Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consiglio itinerario langhe (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=481347)

folagana 06-12-2017 17:05

Consiglio itinerario langhe
 
Salve

prima di scrivere mi sono documentato un pò e mi sono confuso più che mai...

allora io di ritorno dalla francia via piccolo san bernardo vorrei andare a pernottare nelle langhe e gustarmi un ottima cena. Il giorno successivo, prima di prendere il traghetto da genova alle 20.00 vorrei fare un piccolo tour con pranzo. Il periodo sarebbe Giugno del prossimo anno.

Il mio vero problema è che itinerario fare e dove dormire, tra barolo, alba e tutto il resto è troppa roba. Vorrei qualche consiglio, visto il tempo e qualche bella strada per fare qualche bella curva circondato da panorama.

76MARCO 06-12-2017 20:01

Folagana le Langhe sono molto belle ti consiglio di cercare un qls agriturismo zona Barolo barbaresco Alba nn sbagli.
Poi per il giro io farei così
ALBA-BOSSOLASCO-MONTEZEMOLO-CARCARE-PONTEIVREA-SASSELLO-PASSO DEL FAIALLO-GENOVA https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ac57af8495.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

smile50 06-12-2017 21:29

Condivido. Itinerario
Da Alba dirigiti verso Diano d'Alba e percorri tutta la SP32 fino a che si immette nella SP661.
La vista e la discesa dal passo del Faiallo verso Genova sono da non perdere.

Anto61 06-12-2017 21:38

Lì hai l'imbarazzo della scelta ma di massima una bella strada da fare fra vigneti potrebbe essere da Alba - Barolo - Monforte - Dogliani - Belvedere Langhe - Montezemolo e poi da lì scendi per la statale in val Bormida fino giù a savona e da lì se hai tempo ti fai L'Aurelia fino a Voltri prendi l'autostrada perché da lì in avanti è solo città e dopo esci a genova ovest.....

folagana 07-12-2017 12:06

Grazie adesso mi studio i suggerimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

exenduro 14-01-2018 16:26

In ottobre ho fatto un giro nelle Langhe con base alla “Trattoria del bivio” a Cerretto Langhe.
Oltre ad essere un ottimo punto per girare la zona le camere sono confortevoli ed il ristorante veramente ottimo.
Lo raccomando caldamente.

folagana 15-01-2018 10:35

prendo nota grazie

maurice1150 15-01-2018 12:44

Forse ho capito male, ma quando vuoi fare sto giro? Il Piccolo è chiuso fino a fine aprile, di solito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

folagana 15-01-2018 12:50

A Giugno del 2018.... mi sto programmando con congruo anticipo

maurice1150 15-01-2018 13:46

Ah, capito. In ogni caso, se sono i primi di giugno informati prima sull’apertura del colle. Certi anni apre anche più tardi, dipende dalle nevicate primaverili. Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Zheltovskaya 20-01-2018 01:15

Langhe = Patrimonio Unesco
www.paesaggivitivinicoli.it

maestrale 12-02-2018 19:38

Giro ottimo...attento agli autovelox, evidentemente ne avevano parecchi in magazzino e li hanno piazzati tutti da quelle parti!;)
Buone curve!
Antonio

folagana 13-02-2018 12:39

Grazie MAestrale

sto cercando in zona Alba un albergo con piscina e spa (quest'ultima non necessaria strettamente)... ma senza successo mah forse sono scarso io

robydilocate 13-02-2018 17:29

Quote:

Originariamente inviata da folagana (Messaggio 9725663)
Grazie MAestrale

sto cercando in zona Alba un albergo con piscina e spa (quest'ultima non necessaria strettamente)... ma senza successo mah forse sono scarso io

hai provato con booking?

folagana 13-02-2018 17:33

si ma proprio ad Alba non c'è nulla, devo uscire un pò fuori, volevo evitare di riprendere la moto in serata per andare a cena...... e tornare con il buon nettare nello stomaco!

Luigi Benedini 13-02-2018 17:33

L'anno scorso ho fatto un giro nelle Langhe con i miei 5 amici con base alla trattoria
Vecchio castello a Falicetto, punto ottimo per girare la zona, le camere confortevoli ed il
ristorante da favola, si mangia divinamente, grazie a Barbara e Paolo.

Fulton Spulvrazòun 14-02-2018 14:09

A circa 15 km da Alba c'è questo resort, con piscina e SPA: io mi sono trovato molto bene.

folagana 14-02-2018 17:56

costosetto
255€ a notte

ho trovato questo che invece ha la piscina a prezzi decisamente più bassi.

@Luigi Benedini
la trattoria mi attira molto, vediamo se riusciamo a rinunciare ad un bagno in piscina dopo una groppata in moto....

Gerardinho 29-08-2018 12:39

Riprendo questa discussione. Questo we vorrei fare un giro nelle langhe partendo da Milano. L'idea era quella di fare tutto in giornata o al massimo pernottare 1 notte. Mi potete consigliare un itinerario? Grazie

Diavoletto 30-08-2018 10:26

milano autostrada e statale fino a asti.

asti
acqui
ponzone
sassello
dego
piana crixia
cortemilia
alba
montelupo
diano
montezemolo
mombarcaro
cortemilia
vesime
acqui
asti
milano

robertones 05-09-2018 23:00

Anche io in questo periodo vorrei fare un WE nelle Langhe. Il percorso più o meno c'è gia ma sarei interessato a consigli alberghi o agriturismi e ristoranti di chi oviamente c'è gia stato o chi della zona e se ne intende. Grazie mille Roberto.

robertones 13-09-2018 00:57

Forse optavo per questo fine settimana spero in qualche dritta per un bel giro nelle langhe grazie ancora Roberto. Specialmente alberghi o agriturismo e ristoranti.

robydilocate 13-09-2018 12:20

xxx
 
belle le langhe... ed anche le strade...
le ho attraversate varie volte, ma secondo me il meglio è farle una bella giornata nella seconda decade di ottobre....
I paesaggi sono spettacolari e si riempiono di colori autunnali forti ed intensi...
E poi è tempo di vendemmia che lascia nell'aria quei profumi inconfondibili...

comunque sia è sempre piacevole percorrere le strade delle Langhe... tranquillo che ovunque mangi e bevi ottimamente...
:thumbup::?:

stino 14-09-2018 18:59

Consiglio itinerario langhe
 
Diavoletto , intendi questo giro ?
http://mappite.org/n5


Inviato utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©