Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   98 Ottani (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506547)

GriGio79 22-06-2020 12:45

98 Ottani
 
Sta diventando una ricerca al tesoro.
Voi dove la trovate?
Oppure risolvete il problema con qualche additivo?
Oppure ve ne fregate e mettete la verde che trovate...in questo caso direi bene, ma non benissimo, ma tant'è.
Scusate l'ignoranza, mettendo benzina verde normale stiamo rovinando la bestia in modo deplorevole?

Lamps!

pino59 22-06-2020 14:34

risposta che avevo in mente troppo lunga,
riassumo... trooooppe pippe mentali!!!

ennebigi 22-06-2020 19:43

Vanno bene anche con quella agricola, ad averne....

er-minio 22-06-2020 19:50

Quote:

Sta diventando una ricerca al tesoro.
Qui in UK è sempre stata poco diffusa.

Di solito cerco sempre di mettere la 98, ma in genere ci metto quella che trovo.
In pista ho usato spesso la 100 ottani (a Snetterton c'è la pompa nel circuito).

Devo ammettere... grosse differenze non le ho mai notate :lol:

gianluGS 23-06-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10333165)
Qui in UK è sempre stata poco diffusa.

Di solito cerco sempre di mettere la 98, ma in genere ci metto quella che trovo.
In pista ho usato spesso la 100 ottani (a Snetterton c'è la pompa nel circuito).

Devo ammettere... grosse differenze non le ho mai notate :lol:

Le noti solo quando apri il motore

pacpeter 23-06-2020 16:09

il motore viene progettato per ottenere il suo max rendimento con benza x ottani.

lo vedete sul libretto sulla benzina consigliata. usare una benza con minor numero di ottani, non fa nessun danno. la centralina cerca di ottimizzare i valori per ottenere il massimo con quella benzina, che sarà lievemente inferiore a quello di progetto.
alla lunga il peggio che può accadere è che le camere di combustione saranno un poco più sporche.
quindi con la 98 dovreste essere sicuri di avere il massimo rendimento del motore

GriGio79 26-06-2020 15:39

Grazie delle risposte.
Sì, chiariamoci, anch'io vivo senza la 98 ottani, ma quando la trovo la uso :)

Poi se un ingegnere tedesco si è preoccupato, non solo di scriverlo nelle istruzioni, ma anche su un adesivo...sono uno abbastanza umile da ascoltarlo.

Problema è qua in Liguria sembra di cercare oro.

9gerry74 26-06-2020 17:43

Quote:

Originariamente inviata da GriGio79 (Messaggio 10335608)
...
Poi se un ingegnere tedesco si è preoccupato, non solo di scriverlo nelle istruzioni, ma anche su un adesivo...sono uno abbastanza umile da ascoltarlo.

...

Chissà che non sia lo stesso ingegnere che ha progettato la flangia ruota che crepava, la staffa cavalletto che fletteva, la pompa della benzina che si fessura :lol::lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©