Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   G 450 X, quanti NE siamo??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=349331)

chiè 13-03-2012 13:23

aggiungo anche questo!
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=NstHx5Hl6KE

Teccor 13-03-2012 14:03

finche giri dove si va con le bicilindriche come si vede dai filmini, lo credo bene che non hai problemi e non riscontri limiti, è pur vero che per l'enduro amatoriale, anche estremo come qui a bergamo son sicuro che la moto è ottima, la brutta fama che ha è dettata piu che altro dall'insuccesso nel mondo racing e dal fatto che non lhanno spinta a dovere, poi si sa se sei ingiro con 5 ktm nei boschi e hai una rottura in qualche modo risolvi, con quella devi chiamare direttamente monaco per i ricambi ....

ebigatti 13-03-2012 14:19

chiè perchè non organizzi un giro per i maiali?
i giri che hai nei video son perfetti per le mucche da 250kg!




ecco di cosa parla il teccor...
http://www.youtube.com/watch?v=4V2i4...6cAUAAAAAAADAA

anzi mi sà che questo è solo un assaggio

taroz46 14-03-2012 00:34

Sei all'aeroporto vero nel secondo video?;)

chiè 14-03-2012 01:15

x taroz: esatto aeroporto!
x teccor: nel mio caso il limite sono sicuramente io! non voglio assolutamente dire che la g450x sia meglio di ktm, x me una vale l'altra visto che ci vado da 3 mesi in enduro, anzi sicuramente sarà meglio ktm, ma non volevo spendere 10000 € x una moto da sbattere in terra di continuo! questa l'ho presa nuova esattamente con la metà e mi porta dove mi avrebbe portato qualsiasi altra essendo io il limite!
x ebigatti: i giri che ho fatto con questa, col gs sarebbero sicuramente impossibili da fare! con bic tipo l'hp2 può darsi, i giri hard ci sono anche qua, ma x ora li evito, muoio già abbastanza con quelli easy!

matteo10 14-03-2012 08:41

Prima o poi un sabato mi presento anch'io all'aereporto.
Almeno per una volta ci vado come dico io, in moto a far due sgommate!!! :lol:

chiè 14-03-2012 08:52

volentieri, fammi sapere che ci organizziamo ;)
all'aeroporto giri tranquillamente con l'hp2, però ti spacca le braccia, ti avviso!
se non altro è un posto x allenarsi!

Teccor 14-03-2012 09:10

ciao chiè, ogniuno ha il sacrosanto diritto di divertirsi come gli pare, se a te piacciono gli sterratoni e le carraie fa benissimo a divertirtici!!
Noi rimbambiti da queste parti amiamo andare su come gli stambecchi ... son gusti, infatti quando il sentiero si apre e bisogna dargli del gas io son particolarmente fermo, non sono abituato e non son capace.
Detto questo, non sei informato sui prezzi dei K, uno per l'altro porti via una moto nuova 2012 pronto mula dai 7 agli 8000 euro (Senza andare sulle specialil six days etc), sull'usato il rischio è sempre alto perchè ci sono moto davvero tritate tuttavia una K di un anno, un per l'altro, con 6000 euro lo porti via, il mio ragionamento era sul fatto che se hai un problema con un K lo risolvi sempre perchè è molto diffusa con la X non so, vale esattamente la setassa cosa ma al contrario tra il GS e un 990ADV i ricambi del gs probabilmente a calcutta li trovi, quelli del K è un po piu dura.

chiè 14-03-2012 09:31

ci mancherebbe, il ragionamento è giustissimo ;)
se un domani mi accorgerò che la moto ha dei limiti, x ora il limite sono solo io purtroppo, magari la cambio, x adesso provo ad imparare qualcosa con questa!

vadolungo 14-03-2012 13:40

Si chiama Giorgio Canali non è un ragazzino e esce con la sua vecchia xr650. Che bello vedere quelli che parlano di ktm, di prestazioni di pesi di componentistica, fermarsi a guardalo facendo finta di regolare il precarico. A lui e a quelli come lui (veri piloti) non gli sentirai mai fare un commento negativo su una moto o discutere sulla facilità o difficoltà di un passaggio. La voglia di andare in moto, con tutti, dappertutto e su tutto è l'unica regola che seguono. ;)

Alecri 15-03-2012 20:08

Chiè sei mitico, ti straquoto in tutto. Detto questo, parliamo dei video, GoPro? Modello HD? Per capire la qualità video...

Ciao grazie

chiè 16-03-2012 12:37

grazie! troppo gentile! :)
domani torno a sputare un pò di sangue farò qualche altro video!
si, è la hd hero, i filmati che ho pubblicato però sono in risoluzione media, altrimenti ci mette una vita a caricarli, visti in hd sul pc si vedono molto meglio, son contento di quella telecamerina ;)

Alecri 17-03-2012 09:56

Stavo valutandone l'acquisto per filmare i posti dove vado, e per memorizzare i percorsi.
Costa 299€, giusto? E poi come lo hai fissato sul casco, col kit ventosa?

Alecri 17-03-2012 19:43

Capo Pattuglia a Corvo, rispondimi Johnny.

Ho alzato, non di molto per la verità, la leva del cambio per facilitare l'uso con gli stivali da enduro...

L'ho sollevata fino al massimo possibile, e cioè fino al punto in cui inserendo le marce in alto, a fine corsa la leva arriva a 2-3 mm dalla catena sul pignone.
Cioè è stata congeniata la leva in modo tale che se la metti molto alta, la leva va in interferenza con la catena, e puoi mettere solo la prima!....

Occorrerebbe una leva più sagomata, con un gomito più profondo in basso, purtroppo l'originale è presso fusa e se si prova a piegarla a freddo è facile che si spiezzi.

Qulacuno ha usato altre leve cambio after market o di altre marche di moto? È possibile che l'Husky abbia qualcosa che si adatti? Dopotutto il motore è lo stesso.

Oppure altra soluzione è comprare le pedane ribassate....

Alecri 17-03-2012 20:45

Ou e poi ho smollato un po' i blocchetti comandi, per avere le leve di freno ant e frizione complanari alla direzione del prolungamento del braccio. Però ho notato che occorre anche ruotare lo sterzo in avanti, altrimenti l'attacco del tubo freno ant va in interferenza col tubo del manubrio, e con le vibrazioni lo intacca....
Ciò su i paramani Acerbis, che avendo cli attacchi al manubrio che passano sotto alle leve, appena porti in giù le leve , abbassi anche i paramani, che non ti proteggono più i dorsi delle mani...mah

chiè 18-03-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Alecri (Messaggio 6551166)
Stavo valutandone l'acquisto per filmare i posti dove vado, e per memorizzare i percorsi.
Costa 299€, giusto? E poi come lo hai fissato sul casco, col kit ventosa?

quello è il modello full hd, io ho l'hd e l'ho pagata 199, ora non so cosa costi ma penso sempre così, io l'ho fissata con la sua basetta adesiva a sinistra del casco, mi sembra la soluzione migliore, la ventosa ce l'ha un mio amico ed è enorme, non adatta da fissare al casco sicuramente, x quanto riguarda le modifiche da fare alla moto, x ora non ho fatto un granchè, ho messo i paramani acerbis chiusi son anima in metallo, poi vorrei mettere una corona più grande e dei riser x alzare un pò il manubrio

Alecri 18-03-2012 20:17

Capito, grazie. Anche io come modifiche ho fatto poco, avevo pensato ai paramani acerbis chiusi, aspetto di trovarli su ebay in offerta, poi vorrei mettere i riser, le pedane ribassate, per guidare meglio all'impiedi, il rinforzo della staffa del radiatore, la protezione per il collettore in alluminio, le cinghie ant e post, il carte di protezione del motorino d'avviamento, il kit di allargamento del pedale del freno, ma soprattutto molla ohlins da 64 N/mm per ammo post, e molle Marzocchi da 5.0 per anteriore e olio forcelle.

chiè 19-03-2012 00:11

praticamente tutto il catalogo touratech! :lol:
un piccolo video di me che faccio qualche busso:
http://www.youtube.com/watch?v=LOVS9...ature=youtu.be
giusto x farsi 2 risate!
almeno posso dare la colpa alla moto visto che dicon tutti che è un cesso! :lol:

matteo10 19-03-2012 08:53

Son distrutto solo a guardarlo!!!! :)
Se ero in te a metà giro davo fuoco alla moto... :lol:

chiè 19-03-2012 10:26

hahaha
dillo a me! ho male ovunque!
ma è troppo bello!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©