Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ogni giorno un incidente: come farsi vedere di più? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361960)

Edmeo 26-06-2012 23:49

Ogni giorno un incidente: come farsi vedere di più?
 
Da quando è arrivata la primavera ed ora l'estate e le moto in circolazione sono aumentate e ogni giorno si legge di incidenti! Spesso la causa è dovuta al fatto che lo sventurato motociclista non è stato visto dagli automobilisti. E allora mi chiedo come fare per farsi notare di più? Ho un ADV 1200 con i fendinebbia e giro con tutti i fanali accesi e il casco fluo, ma ho letto che si possono montare luci a Led particolarmente visibili anche di giorno. Mi sapete dare qualche dritta?

Panda 27-06-2012 00:09

ci sono dei led touratech che si mettono davanti al radiatore olio
ma costano troppo per i miei gusti

ps. il cds non permette tanto in questo campo

Animal 27-06-2012 00:09

.....oramai....resta solo questo....

http://img.nauticexpo.it/images_ne/p...one-292546.jpg

Animal 27-06-2012 00:11

...comunque...il problema NON è solo farsi vedere....è il menefreghismo della gente...e la frenesia della stessa...... ti tagliano la strada anche se sei in macchina...per cui....
è solo prepotenza allo stato puro......

tommasoadv 27-06-2012 01:46

purtroppo hai perfettamente ragione.....

sailor 27-06-2012 06:18

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6794810)
.....oramai....resta solo questo....

http://img.nauticexpo.it/images_ne/p...one-292546.jpg

è che i pirotecnici durano troppo poco!!

ruopo 27-06-2012 07:52

ma.........esiste ancora la legge che vieta di parlare al cellulare mentre si si guida????????????????

ogni giorno vedo decine e decine di TESTE DI CA##O che procedono come fossero smarriti dentro la loro stessa mente, quando poi li sorpasso (per evitare che mi coinvolgano in qualche incidente) puntualmente mi accorgo che si stanno facendo i fatti loro al telefono.................

altro che punti sulla patente............ci vuole la RECLUSIONE!!!!!

R72 27-06-2012 07:58

Quote:

Originariamente inviata da Edmeo (Messaggio 6794778)
Da quando è arrivata la primavera ed ora l'estate e le moto in circolazione sono aumentate e ogni giorno si legge di incidenti! Spesso la causa è dovuta al fatto che lo sventurato motociclista non è stato visto dagli automobilisti.

se gli automobilisti smettessero di appendere cazzate al retrovisore dentro la macchina intanto sarebbe un inizio
se poi smettessero di fare altro mentre guidano... ma sono sogni
e noi dobbiamo stare attenti anche per loro che si fanno i fatti loro mentre guidano

Carl800GS 27-06-2012 08:16

Il punto è che la gente, quando è alla guida non pensa a ciò che sta facendo in quel momento....d'altronde gli han rilasciato la patente, quindi danno per scontato di saper guidare e si fanno i fatti loro, parlano, fumano, gesticolano con entrambe le mani, piciullano la radio o il navi, mandano sms, si truccano, tanto cosa potrà mai succedergli....
Per non parlare di quelli che sono ancora addormentati e si mettono cmq al volante di prima mattina.....non sanno nemmeno loro dove devono andare....

Il problema però non sono solo quelli in macchina, mettici gli sputeristi smanettoni, i camionisti ritardatari, i postini stracarichi, i ciclisti della domenica, le mamme che portano/prendono i figli in giro....
Anchio ho un ADV (ok, non accendo i faretti di giorno) ma non mi pare che tutta sta gente si accorga che sto sopraggiungendo....e dire che piccolino non sono....quindi puoi mettere tutte le luci che vuoi che alla fine se uno non è attento a ciò che fa, tranquillo che ti stira lo stesso! Sei tu che, purtroppo, devi essere sveglio anche per gli altri e avere otto occhi!

PS: prossimo acquisto, trombe Nautilus....unico rimedio per svegliare gli impediti!!!

ibla 27-06-2012 08:20

.....parlare al telefono....??? io vedo sempre più automobilisti che al volante scrivono sms...e facendo ciò sbandano che è una meraviglia.....ma come c...o si fà..!!!!!!!!

ilmazza 27-06-2012 08:25

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 6794988)
Il punto è che la gente, quando è alla guida non pensa a ciò che sta facendo in quel momento....d'altronde gli han rilasciato la patente, quindi danno per scontato di saper guidare e si fanno i fatti loro, parlano, fumano, gesticolano con entrambe le mani, piciullano la radio o il navi, mandano sms, si truccano, tanto cosa potrà mai succedergli....
Per non parlare di quelli che sono ancora addormentati e si mettono cmq al volante di prima mattina.....non sanno nemmeno loro dove devono andare....

Il problema però non sono solo quelli in macchina, me
ttici gli sputeristi smanettoni, i camionisti ritardatari, i postini stracarichi, i ciclisti della domenica, le mamme che portano/prendono i figli ..

Hai dimenticato i motociclisti e i fenomeni muniti di adventure con trixeno che ti devono passare a tutti i costi :D
Cmq io le poche volte che guido l'auto dela mia compagna non avendone più una mia, mando sms e cazzeggio... È veramente frustrante stare in auto con il traffico che c'è oggigiorno....

reka 27-06-2012 08:27

l'unico sistema in italia per togliere il vizio di usare il cell alla guida è vietare di portarlo in auto! Lo metti nel bagagliaio e se proprio vuoi usi il BT :lol:

anzi direi che oltre ad airbag e abs obbligatori ci metterei pure il BT :-o

Animal 27-06-2012 08:28

...io ho montato un fornello campale......così la sera...dato il traffico...faccio in tempo a prepararmi anche la cena!...ehehehehehhehehe

Animal 27-06-2012 09:05

Quote:

In macchina la gente fa tutto meno che guidare, troppi confort, troppi accessori...in moto o guidi o guidi, sei sempre più attento.
...perchè....in moto no??......tra navigatore...telefonini....MP3....radio...ecc.ecc. ...c'è gente che ANCHE in moto è molto spesso distratta......con conseguenze gravi per se e per gli altri.....

l'essere superficiale, distratto o maleducato è intrinseco nella persona....il mezzo meccanico è solo un mezzo meccanico....ed il suo contributo alla pirlaggine è limitato...e comunque, direttamente proporzionale al soggetto che lo utilizza...

Wotan 27-06-2012 09:15

Quote:

Originariamente inviata da Uprising (Messaggio 6795049)
il fato è l'unica spiegazione.

Quindi tu per la tua incolumità fai affidamento sul fato (o culo che dir si voglia)? Complimenti, immagino quanta tranquillità c'è nel tuo andare in moto...
Già che ci sei, potresti anche andare senza casco, tanto, se è il fato, che ti frega.
L'idea che la tua sicurezza possa essere nelle tue mani, che tu possa imparare a vedere tutto quello che accade intorno a te ed evitarne le conseguenze, che tu sia l'unico vero responsabile della tua incolumità, non ti sfiora proprio, eh?

:(

Re di Hokuto75 27-06-2012 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6794815)
...comunque...il problema NON è solo farsi vedere....è il menefreghismo della gente...e la frenesia della stessa...... ti tagliano la strada anche se sei in macchina...per cui....
è solo prepotenza allo stato puro......

hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!possiamo anche mettere le lucine dell'albero di natale sulle nostre moto ma la cosa non cambia

R72 27-06-2012 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6795099)
L'idea che la tua sicurezza possa essere nelle tue mani, che tu possa imparare a vedere tutto quello che accade intorno a te ed evitarne le conseguenze, che tu sia l'unico vero responsabile della tua incolumità, non ti sfiora proprio, eh?

:(

questo che scrivi mi consola, posso metterci un bel po' del mio per la mia incolumità
poi esistono casi in cui il camione gigante davanti a te perde il carico di tubi e ti si riversano in faccia, il furgone perde una ruota che ti picchia nel casco, un pirla per non tamponare un camper lento invade la tua corsia mandandoti al creatore (tutti casi veri) e lì attento o no ci puoi fare poco, questo mi fa veramente paura

Carl800GS 27-06-2012 09:40

voi non li avete mai visti i fenomenti che fumano mentre vanno in sputer?
una mano tiene la siga, con l'altra si sitema il casco.....

Trinity 27-06-2012 09:40

C'è poco da fare...bisogna fare solo attenzione e prevenire...si possono indossare le pettorine fluo ma è difficile prevenire uno che svolta senza aver messo la freccia ma con un po' di esperienza si limitano di molto i rischi.In città ovviamente i pericoli sono maggiori ma p.e. è da evitare di prendere troppo allegramente un vialone extraurbano con n immissioni...

Ho visto:
- in autostrada leggere un libro (non il passeggero ma il guidatore).Un libro cribbio :rolleyes:
- alle 09.00 nella strada verso Campo imperatore l'auto davanti a me che guidava a zigzag per poi percorrere diverse centinaia di metri di curve (!) in contromano :-p:rolleyes: ...ho trovato il coraggio di sorpassarlo:60 enne obeso sguardo spento naso paonazzo aggrappato al volante...era ubriaco fatto :arrow:...

Timberwolf 27-06-2012 09:44

OK, gli automobilisti sono inaffidabili e disattenti......ora vogliamo parlare delle "teste di minkia su 2 ruote a motore"???


P.S. la definizione di sopra è stata scelta ad arte, i minkioni NON possono essere suddivisi tra scooteristi e motociclisti .....sempre di teste di minkia si tratta!!

dEUS 27-06-2012 09:51

io viaggio pensando di non essere visto, così rallento un pò agli incroci con le dita pronte sul freno e guardo il guidatore per capire se parte o meno, oppure sorpasso stando molto distante dall' auto, o se ho un auto che mi rallenta davanti aspetto un attimo di capire che diavolo deve fare, non è risolutivo perchè con la sfiga o la coglionaggine altrui c'è poco da fare, però un pò aiuta.

Carl800GS 27-06-2012 09:53

Concordo, non c'è divisione dei mezzi....una testa di minki@ resta tale indipendentemente dal numero di ruote del mezzo....

MA oggi, cosa rischia uno che provoca un incidente (magari in cui scappa pure il morto)??? C'è chi ha sterminato un'intera famiglia e grazie alla legge non ha fatto un giorno di galera!

Quindi uno che guida senza prestare attenzione, per quale motivo non dovrebbe farlo se tanto non rischia nulla????

dEUS 27-06-2012 09:56

avere uno scarico bello rumoroso un pò aiuta a farsi notare, magari ci si prende qualche vaffa, però sveglia il rinco di turno, peccato sia fuori legge :(

Trinity 27-06-2012 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6794810)

articoli per signora?

pacpeter 27-06-2012 10:06

evitiamo il quote delle foto per favore?

farsi vedere: casco fluo e giubbino fluo. faretti e cazzate varie oltre a non essere conformi al cds non hanno la stessa efficacia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©