Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   capo nord (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=301929)

mauro17 29-12-2010 10:46

capo nord
 
Siamo 5 amici che il prossimo Giugno/Luglio partiremo da Messina per la mitica meta.....malanni permettendo:!::!:.(tre over 50 e 2 over 40). Dopo attente valutazioni siamo intenzionati a percorrere il tratto tedesco in treno + moto (Verona Amburgo) per non fare le noiosissime autostrade tedesche e guadagnare un giorno buono di ferie. Cosa ne pensate? Qualcuno ha altri suggerimenti? Grazie

trottalemme 29-12-2010 10:57

Io l'ho preso per un giro in Olanda l'altro anno ed è confortevole, ma non sono così sicuro sul guadagno di tempo. Dipende anche dal vostro calendario di viaggio perchè il treno non c'è tutti i giorni... e dal vostro budget perchè il sabato è significativamente più costoso. Insomma, per me è da valutare bene...
Capisco anche che voi avrete duemila chilometri in più di quelli che avrei io fra andata e ritorno.

AndreaCekketti 29-12-2010 10:59

Il treno è comodissimo. Ti risparmi 1.200 km di nulla da vedere, risparmi le gomme, fai la tratta in una notte e la mattina sei fresco per viaggiare tutto il giorno, mentre fatta in moto perdi una giornata.

uastasi 29-12-2010 12:34

il mio consiglio e' di ..... esagerare!!!!!

io feci da Bari a Milano il venerdi' sera con arrivo alle 10 circa del mattino
il sabato mattina trasferimanto fino a Lorrach (appena oltre Basilea, ma ini Germania)
il sabato sera mi imbarcai a Lorrach e domenica mattina ero ad Hamburg (AAltona)
il sabato pomeriggio ero ad Hirtsals e mi imbarcai per Kristiansund, dove arrivai la mattina alle 6 del lunedi' (ma si fa abbondantemente in tempo ad arrivare alle 11 di sera della domenica col traghetto del pomeriggio.....se si prenota......)

Daniele80 29-12-2010 12:53

Preso questa estate il treno Verona Amburgo... Cosa dirti? Te lo consiglio! Treno pulitissimo sia nelle cabine che nel bagno dove potrai farti anche una bella doccia (falla subito dopo la partenza del treno altrimenti dopo non so in che condizione sia) e puntuale! Sul treno portati il minimo indispensabile il resto lascialo sulla moto. Buon viaggio!!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

pv1200 29-12-2010 15:51

sull'argomento treno ci sono state frotte di discussioni con pareri diversi e contrastanti
io NK lo feci attraversando le repubbliche baltiche per un giro antiorario e al rientro una lunga cavalcata di oltre 1000 km Io sono dell'idea che il treno debba essere usato solo se vi sono reali convenienze in termini di tempo e risparmio del mezzo anche se va valutato con attenzione per i motivi sopraccitati certo che se approfittate del viaggio per farvi un pò di romatichestrasse verrete ripagati dei km stradali fatti in più

maxriccio 29-12-2010 17:25

Abbiamo fatto così anche noi, prenotate lo scompartimento per tempo xchè non ce ne sono molti disponibili, cmq io non lo rifarei tra una cosa e l'altra il tempo che impieghi è lo stesso e le autostrade teteske hanno di bello che puoi dare gas....
Per i malanni, io quando sono partito avevo 62 anni e quando sono tornato 59;)
un viaggio così è un toccasana.

brontolo 29-12-2010 17:28

Treno ... treno! Io non baratterei una giornata in Norvegia con una su un'autostrada tedesca!

DAKAR-BAUS 29-12-2010 17:34

Come vi invidio!!!
Con che moto andate?

Superteso 29-12-2010 18:32

Se ci andate in aereo vi risparmiate pure il treno e avete piu giorni per la Norvegia, ah ah ah ah
:rolleyes:
Vai motociclisti

brontolo 29-12-2010 18:39

Ecco ci mancava il commento del vero motocliclista, se ne sentiva proprio la mancanza! E' arrivato, puntuale, come la neve d'inverno!

Daniele80 29-12-2010 18:55

Superteso se uno ha i giorni contati e se con il treno risparmi tra andata e ritorno 2 giorni perché non usuarlo?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Superteso 29-12-2010 18:55

Quelli che amano guardare il Panorama
In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Questo è il titolo del 3D in questione... poi ogniuno ci macina come gli pare! Alla faccia della battuta e..... della coda di paglia.
Buon anno e sopratutto buon viaggio :D

mukka64 29-12-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviata da AndreaCekketti (Messaggio 5421080)
Il treno è comodissimo. Ti risparmi 1.200 km di nulla da vedere, risparmi le gomme, fai la tratta in una notte e la mattina sei fresco per viaggiare tutto il giorno, mentre fatta in moto perdi una giornata.

...visto che partono dalla Sicilia è da prendere sicuramente in considerazione :)

brontolo 29-12-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Daniele80 (Messaggio 5422209)
(..) perché non usuarlo?(..)

Perchè il vero motociclista non deve chiedere ...... mai!
Sapessi che panorama facendosi 1200km di autostrada tedesca! E che caratteristici che sono i McDonald's che trovi a intervalli regolari.

Partono da Messina, 1000km, altri 1000 arrivare ad Amburgo, 2gg ad andare+2 per tornare, se va bene, quindi 4gg a guardare il panorama autostradale. Io preferirei fare 2gg e 1000km in più a guardare il panorama norvegese!
Magari ci sono motociclisti, quelli finti, che preferiscono anche fermarsi ogni tanto, non solo per dormire, fare qualche foto, visitare qualche città che attraversano, invece che fare una corsa contro il tempo e timbrare il cartellino a CN!

macchianera59 29-12-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 5422210)
Quelli che amano guardare il Panorama
In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Questo è il titolo del 3D in questione... poi ogniuno ci macina come gli pare! Alla faccia della battuta e..... della coda di paglia.
Buon anno e sopratutto buon viaggio :D

Giusto !!! Condivido in pieno !!!

vicocamarda 29-12-2010 21:45

Io nel 2004 sono andato a capo nord partendo da Barcellona P.G. prov. di ME ed all'andata ho fatto Palermo Genova con la nave ed il ritorno tutto in sella...viaggio spettacolare, in totale 12.500 km

brontolo 29-12-2010 22:03

Ma io non ci trovo nulla di strano o sminuente se una parte del viaggio, la più pallosa e meno interessante, motociclisticamente parlando, la si fa in treno o traghetto! Anche il traghetto da Hirtshals non è da motociclista.

vicocamarda 29-12-2010 22:07

Io quando sono andato, ho fatto tutta la germania sotto una pioggia incredibile che non si riusciva a vedere nulla...è stata l'unica acqua presa in tutto il viaggio. Se l'avessi fatto in treno a chi lo raccontavo che sono andato a capo nord in moto senza prendere una goccia d'acqua :lol:

mauro17 29-12-2010 23:57

Vi ringrazio, vedo che grosso modo la pensate come me........La Germania l'ho fatta diverse volte ed è in moto quanto di più noioso ci possa essere. Uno del gruppo è in disaccordo in quanto vorrebbe prendere la nave fino a Genova per una questione di risparmio (100 euro contro poco più di 200) ma non riesco a fragli entrare in testa che con tale mezzo si allunga il viaggio di quasi due giorni rispetto al treno quindi quello che risparmi inizialmente lo spendi per tre volte in alberghi e ristoranti..........alla fine può anche essere che lo faremo tutto on the road......................PS abbiamo 3 ADV 1200, una 1150 ed un Virago 750 che se darà problemi ,togliendo le targhe , lo butteremo giù da qualche fiordo.........

EnricoSL900 30-12-2010 00:15

Quote:

Originariamente inviata da mauro17 (Messaggio 5422833)
PS abbiamo 3 ADV 1200, una 1150 ed un Virago 750 che se darà problemi ,togliendo le targhe , lo butteremo giù da qualche fiordo.........

Io mi avvantaggerei direttamente attraversando il Canale di Sicilia, alla partenza... :lol::lol::lol::lol:

EnricoSL900 30-12-2010 00:17

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 5422551)
Io nel 2004 sono andato a capo nord partendo da Barcellona P.G. prov. di ME ed all'andata ho fatto Palermo Genova con la nave ed il ritorno tutto in sella...viaggio spettacolare, in totale 12.500 km

A Livorno ti direbbero... "E sai'òsa? E l'hai presa ariosa..." :lol::lol::lol::lol::lol:

Minkia... i miei invidiosi complimenti! :!::!::!::!::!: Ma quanto sei stato via, un mese?

EnricoSL900 30-12-2010 00:26

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 5422582)
Anche il traghetto da Hirtshals non è da motociclista.

Ok... io, NON essendo un motociclista e soprattutto avendo al massimo due settimane secche di ferie, sto pensando a questo viaggio e cercando di capire quali siano i modi per risparmiare tempo.

Che mi dici del traghetto da Hirtshals? Vedo da gugolmèps che ci dovrebbe essere una tratta che addirittura porta fino a Bergen, ma dammi qualche consiglio...

Tu in due settimane come la faresti? Ovvio che accetto indicazioni da chiunque...

brontolo 30-12-2010 07:29

Da Firenze?
Vuoi arrivare a CN e tornare con l'ambito trofeo da esibire al bar? Fregandotene di quello di quello che ti scorre attorno?
O visitare 'solo' la Norvegia? Io, con 15gg disponibili, di sicuro, Verona-Amburgo in treno. Poi in Norvegia ci puoi arrivare via terra, da vero motociclista, ed eventualmente usufruire del traghetto per fare la tratta Hirtshals-Kristiansand (o viceversa).

Deleted user 30-12-2010 08:06

piacerebbe anche a me ma non ho il coraggio ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©