Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco modulare Caberg Levo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493237)

destegabry 20-12-2018 13:33

Casco modulare Caberg Levo
 
Ciao a tutti, ho la fortuna di essere tra i primi in Italia a provare il nuovo modulare di Caberg: il Levo.

Quello che stupisce maggiormente del casco è la visiera panoramica, ha uno "svaso" molto pronunciato verso il basso che permette di vedere bene dashboard e navigatore senza abbassare la testa.

Il peso della versione in fibre composite è contenuto (il mio in taglia M è circa 1540gr). Come da tradizione Caberg, la visiera antiappannamento Pinlock è di serie.

La qualità costruttiva percepita è molto alta, promette di essere fresco e poco rumoroso.

Che ve ne pare? C'è qualche aspetto che non vi convince o vorreste approfondire?
Nell'arco dei prossimi mesi lo testerò approfonditamente, avendo contatto diretto con il responsabile commerciale di Caberg posso portare direttamente le critiche/consigli che ricevo dalla community.

[...]

Claudio Piccolo 20-12-2018 14:30

io a suo tempo ho preso il Modus, credo sia sugli stessi criteri per quanto riguarda la visione panoramica, è stata una piacevolissima rivelazione, consente una visione periferica mai riscontrata su altri caschi. La Caberg è una ditta ai vertici anche per la sicurezza attestata dalle cinque stelle Sharp per la maggior parte dei suoi caschi. :D:D

frankbons 20-12-2018 14:41

Caberg Levo flow,me gusta mucho mucho. :blob6:

dugongo64 20-12-2018 15:14

Visto che sei in contatto con l’azienda, per me un casco touring dovrebbe avere la possibilità dell’interfono completamente integrato nel casco, come shoei e/o schubert
Spero questo nuovo modulare abbia una ventilazione efficace, il vero unico grande difetto del Duke che ho avuto in passato
Per il resto avendo anche avuto un integrale, caberg è un ottimo marchio

destegabry 20-12-2018 15:27

[...]

Si quella dell'interfono è una cosa che ho fatto notare chissà che in futuro non presentino qualcosa di integrato... in ogni caso la calotta è predisposta per cuffie, microfono ed eventuale batteria dietro la nuca.

Anche io non ho amato la ventilazione del Duke, praticamente assente... questo invece è proprio di un'altra categoria!

frankbons 20-12-2018 18:03

Volevo chiedere a destegabry,anche se il thread verte sul nuovo modello della caberg. Il modulare caberg droid,cosa ne pensi? O ne pensate?

destegabry 28-12-2018 11:52

@frankbons: non l'ho mai provato, mi spiace... rispetto al Duke dovrebbe avere maggiore ventilazione

stac 22-04-2019 21:30

Il "campo visivo" è ai livelli del Nolan N44 air?
La ventilazione è ai livelli di un System 6 o di un Neotec?

paolo11 20-08-2019 15:30

Ciao, vorrei sapere com'è a livello rumorosità rispetto a un C3 Schubert.
Grazie

Liones 15-10-2019 20:16

Provo a riportare su

Casco Nolan n44 rumoroso ++ (leggero e areato)
Schuberth c2 silenzioso
(Evidentemente cupolino + altezza = vortici che, comunque, il c2 "compensa")

Come si comporta il caberg?

Alby68 15-10-2019 21:38

Quanto costerà?

Liones 15-10-2019 21:46

bianco circa 350

Liones 31-12-2019 19:12

prove?
recensioni?
RUMORE?

(recensioni online positive)

Liones 31-12-2019 19:28

4 stelle sharp

Fabilus 07-01-2020 07:21

Buongiorno a tutti!
Ho acquistato da 15 giorni il caberg levo. Devo dire che rispetto a un hjc vecchio è arrivato al capolinea, ho trovato il levo di molto superiore al vecchio hjc!
Ha una visuale molto ampia che ci si trova alle prime un po’ impressionati. Il pinlock grado 70 funziona davvero bene. Calza a meraviglia ed è davvero comodo. Silenzioso il giusto per un modulare e spazio tra il mento e il casco. Una buona predisposizione per l’interfono e anche un spazio per il microfono dentro la mentoniera. La qualità si percepisce sia sull’aspetto, dato che è il carbon, sia come materiali. La visiera si apre di qualche mm. Per far passare un filo d’aria che in inverno non guasta. Lo provato senza il copricasco... dato che sono pelato e non passa un filo di aria, nonostante le feritorie posteriori sono aperte e anche quella anteriore. Aprendo la feritoria superiore gira parecchia aria, quindi è ben studiato. Ho provato, che mi interessavano AVG sportmodular e anche Shoei Neotec 2. Bè, dico che ho risparmiato 200 € e niente da invidiare ad altri. Fatto in italia ed è un casco di nuova concezione. L’unico difetto guardandomi allo specchio risulta molto grande e largo. Lo consiglio.

Liones 07-01-2020 19:19

Tra i modulari i caschi Schuberth sono conosciuti per la "silenziosità"

Sono paragonabili?

Liones 25-01-2020 19:42

Il caberg levo in fibre composite (non quella in carbonio se ci sono differenze) di serie ha il pinlock?

sAnTeE 25-01-2020 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Fabilus (Messaggio 10213051)
Silenzioso il giusto per un modulare e spazio tra il mento e il casco.

Io ho dovuto prendere il neotec 2 proprio per quel motivo li, l’unico che mi lasciava un po’ di spazio per il mento insieme ad un altro (che non ricordo) che mi stringeva tantissimo sulla mascella...

Liones 01-02-2020 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Liones (Messaggio 10224489)
ha il pinlock?

si
..........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©