Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   La Piccola libreria del Mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Terra Santa, motocrociata per la pace. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304519)

alessandrobacci 23-01-2011 20:31

Terra Santa, motocrociata per la pace.
 
Ecco la mia ultima "opera letteraria"
http://img17.imageshack.us/img17/475...oterrasant.jpg

Uploaded with ImageShack.us
Un viaggio, dove la moto è contemporaneamente mezzo di trasporto, passione, avventura alla scoperta di terre ed occasione di conoscere nuove storie di popoli. Alessandro parte ancora una volta per completare il suo viaggio e realizzare un altro sogno, toccare la Terra Santa. Molti i paesi attraversati nei 31 giorni di viaggio, che Alessandro descrive in modo schietto, vero, tale da coinvolgere chi legge nella fantasia dell'arte di viaggiare in modo semplice, con lo spirito del motociclista che mette a disposizione la propria esperienza per tutti quelli che come lui sognano ...di partire. 15000 km di esperienze e incontri portando con se un segno di pace tra i popoli.
Prefazione di Flavio Lotti coordinatore della Tavola della Pace.
Formato 17x24, 226 pagine rilegate, interamente a colori, 73 foto di grandi dimensioni, alcune a pagina doppia.
Costo 19€
STAMPATO IN NUMERO LIMITATO
per ordinazioni www.alessandrobacci.it o alessandro@alessandrobacci.it

First 28-01-2011 00:38

Ciao Ale!!!!

Alla prima occasione mi fai dare un occhiata a questa tua ultima opera. Non so se riesco a venire a Roma... ho altre grane in ballo...

alessandrobacci 11-02-2011 17:12

neanche io vengo a ROMA

abii.ne.viderem 12-02-2011 23:14

Ho una curiosità: perché usare la parola "crociata"? Capisco l'allusione, ma non mi pare in tono con lo spirito pacifico. Mi piacerebbe capire di più.

alessandrobacci 13-02-2011 01:07

infatti nel libro è spiegato il fatto della parola crociata, poi con la scirtta "per la pace" dovrebbe togliere ogni dubbio, e del numero 09.....

abii.ne.viderem 13-02-2011 01:24

Ale, ovviamente non ho mai pensato a niente di diverso dalle tue intenzioni (e ci mancherebbe: non ti conosco e non ho letto il libro...). Proprio per questo contrasto (crociata/pace) mi interrogavo sulla bontà, o l'opportunità, della scelta, nel titolo, di un termine che rimanda a un immaginario non sempre condiviso e che forse può fare storcere il naso a qualcuno. Ma ripeto: non è polemica, solo curiosità. Sono certo che una ragione c'è.

alessandrobacci 15-02-2011 20:05

abii, nessun problema con me, accetto critiche, consigli e suggerimenti, mi piacciono le persone che approfondiscono il discorso.

Lordmastro 08-03-2011 22:47

sono ancora in tempo per ordinare?

alessandrobacci 09-03-2011 11:16

Certamente, comincio le consegne da lunedì, basta andare sul sito e seguire le istruzioni.
Ciao e grazie.

Alvit 10-03-2011 17:55

Ale, mi spiace ma la parola Crociata e Pace sono un ossimoro :(
Mi meraviglio non ti sia stato fatto notare al momento di darlo alle stampe :(
Di questi tempi poi augurati non lo legga (il titolo) qualche invasato se no corri i rischi di quei giornalisti danesi !

motolibe 30-04-2011 22:54

Davvero un bel libro, complinenti davvero.
Si legge benissimo, anzi per l'esattenza si ha solo voglia di finirlo tutto d'un fiato.
Se poi posso esprimere un giudizio del tutto personale questo libeo è anche meglio del primo che ho letto quello della "Perugia - Pechino".
Un affettuoso saluto
Sebastiano

alessandrobacci 19-05-2011 20:03

alvit scusa il ritardo con qui ti rispondo ma mi ero perso questo post.
forse la parola crociata e pace potrebbe sembrare in contrasto, ma avendo aggiunto "moto" pensavo di aver eliminato ogni dubbio sul significato di quel sottotitolo, dubbi che poi spariscono leggendolo.
per quanto riguarda gli invasati non me ne curo, siamo in un paese libero e non ho paura di dire la mia opinione, i nostri precedessori hanno lottato tanto per avere la libertà e sta a noi mantenerla. se si darebbe ascolto alle minacce si rafforzerebbe solamente quel genere di persone.

alessandrobacci 19-05-2011 20:04

motolibe, ti ringrazio e sono contento che ti sia piaciuto, sicuramente dal primo sono cresciuto nel modo di scrivere e vedere le cose.

alessandrobacci 19-11-2011 20:22

Con la ristrutturazione del sito ho messo una pagina dove potrete scrivere i vostri commenti sul libro, che siano complimenti, suggerimenti o critiche, quest'ultimi mi servono per migliorarmi e crescere.
Ringrazio anticipatamente coloro che daranno il proprio contributo.
http://131845.netguestbook.com/

Lordmastro 08-01-2012 23:11

ho appena terminato di leggere "terra santa 2009" e cerco di riportare le sensazioni che ha suscitato in me; ammirazione per alessandro, un condottiero d'altri tempi, calmo, tenace, avventuriero. interessantissimo il libro per quanto attiene alle descrizioni dei luoghi, della gente. entusiasmanti i racconti dell'avventura. ti rivolgo i miei vivissimi complimenti alessandro, leggere il tuo racconto motiva al motociclismo più puro e tradizionale. mi accingo ora alla lettura dei "l'importante è partire". complimenti anche per l'articolo che vi ha dedicato motociclismo!!!!!

alessandrobacci 29-01-2012 13:05

Caro Lordmastro, troppi complimenti, ti ringrazio :-o

cecco75 22-11-2013 18:00

L'ho letto e come promesso all'autore, umilmente, lo commento.
premetto che l'ho letto tutto d'un fiato. Venivo da una lettura impegnativa (per me) e fin dall'inizio il libro di Alessandro mi ha preso.
Come scollinare da un altopiano e trovare una bellissima discesa.....curve dolci e veloci.....questo è stato leggere "Terra Santa '09".
Non sono obiettivo nel giudizio, perchè leggendo mi ritrovavo spesso nelle disavventure che ogni viaggiatore ha vissuto, specie alle frontiere di alcuni paesi. Mi veniva un sorriso e mi dicevo nella testa....."è vero....è capitato anche a me".
Il racconto è semplice, scorre veloce come veloce è stato il lungo tragitto fatto da Ale che lo ha portato fino in Terra Santa. Persone, facce, sensazioni che bene vengono trasmesse anche nel DVD.
Per un moto viaggiatore è un libro da leggere, specialmente in inverno quando la mente vola e le ruote si raffreddano.
Ps: x Ale, ci siamo conosciuti all'Eicma 2013....un saluto e complimenti!

alessandrobacci 22-11-2013 20:05

Caro Cecco ti ringrazio, sono contento che ti sia piaciuto, cerco di trasmettere le storie in maniera semplice, da motociclista a motociclista.

alessandrobacci 26-06-2017 18:37

Ora disponibile anche su Amazon, ULTIME COPIE non ci saranno ristampe
https://www.amazon.it/Terra-Santa-09...essandro+bacci
oppure come sempre dal sito dell'autore :arrow:
http://www.alessandrobacci.it/shop.htm


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©