Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   GS 1250 2021 VERSIONE TRIPLE BLACK (specchietti) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515595)

Nico-Tina 31-08-2021 14:36

GS 1250 2021 VERSIONE TRIPLE BLACK (specchietti)
 
Apro questa discussione rivolgendomi esclusivamente ai possessori della versione triple black standard 2021 con specchietti in alluminio.
Ho notato una vibrazione che rende gli specchietti inutilizzabili nel range di giri che va da 4.800 a 5.300 circa, il mio conce me lo ha confermato regalandomi un coppia di specchietti normali.
Ho provato qualche soluzione, rondelle in teflon o altri tentativi, ma il problema rimane o si attenua leggermente.
Se qualcuno di voi ha lo stesso problema lo scriva qui, io ho incontrato in giro altre persone con la stessa moto e mi confermano la stessa cosa.
Il mio obbiettivo è quello di capire se è un problema limitato a poche moto oppure su tutte.
Grazie.

Thepilgrim66 31-08-2021 20:45

Da febbraio ho anch’io la tb con quegli specchietti … ho notato la vibrazione ma l’ho imputata alla vibrazione scaturita dai pneumatici semitassellati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nico-Tina 01-09-2021 12:38

Nel mio caso il conce mi ha regalato 2 specchietti normali senza battere ciglio, ammettendo la vibrazione, anche sulla loro in prova c'è lo stesso problema.
Chi ha il problema si deve fare avanti e rompere le scatole alla casa madre, io ho già scritto e mi hanno risposto che da casa madre non c'è nessuna segnalazione.
Io in questi giorni tornerò alla carica.

Manera 01-09-2021 12:46

ma sono optional quei specchietti sulla triple black non sono quelli di serie, hai preso una moto pronta consegna con quel kit già installato, io non li avrei mai voluti se dovevo pagarli.

Nico-Tina 01-09-2021 13:08

Manera,

sono di serie sulla versione TB

La moto l'ho ordinata e ho aspettato i tempi previsti. Il prossimo treno di gomme sarà diverso perchè preferisco le Pirelli Scorpion Trial II, staremo a vedere. Adesso ho le Bridgestone della casa madre.

Misakal 09-09-2021 03:33

Non ho riscontrato il problema segnalato.

Ciao

GINOGS67 09-09-2021 10:55

fA LO STESSO ANCHE A ME MA PENSAVO FOSSERO LE GOMME

Nico-Tina 09-09-2021 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Misakal (Messaggio 10631656)
Non ho riscontrato il problema segnalato.

Ciao

Ciao potresti dirmi che tipo di gomme monti?

Nico-Tina 09-09-2021 11:15

Quote:

Originariamente inviata da GINOGS67 (Messaggio 10631787)
fA LO STESSO ANCHE A ME MA PENSAVO FOSSERO LE GOMME

Ciao, anche io spero sia un problema di gomme, anche se ne dubito, tuttavia attendo il prossimo cambio gomme, adesso ne ho circa 9000 di km, al prossimo cambio chiederò al mio conce di prestare particolarmente attenzione alla equilibratura dei cerchi e ovviamente cambierò modello di gomme mettendo le Pirelli Scorpion Trial II....incrociamo le dita, perchè ripeto, intorno ai 5000 giri dietro non si vede nulla.

marcomaga 09-09-2021 14:59

Come ho già detto a nico-tina anche la mia lo fa e monto le Tourance Next.

Nico-Tina 09-09-2021 15:06

Ciao Marcomaga, tu dici che me lo hai già detto, ma andando indietro nei post non lo vedo.
In ogni modo è una vicenda da tenere sotto controllo e verificare come ho detto prima se cambiando la tipologia di gomma e raccomandandosi con il conce che presti particolare attenzione all'equilibratura dei cerchi (nel mio caso in lega) il problema si attenui.

millling 09-09-2021 21:38

Ha detto che il problema è sul regime di giri, non in base alla velocita'....Per cui è da escludere che il problema sia nella bilanciatura.

Nico-Tina 10-09-2021 10:13

hai ragione Milling, al momento e in assenza di soluzioni risolutrici del problema, devo cominciare a scartare con certezza anche quelle soluzioni che a priori sarebbero da escludere.
Spero di essermi spiegato.

wobe 15-09-2021 17:22

Buonasera,
ho una TB nuova 2800 km ed ho notato lo stesso problema, più amplificato sullo specchietto destro

datam 15-09-2021 19:01

idem, stesso problema solo a destra

millling 15-09-2021 21:31

Come la supercazzola...

Nico-Tina 15-09-2021 21:48

Ragazzi scrivete alla seguente mail e spiegate il problema, dobbiamo farci sentire.

italyinfo@bmw.it

Milling non ti ho capito.

timerider 15-09-2021 21:52

Come fosse Antani…..
Scusate Non ho resistito:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Nico-Tina 15-09-2021 21:54

un altro comico aggiunto alla lista

millling 15-09-2021 22:34

Un po' di humor @Nico ;) Niente....

Robertino68 17-09-2021 09:18

@nico-tica Non ho capito se ti rivolgi ai possessori di TB con specchietti optional serie Shadow... comunque io possiedo la TB Adventure del 2021 con detti specchietti (pacchetto Swadow I e pacchetto Swadow II) ed al momento monto ancora le gomme di serie i semi tassellati Michelin Anakee Adventure 3 km. 9800 e, fortunatamente, i miei non vibrano per nulla, ne il dx ne il sx. Buona strada a te!!!!!

Nico-Tina 18-09-2021 08:01

Ciao Robertino, la mia è una std Triple Black, al momento della scelta del colore il venditore mi ha detto che la triple Black aveva di serie gli specchietti in alluminio.
Stessa cosa per tutte le persone che ho incontrato in giro.

Non ho acquistato nessun pacchetto Shadow a parte, oltre ovviamente ai pacchetti classici.

Andrea.G 24-09-2021 05:02

Ciao. Si, anche io ho notato vibrazioni sugli specchietti, ma solo il destro, il sinistro invece a tutti i regimi e a tutte le velocità è stabile e non vibra. Gli specchietti erano di serie con la scelta della TB. Personalmente mi piacciono molto, per cui vibrazioni o no li tengo così come sono...

Nico-Tina 24-09-2021 08:36

Beh Andrea G. anche a me piacciono, ed è proprio per questo che sto cercando di capire se è una roba solo di poche moto o tutte, se poi a te piace non vedere nulla dalla parte destra quando sei tra i 130/150 contento tu.

Io vorrei che la lamentela arrivasse da più persone possibili affinchè bmw prendesse in considerazione l'argomento, non a caso la mia conce, visto il chiaro problema, senza fiatare mi ha regalato 2 specchietti normali.

Aggiungo anche, che pochi di noi sono disposti ad accettare che la propria moto ha dei difetti, per cui piuttosto che evidenziarli, fa finta di nulla. :(:(

scuba3 24-09-2021 10:32

scusa nico, hai provato a montare gli specchietti standard e verificare che non vibrino anche loro? la butto lì, non è che la vibrazione provenga da altre fonti ed il risultato è percepibile dagli specchietti (gomme, cerchi/raggi, equilibratura, o altre cose). Ho fatto recentemente un viaggio con un amico con la tb e con quei specchietti ed ho chiesto della questione vibrazione, mi ha detto che non ha mai notato vibrazioni agli specchietti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©