Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   rumore a freddo dal motorino d'avviamento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=69532)

luciosestio 29-04-2006 22:16

rumore a freddo dal motorino d'avviamento
 
Ciao a tutti. Da un pò di tempo strapazzo per mulattiere la mia gs1200hp2 . Ora, quando l'avvio a freddo, si sente un fastidioso rumore simile ad un stridire di cinghie che scompare subito dopo. Tale inconveniente non si presenta a motore caldo. Penso che si tratti della cinghia dell'alternatore, ma la stessa non presenta nessun segno di usura. Qualcuno sa come risolvere il problema ? Grazie mille e a presto

barand 30-04-2006 06:33

Quote:

Originariamente inviata da luciosestio
Ciao a tutti. Da un pò di tempo strapazzo per mulattiere la mia gs1200hp2 . Ora, quando l'avvio a freddo, si sente un fastidioso rumore simile ad un stridire di cinghie che scompare subito dopo. Tale inconveniente non si presenta a motore caldo. Penso che si tratti della cinghia dell'alternatore, ma la stessa non presenta nessun segno di usura. Qualcuno sa come risolvere il problema ? Grazie mille e a presto

Lo stesso problema sul mio GS1150....ho provato a controllare la cinghia ma risulta ancora in ottimo stato. Vorrei capire, anch'io, cosa può essere.

Bullock 30-04-2006 09:18

pignoncino motorino d'avviamento sporco che rimane attaccato per qualche secondo(probabile), risolvi pulendolo ed ingrassandolo, oppure qualche tendicatena che con l'olio freddo si inceppa un pò(ma non penso);)

Nitto 30-04-2006 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Bullock
pignoncino motorino d'avviamento sporco che rimane attaccato per qualche secondo...

100%
va smontato, pulito ed ingrassato e quasi sempre (capofficina dixit) torna a posto...

luciosestio 30-04-2006 11:12

Grazie per il suggerimento :D :D :D . Oggi provo!

luciosestio 30-04-2006 11:19

1 allegato(i)
e' questo quindi il colpevole?

Ezio51 30-04-2006 11:38

Quello li sembra invece l'alternatore.

luciosestio 30-04-2006 11:40

1 allegato(i)
sorry.....ho sbagliato foto

luciosestio 30-04-2006 14:08

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Bullock
pignoncino motorino d'avviamento sporco che rimane attaccato per qualche secondo(probabile), risolvi pulendolo ed ingrassandolo, oppure qualche tendicatena che con l'olio freddo si inceppa un pò(ma non penso);)


100%
va smontato, pulito ed ingrassato e quasi sempre (capofficina dixit) torna a posto...


Complimentissimi:!: :!: :!: :!: :!:
trenta minuti di lavoro e il problema è sparito:D :D :D
Grazie ancora
Antonello

luciosestio 30-04-2006 14:09

1 allegato(i)
.................................................. ....

luciosestio 30-04-2006 14:10

1 allegato(i)
..............................................


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©