meno ( come dice Valca è una roulette) ed io alla seconda ho detto stop.
Quello che mi lascia perplesso è che alcuni problemi si sono trasferiti dal K alla R, che è sempre stata la serie più collaudata e con numeri di vendita neanche paragonabili , gravissimo ad esempio il problema della sospensione della RT un paio di anni fa;delineando un trend che non va verso una maggiore affidabilità.

Ciao Albio..infatti non mi riferivo al k...ma alla ktm o qualsiasi altra moto stuzzicherà la mia fantasia...vediamo come mi risolvono il problema...anche se so benissimo che l'assistenza sarà come sempre ineccepibile...

valca 14-03-2019 12:53

la mia K ha avuto solo un eccessivo consumo di olio e niente altro , mi sono lasciato condizionare dalle problematiche altrui , ma alla fine sono rimasto molto soddisfatto della scelta fatta ( cambiata con GW ) , una cosa del K non mi ha mai convinto , quando attraversavo i dossi artificiali presenti in ogni paese/citta' anche premendo la frizione durante l'attraversamento sembrava che la moto si " separasse in due parti " cosa con assolutamente non accade con il GW

Skipper 14-03-2019 13:06

Cosa significa?

fabio.ar 14-03-2019 16:55

Ultimo aggiornamento sulla retromarcia..mi ha appena chiamato il conce di Lodi e mi comunica che hanno fatto tutti i controlli del caso...sostituzione in garanzia del pezzo autorizzata dell'ispettore....ma....pezzo non disponibile...quando sarà nuovamente disponibile mi contatteranno per la sostituzione...

Skipper 14-03-2019 16:57

Quale pezzo? Cosa sostituiscono? Perché dovrebbe essere disponibile in concessionaria? O non è disponibile in Italia?

fabio.ar 14-03-2019 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 10031764)
Quale pezzo? Cosa sostituiscono? Perché dovrebbe essere disponibile in concessionaria? O non è disponibile in Italia?

Sostituiscono la retromarcia completa... e non è disponibile in bmw Italia...devono farselo arrivare dalla Germania...

Skipper 14-03-2019 18:30

Evidentemente non si aspettano richieste. Ma poi intera retromarcia. Che significa? Non abbiamo una retromarcia ma un sistema che inverte il moto del cardano rispetto al senso di marcia del motorino di avviamento. Cosa cambiano, cosa si è rotto? Non te lo vogliono spiegare? Per cultura nostra, ovviamente.

fabio.ar 14-03-2019 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 10031847)
Evidentemente non si aspettano richieste. Ma poi intera retromarcia. Che significa? Non abbiamo una retromarcia ma un sistema che inverte il moto del cardano rispetto al senso di marcia del motorino di avviamento. Cosa cambiano, cosa si è rotto? Non te lo vogliono spiegare? Per cultura nostra, ovviamente.

Se è come l'ultima volta, è l'asta di rimando (così l'hanno chiamata, perdona la mia ignoranza ma non me ne intendo) che si piega e fa rumore perchè è senza guaina (sempre a detta loro)...ti dirò...

salvoilsiculo 16-03-2019 21:59

Assomiglia alla solita storia: pezzo mal progettato o con materiali o quote sottostimati rispetto al carico di lavoro. Dopo il cambio potevano mai decidere di copiare almeno una retromarcia ben collaudata? No volevano teutonicamente sbagliare ed incaponirsi di testa loro.

Patù 767 17-03-2019 00:14

Beh !!! Salvo lo sai son Krukki :lol:

jocanguro 18-03-2019 15:06

LA retromarcia è una cosa utile su questa moto.. ma il Sistema di reinvio col cavo flessibile mi ha sempre lasciato molti dubbi...:(
lo avete visto lo spaccato del meccanismo ?

GTO 18-03-2019 20:49

Jo.. posta se hai coraggio...

jocanguro 19-03-2019 13:26

eccolo…
http://i67.tinypic.com/30llcac.jpg

il cavo flessibile superior è quello che porta il moto dal motorino di avviamento agli ingranggi sotto all'albero cardanico...

Skipper 19-03-2019 13:29

È quello si sarebbe rotto? E come è successo sto fatto?

fabio.ar 19-03-2019 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 10035746)
È quello si sarebbe rotto? E come è successo sto fatto?

Non si è rotto....solo fa un rumore d'inferno, come se avessi dentro una scatola di viti...presente tipo maracas??ecco uguale...motivo??non se lo sanno spiegare...vedremo..

Patù 767 20-03-2019 00:14

Al Max ti cambiano solo il cruscotto :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©