Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Apricancello - pigrizia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193504)

caPoteAM 28-10-2008 17:38

Apricancello - pigrizia
 
Stanco tutte le sere quando arrivavo a casa di:
-ferma la moto
-sfila i guanti
-certa il telecomando del cancello o le chiavi
-rimetti i guanti
delle volte il tutto sotto la pioggia

Predisposto in maniera molto semplice e non invasiva sui circuiti della moto apricancello direttamente da pulsante sul manubrio.
Visto che penso di non essere stato l'unico a inventarsi un marchingegnio del genere cerco altri pigro per confrontare idee

top 28-10-2008 17:45

Usa il tasto 'cerca' con parola chiave 'autoswitch'.
Buona lettura.

inrivalmare 28-10-2008 18:21

Quote:

Originariamente inviata da CAPOTEAM (Messaggio 3220601)
Stanco tutte le sere quando arrivavo a casa di:
-ferma la moto
-sfila i guanti
-certa il telecomando del cancello o le chiavi
-rimetti i guanti
delle volte il tutto sotto la pioggia

Predisposto in maniera molto semplice e non invasiva sui circuiti della moto apricancello direttamente da pulsante sul manubrio.
Visto che penso di non essere stato l'unico a inventarsi un marchingegnio del genere cerco altri pigro per confrontare idee

non esageriamo adesso:lol:
..io le tengo in tasca e lo schiaccio con i guanti senza aprire niente :)

Ross 28-10-2008 18:29

Autoswitch non e' male.

caPoteAM 28-10-2008 22:14

per inrivalmare, troppo facile

caPoteAM 29-10-2008 14:05

L'autoswitch è una bella cosa ma va in ogni caso ad inserirsi sul sistema elettrico della moto, almeno da quanto capisco, il mio al momento sfruttando la batteria tel telecomando è assolutamente indipendente, l'idea sarebbe quella di farlo alimentare direttamente dalla batteria, ma come si fa? io sono completamente digiuno di eletronica, il problema deriva dal fatto che la batteria funziona a 12V mentre il telecomando a 1,5V, soluzione?

Il Veterinario 29-10-2008 14:15

come inrivalmare.....tranne se piove!!

Comunque interessante l'idea e parecchio che ci penso per le auto e per le moto.....
Da 12 volt a 1,5?un piccolo trasformatore si potrebbe usare??


Ciao

Hedonism 29-10-2008 14:41

io lo tengo in tasca e pigio a casaccio, si apre sempre.

PERANGA 29-10-2008 15:03

Io l'ho messo in una busta impermeabile e fissato sotto il telaietto ant in un punto accessibile con un dito.
arrivo e schiaccio

MOCIONCI 29-10-2008 17:02

io ho risolto sostituendo il tasto originale con uno di derivazione telecomando (un po' + sporgente) e lo tengo in una delle tasche stagne della giacca nella zona del petto....lo apro sempre al primo colpo anche con i guanti da polonord eheheh

axanar 29-10-2008 17:08

ed io che non ho l'apri cancello elettrico, che devo fà!!!!? :mad::mad::mad::lol::lol:

arrivo.
scendo dalla moto
levo i guanti (quando c'è freddo, per ora 26 gradi :lol::lol::lol::lol:)
prendo le chiavi
armeggio con il catenaccio
rimetto le chiavi nel giubbotto
rimetto i guanti
salgo sulla moto
entro posteggio e ritorno a chiudere il cancello.... :(:(:(:(:(:(

che vitaccia............ :mad::mad::mad::mad: :lol::lol::lol:

vincenzo164 29-10-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 3223316)
ed io che non ho l'apri cancello elettrico, che devo fà!!!!? :mad::mad::mad::lol::lol:

arrivo.
scendo dalla moto
levo i guanti (quando c'è freddo, per ora 26 gradi :lol::lol::lol::lol:)
prendo le chiavi
armeggio con il catenaccio
rimetto le chiavi nel giubbotto
rimetto i guanti
salgo sulla moto
entro posteggio e ritorno a chiudere il cancello.... :(:(:(:(:(:(

che vitaccia............ :mad::mad::mad::mad: :lol::lol::lol:

aggiunta per la penultima operazione che fai:

Consigliabile tenere sempre d'occhio :rolleyes:la moto in quanto, vista la località dove vivi:angel7:, potresti essere soggetto a spostamenti indesiderati del mezzo da parte di terzi non autorizzati.......:lol::lol::lol::lol:

lamps

caPoteAM 29-10-2008 21:09

ragazzi, capisco che sicuramente non è la panacea di tutti i mali e che anche io fino ad ora usavi i vs. stessi sistemi ma se si può con poco sforzo migliorare perchè non farlo ?
L'idea del trasformatore è venuta anche a me ora sto studiando come farlo

inrivalmare 29-10-2008 21:15

Quote:

Originariamente inviata da CAPOTEAM (Messaggio 3223935)
ragazzi, capisco che sicuramente non è la panacea di tutti i mali e che anche io fino ad ora usavi i vs. stessi sistemi ma se si può con poco sforzo migliorare perchè non farlo ?
L'idea del trasformatore è venuta anche a me ora sto studiando come farlo

ma paga qualche pakistano...quando stai per arrivare gli fai uno squillo..incavalletti la moto e pensa a tutto lui...chettestaiadimpazzì?!?!?
:lol: :lol: :lol: :lol:

caPoteAM 29-10-2008 23:24

ebbene mi scopristi, questo era quello che facevo col Filippino, ma poi si è allargato perchè la moto la voleva mettere dentro a spinta mentre io volevo che continuasse a caricarsela sulle spalle come aveva sempre fatto

andrea65 29-10-2008 23:29

1 allegato(i)
io attacco un telecomando come questo questo alle chiavi e ho risolto , la batteria dura anni, ci ho programmato 4 aperture , e' waterproof e lo sposto a seconda del mezzo che uso....costo 20 euro.

Bierhoff 30-10-2008 19:09

infatti ... perchè alimentare il telecomando dalla moto? la batteria dura una vita e quando finisce la cambi.
attacca il telecomando in un posto "facilmente" raggiungibile. prolunga con un cavo il pulsante e attaccalo al manubrio.
o meglio ancora: esisterà un telecomando piccolo impermeabile no!?! attacca proprio il telecomando al manubrio ;)

caPoteAM 30-10-2008 22:50

esattamente quello che ho fatto con l'aggiunta di aver chiuso il telecomando in un contenitore ricoperto da nastro per evitare umidità

Enzofi 30-10-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 3220743)
non esageriamo adesso:lol:
..io le tengo in tasca e lo schiaccio con i guanti senza aprire niente :)

anche io. gratis e funzionale

cortese 31-10-2008 10:06

Nelle moto precedenti (non mettetevi a ridere ) l'avevo fissato con un bulloncino sopra la chiave , l'attacco sopra il telecomando e' in gomma quindi niente vibrazioni e comunque rimaneva solidale con la chiave senza toccare e rigare niente . Ora lo tengo dentro il portachiavi BMW chiuso dentro la cernierina che ha la dimensione perfetta e naturalmente riesco ad aprire senza estrarlo anche con i guanti pesanti ;)

http://<a href="http://img139.images...apri001cv2.jpg[/IMG]

caPoteAM 31-10-2008 15:52

Io eviteri di toccare l'impanto elettrico originale, mi accontenterei di alimentarlo direttamente dalla batteria, per i pulsanti sopra il manubrio già provveduto, semplici e funzionali a sili euro 12 ognuno

tommygun 31-10-2008 16:22

Ti racconto quello che feci io sul 1100...

presi il mio apricancello e saldai due piccoli fili ai contatti che vanno sul positivo e negativo della batteria (che ovviamente ho tolto).
All'estremità dei fili ho fatto un coolegamento con dei faston che mi permettesse di collegare il tutto in parallelo all'abbagliante della moto.
Ho poi messo l'apricancello e tutti i cablaggi direttamente dietro alla parabola del faro, per cui da fuori non si vedeva nulla ed era protetto dalle intemperie.

Arrivato al cancello mi bastava lampeggiare per aprirlo. :)

Vantaggi:
- lavoro facilissimo, se l'ho fatto io può farlo chiunque.
- comodissimo da usare
- non si fa alcuna modifica permanente all'impianto della moto, si può rimettere tutto originale in 10 secondi.
- niente batterie, durata eterna.

Svantaggi:
- il telecomando va sacrificato: le modifiche che gli avevo fatto non erano reversibili.
- probabimente viaggiando di notte in campagna con gli abbaglianti accesi ogni tanto si apre il cancello di qualcuno... :lol: :lol:


Da qualche parte a casa forse ho ancora delle foto, se ti interessano le posto.

Olmolibero 31-10-2008 16:48

io ho usato lo stop!
freno davanti al cancello e lui si apre

tommygun 31-10-2008 16:51

Brew, sai bene che finché non cambi quella firma non ti cago.

tommygun 31-10-2008 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Olmolibero (Messaggio 3228464)
io ho usato lo stop!
freno davanti al cancello e lui si apre

Altrettanto efficace! :D

Io ho preferito l'abbagliante perché in verità mi dava un po' fastidio usarlo troppo spesso "a vuoto"... ma queste sono mie paranoie! ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©