Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Rigenerazione ammortizzatori RT 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=303241)

MyWay 12-01-2011 18:15

Rigenerazione ammortizzatori RT 1200
 
Carissimi,

Dopo aver lungamente riflettuto, ho deciso di procedere alla revisione/rigenerazione degli ammortizzatori della mia RT (con 90.000 km. sulle spalle) affidandoli alle amorevoli cure di Rinaldi Sospensioni a Pianico (BG).

Posto questo thread semplicemente per dire che Giacomo Rinaldi è stato onesto, trasparente, veloce e prodigo di informazioni.

Il lavoro lo trovo impeccabile, la moto è tornata ad essere precisa e stabile come da nuova e la differenza, come dice qualcun altro qui sul forum, si sente eccome.

Certo, nelle staccate al limite - prima della chicane tra l'ufficio e il Bar Sport - svirgola un pochino, e il chattering nella fase di riapertura gas per arrivare a casa dà fastidio, ma può andare :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte, lo consiglierei ai miei amici RTisti. E' davvero un bravo artigiano, nel senso più nobile della parola.

Saluti a tutti e.........grazie Giacomo!

zangi 12-01-2011 18:30

hai fatto bene ad evidenziarlo...

nelblù 12-01-2011 19:20

buona idea
 
ottima scelta far rigenerare gli ammortizzatori originali , hai sicuramente migliorato l'assetto , ora puoi caricare anche 4 cassette di vino e 4 sacchi di "PATANE" eheheheh:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pigreco 12-01-2011 20:07

Come avrai già letto, anch'io ho da poco fatto il lavoro da Rinaldi.

Anch'io completamente soddisfatto........................

pacpeter 12-01-2011 22:59

mai uai!!!!!!!!!!!!

tutto bene? da una vita non ti sentivo............

ma sono OT...........

la tua rt aveva l'esa???????

scuba 13-01-2011 07:26

l'anno scorso ho fatto riparare l'ESA della mia ex my2006 da giacomo,che dire......pienamente soddisfatto del servizio ,cortesia ,disponibilita,e tempistiche consigliatissimo
ciauzzzzzzz

MUMU 13-01-2011 08:48

Io sono "colui il quale" ha portato fisicamente i due ammortizzatori dell'RT di MyWay da Giacomo Rinaldi e posso assicurarvi che ci si imbatte con una persona squisita, alla mano, "generosa" (e lui sa perché), competente e attenta al dettaglio. Ivanuccio potrà confermare, era con me.
Prossimamente avrai anche l'onore di rimettere in sesto il mono della mia amata AT.
Ciao Giacomo, a presto.;)

Rantax 13-01-2011 08:55

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5452711)
ma sono OT...........

la tua rt aveva l'esa???????

.....anche con l'esa si revisionano...... ;)

wally 13-01-2011 10:23

Anche io dovrei farlo, ma non ho attrezzatura e manualità per il fai da te ..... quindi officina bmw !!

robertag 13-01-2011 12:11

...da Superbike?

pigreco 13-01-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviata da wally (Messaggio 5453411)
Anche io dovrei farlo, ma non ho attrezzatura e manualità per il fai da te ..... quindi officina bmw !!

I concessionari BMW non revisionano.........cambiano solo, oppure fanno revisionare ad artigiani esterni, come Rinaldi o altri, magari senza dirlo alla casa madre.........

wally 13-01-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5453702)
...da Superbike?

No, da Onorio......che le manda a Rinaldi !!

Karlo1200S 13-01-2011 21:38

prezzi, se non sono indiscreto... Io ho un rt con 60.000 km con esa e mi piacerebbe fare un bella revisione...

wally 14-01-2011 08:26

Secondo un preventivo di massima che mi è stato fatto per l' RT, smontaggio, spedizione a Rinaldi e lavoro su sospensioni, ritorno in concessionaria e rimontaggio....me la dovrei cavare con 600/700 Eurini !!

MyWay 14-01-2011 08:39

@ PacPeter: ciao dottore, tutto bene e mi auguro sia lo stesso per te, Cristina e i tuoi splendidi bambini.

Mi fa piacere che qui dentro ci sia qualcuno che ragiona bene :lol::lol::lol:

Quoto Wally, molti concessionari mandano a Rinaldi e "caricano" il loro al momento della fattura :mad:

Saluti & baci

vulcan 14-01-2011 10:19

Relativamente alla revisione ammortizzatori mi risulta che da quest'anno Rinaldi sia diventato il riferimento per tutti i concessionari BMW sul territorio nazionale.
I prezzi si trovano sul suo sito (http://www.rinaldisospensioni.it/frameRevisioni.asp).
Io ho fatto revisionare i tre ammortizzatori della mia R e ho speso poco più di 500 euro.

pigreco 14-01-2011 17:01

Quote:

Originariamente inviata da wally (Messaggio 5456153)
Secondo un preventivo di massima che mi è stato fatto per l' RT, smontaggio, spedizione a Rinaldi e lavoro su sospensioni, ritorno in concessionaria e rimontaggio....me la dovrei cavare con 600/700 Eurini !!



Guarda che pui spendere meno.......

Il lavoro da Rinaldi costa poco più di 300 euro.
Aggiungi spedizione e smontaggio e rimontaggio da un qualsiasi meccanico, puoi cavartela con circa 400 eurozzi e quello che ti resta dei 600-700 di cui parli lo investi in benzina per la mukka!!!!!!!

massimiliano61 14-01-2011 23:34

fatto revisionare lamm da Rinaldi confermo la serietà e professionalità

Wotan 15-01-2011 00:04

Quote:

Originariamente inviata da MyWay (Messaggio 5456173)
@ PacPeter: ciao dottore, tutto bene e mi auguro sia lo stesso per te, Cristina e i tuoi splendidi bambini.

Mi fa piacere che qui dentro ci sia qualcuno che ragiona bene :lol::lol::lol:

Mah, inzomma... :lol:

pacpeter 15-01-2011 14:51

dubiti? grrrrrr..................

makron83 22-06-2015 22:32

Revisione da "Esarepair"
 
Cari,
la mia moto ha quasi 38k km e stavo pensando di fare una bella revisione alle sospensioni (R1200RT del 2010 con ESA II)
Ho contattato Rinaldi che mi ha detto di essere in pensione :mad:

Ho pensato a dei bei Wilbers, ma a parte il costo, mi preoccupa un po' l'aspetto "ESA". Leggo spesso che si guasta, vorrei essere sicuro quindi di avere l'ESA in buone condizioni e magari fare una revisione anche di quella parte.

Guardando un po' in giro ho trovato questi:
http://www.esarepair.com/EsaRepair_EN.html#

Dicono di fare la revisione (anche a costi buoni) e al limite riparare l'ESA. Insomma una servizio tipo Rinaldi.

Qualcuno lì conosce? Sapete come lavorano e se ad esempio forano l'ammo per mettere una valvola o fanno come Rinaldi senza fare buchi?

Intanto gli scrivo e vediamo che mi dicono. Magari abbiamo trovato una soluzione alternativa al "maestro" in pensione.

robertag 22-06-2015 23:21

...buono a sapersi; sito messo nei preferiti...

facci sapere...

salser 23-06-2015 00:31

niente di piu' vicino?

giammi19 23-06-2015 06:39

buongiorno,
a novembre, dopo aver smontato gli ammortizzatori e imballati, telefono a Giacomo Rinaldi per avvertirlo che avrei spedito il pacco il giorno stesso... e lui" ma io ho chiuso l'azienda!" gli ho fatto gli auguri e ho iniziato a cercare in Internet, chi potesse farmi il lavoro... beh dopo 6 telefonate e 4 preventivi quello che si avvicinava di più a Rinaldi,secondo me, erano i Wibers Wesa.
il fatto di avere gli originali da revisionare ed avere i Wibers eventualmente da rivendere, mi ha convinto alla spesa.
sono ottimi, in 9000km per ora nessun problema..stò usando poco la moto, per mancanza di tempo, ma non rimpiango..anzi la moglie ringrazia, perchè ad ogni uscita la buca dietro l'angolo era motivo di botte alla schiena ed a ragione, la guida e il conseguente assorbimento delle asperità è totalmente migliorato.
grazie Giacomo, grazie MOtorglobe

robertag 23-06-2015 08:18

giammi, credo che Wilber non revisioni l'ESA; cambia gli ammo mantenendo l'ESA originale... o sbaglio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©