Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come mi hanno rubato l'Adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430457)

PaoloR84 24-12-2014 08:08

Come mi hanno rubato l'Adv
 
Ciao, chi ha letto l'altro mio thread RT/1190 già sa che mi hanno rubato, la settimana scorsa, la mia GS Adv 2012

A scopo di condivisione, vi racconto il mio furto

- moto, di notte, parcheggiata in garage condominiale con 2 cancelli elettrici (per chi è di Roma, quartiere Nuovo Salario; per gli altri, normale quartiere residenziale)

- bloccadisco U abus extreme nel cardano

- il top del top: Lojack

Risultato? Sparita nel nulla:!:

Il lojack è stato, probabilmente, disattivato direttamente nel garage perché nè ha mandato sms nè, ovviamente, è stato rintracciato

La cosa assurda è che mi hanno forzato il bauletto MyTech lasciandomi in terra: cacciavite bmw, cerata Revit, 2 cinghie bagagli, 1 ragno, 1 presa usb con cavo, chiave tappo olio.....mentre i guanti li hanno presi

Caffè pagato a chi ha una spiegazione razionale:lol: cioè, ti stai fottendo l'intera moto e perdi tempo a svuotare il bauletto?

Mah

mototarta 24-12-2014 08:16

Pazzesco. Il bauletto svuotato per cercare qualche eventale attrezzo utile, altro senso non ne trovo. Comunque sono diabolici, quando stavo vendendo la mia bialbero mi contattò un ragazzo cui avevano rubato una moto identica, a Milano, in piazza Liberty, parcheggiata di fronte al Ferrari Point, di sabato pomeriggio. Chi conosce Milano può immaginare che razza di impresa possa essere. Moto con antifurto elettronico, catena e lucchettone a U, lasciata ferma non più di un'ora. Quindi oltretutto furto occasionale, non moto 'puntata' e studiata, per cui non mi meraviglio più di nulla.

Angy 24-12-2014 08:17

Che bast.... Mi dispiace per te.A gente cosi spero che gli venga una cagarella a pompa x 6 mesi.
Probabile che il bauletto gli serviva vuoto per metterci altra roba.

valz 24-12-2014 08:17

azz...massima solidarietà, spero che sia assicurata!!!

StiloJ 24-12-2014 08:26

Probabilmente lo hanno svuotato alla ricerca dei documenti della moto.


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

gs1964 24-12-2014 08:36

Reato MINORE PER CUI GRAZIE AI NOSTRI BENEAMATI GOVERNANTI non é previsto larresto. RICORDARE SEMPRE. Buon natale.

Angy 24-12-2014 08:41

@gs1964
Dopo avercelo ricordato, sai che Buon Natale .....:mad::mad:

romargi 24-12-2014 08:44

Come mi hanno rubato l'Adv
 
Massima solidarietà mi spiace molto!
Fammi capire bene: stai dicendo che NON ti hanno rubato la moto in strada lasciata magari 10 ore sotto l'ufficio MA chiusa nel garage di casa tua???

Io la moto non la uso quotidianamente per lavoro ma solo UN giorno la settimana (sabato o domenica) per un giro medio/lungo nel quale ho sempre il culo sopra e la abbandono solo per un'ora in pausa pranzo in qualche paesino della Francia o della Liguria. Escludendo il giro, la mia moto rimane sempre in garage.

Per questo motivo, da quando ho smesso di utilizzarla quotidianamente (1999) ho anche smesso di assicurarla contro il furto.
Stai dicendo che un furto del genere, addirittura con disattivazione del satellitare più Figo in commercio, è avvenuto all'interno del box di casa tua????

Minchiaaaaaaa!!!


Avevo già sentito alcuni episodi del genere ma questo è l'ennesimo che conferma che anche nel proprio box la moto non è così sicura.
Mi sto preoccupando, nonostante abbia installato un catenazzo a pavimento più abus extreme nel cardano pure io.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Panda 24-12-2014 08:55

Nel bauletto cercavano i documenti della moto e qualche altra chiave (ufficio casa auto eccecc)

mototarta 24-12-2014 09:00

Un consiglio banale

Se avete la serranda del box con quelle piccole griglie di aerazione, si solito poste in basso, chiudetele dall'interno con nastro da pacco. Spesso fanno una ricognizione preventiva sbirciando nei vari box per puntare già a colpo sicuro quelli più interessanti e sapere già che blocchi meccanici aspettarsi sulle moto.

Pacifico 24-12-2014 09:15

Mi sembrate un po' fuori dal mondo... Non capisco cosa c'è da sorprendersi.... Gli attrezzi da lavoro per installatori di cancelli automatici, di porte blindate, telemandi ecc, ecc, sono di dominio pubblico, basta sapere come usarli... Compreso disattivazione dei satellitari.
Poi per strada passano col furgone e le prendono di peso....

In uno stato dove rubano anche i governanti tutto è permesso e non punibile.

Tommone 24-12-2014 09:34

Pacifico scusa ti correggo, tu scrivi :

"In uno stato dove rubano anche i governanti tutto è permesso e non punibile"

ma avresti dovuto scrivere :

"In uno stato dove anche i governanti rubano tutto è permesso e non punibile"

perchè se ci rubassero i governanti forse saremmo più felici :lol:

er-minio 24-12-2014 09:40

Ma a noi, sul walwal, del governo non ci interessa...

SKITO 24-12-2014 09:42

non cè niente di cui sorprendersi !

Piutosto c'è da pensare su quanto inutili siano i vari "sistemi antifurto"
Poi, (anche s'è l'ultima cosa che vorrei fare) mi tocca quotare pacifico!

MEMA 24-12-2014 09:44

Io ho un Crosstourer e campo sereno!!! ...lol..

Emanuele Crosstourer DCT

Paolo_DX 24-12-2014 09:45

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 8355936)
Un consiglio banale

Se avete la serranda del box con quelle piccole griglie di aerazione, si solito poste in basso, chiudetele dall'interno con nastro da pacco. Spesso fanno una ricognizione preventiva sbirciando nei vari box per puntare già a colpo sicuro quelli più interessanti e sapere già che blocchi meccanici aspettarsi sulle moto.

verissimo. e il nastro da pacco non serve, lo tagliano. Chiedere al mio vicino di casa. Qui abbiamo poi messo una lamina di ferro con 4 punti di saldatura. OGNI volta, OGNI cazzo di volta che si popola il campo zingari a 3 km da qui, OGNI VOLTA troviamo le alette di areazione alzate a forza, ci infilano la sondina in fibra ottica con telecamerina per controllare cosa c'e' nei garage. A uno hanno fregato la macchina, ormai pure 4 zingari cenciosi sanno usare un jammer per incasinare gli antifurti wifi (sconsigliati) compresi quelli con allarme mail ed SMS (la prima cosa che segano). E poi dicono di essere tolleranti.

SKITO 24-12-2014 09:54

Quote:

Originariamente inviata da MEMA (Messaggio 8355995)
Io ho un Crosstourer e campo sereno!!! ..

:lol::lol::lol:

ma ti sei rubato l'avatar di Orso?

Claudio Piccolo 24-12-2014 10:01

e si che Orso ci aveva messo l'Abus extreme e l'antifurto satellitare!

MEMA 24-12-2014 10:06

Mi sono dimenticato di restituirglielo...

Emanuele Crosstourer DCT

OcusPocus 24-12-2014 10:06

Quella del CrossTourer è una battuta ma fino a un certo punto, qui a Roma, come immagino anche in molti altri posti, l'appetibilità per i ladri ormai è un parametro non trascurabile nella scelta dei mezzi.
Io, ad esempio, nell'acquistare uno scooter, ho escluso a priori l'SH per quel motivo.

Riguardo al box, a me sono entrati per rubare bottiglie di vino, utilizzando una valigia che era riposta lì, per portarle via..il tutto a mezzogiorno, senza nessun timore di essere visti (cosa che infatti è accaduta ma tutti ormai si fanno, purtroppo, i fatti propri).
Telecamere del circuito di sorveglianza interno ormai bruciate 5-6 volte e serranda divelta 3. Da quando ho messo il gruppo di fissaggio della serranda cementato a terra non sono più entrati ma non mi illudo troppo

valz 24-12-2014 10:39

non c'è niente da fare puoi mettere o usare qualunque diavoleria elettronica o meccanica se voglio fottertela non li ferma nessuno!!!! o ci dormi assieme e per strada non la molli mai... l'unica è avere l'assicurazione che almeno ti restituisce una parte del valore...

SKITO 24-12-2014 10:56

se poi vogliono anche le chiavi come succede per le HD (che hanno solo il trasponder e la centralina criptata)... ti puntano una pistola in fronte e ti fanno scendere ... senza neanche darti un biglietto per l'autobus!

highline76 24-12-2014 11:05

nel 95% dei casi sono i soliti extrastronzi dell'est.....

Piero61 24-12-2014 11:08

@ highline

bono che se scatenano i soliti noti ..........................

Il Burbero 24-12-2014 11:15

Quote:

Originariamente inviata da gs1964 (Messaggio 8355920)
Reato MINORE PER CUI GRAZIE AI NOSTRI BENEAMATI GOVERNANTI non é previsto larresto. RICORDARE SEMPRE. Buon natale.

E' previsto l'arresto, è previsto...;)
Che poi vada in direttissima e subito dopo a casa è un altro discorso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©