Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Rilevamento automatico Revisioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454249)

Riccardo_V6 22-03-2016 18:12

Rilevamento automatico Revisioni
 
Ho girato i vari 3D ed un bel po' di siti internet...Non si capisce nulla.

Ad oggi, 22/03/2016 la rilevazioni mediante tutor, telecamere ztl ecc ecc della mancata revisione del veicolo, è realtà oppure è solo un qualcosa che è stato approvato ma non ancora operativo?

Per favore, risponda solo chi ne ha la certezza matematica.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max450 22-03-2016 23:54

Per ora nell'hinterland milanese stanno "martellando" con auto civetta,
e pattuglia d'appoggio a seguire.
Telecamera a terra su treppiede e rileva in tempo reale sia assicurazione,
sia revisione;
NO VELOX!

Charly 23-03-2016 11:35

Nel basso Bresciano sono una realta.
Telecamere site in quasi ogni paese e beccano i distratti e sono senza pieta e questo vale sia per l'assicurazione che per la revisione.

daniele52 25-03-2016 07:12

importante siano omologate per il servizio preposto,contrariamente:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...PXJW3HURnEpZTg

pippo68 25-03-2016 07:23

Ad esempio....io ora non ho assicurato l'rt........quando lo farò devo fare la revisione.....devo portarla in furgone per fare 10 km?

Riccardo_V6 25-03-2016 07:29


Avevo letto anche io questo articolo.

Cosa sono "i prossimi mesi". Non è una risposta. Non è una data. Quindi è come se non avesse detto nulla.

Grazie lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brucia 30-05-2016 09:53

Confermo fermato nel comune di pecetto torinese da un'auto civetta mentre ero alla guida del furgone della ditta.
Mi hanno contestato la mancata revisione, ma alla visione dell'adesivo sul mio libretto hanno detto "probabilmente il software non è aggiornato....." revisione fatta 6 mesi or sono....

ValeChiaru 17-11-2016 16:46

Rispolvero... nel mio comune stanno facendo piazza pulita, si parla di circa 15-20 verbali al giorno. Macchinetta pagata circa 8000 euro, penso in pochi gg abbiano ripreso l' investimento. Viene aggiornata nel giro di poche ore a quanto so.
Ovviamente fa lo stesso servizi anche per l' assicurazione.

Riccardo_V6 17-11-2016 21:13

Azzzzzz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pancomau 17-11-2016 23:21

Forse sono io che sono tonto, ma non capisco in una sezione dedicata alla sicurezza stradale la "preoccupazione" per le verifiche dela revisione.:confused::confused:

In questa sezione dovremmo fare i salti di gioia che becchino coloro che di proposito omettono la revisione (evidentemente perchè hanno timore di non passarla).

giopapy 18-11-2016 02:58

Anche nella mia provincia è attivo quel servizio, lo so con certezza perché parcheggiano l'auto civetta proprio davanti casa mia un paio di volte la settimana.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Riccardo_V6 18-11-2016 05:48

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 9230409)

In questa sezione dovremmo fare i salti di gioia che becchino coloro che di proposito omettono la revisione (evidentemente perchè hanno timore di non passarla).


Il tutto è partito da me in quanto l'anno scorso, per pura dimenticanza, sono stato in giro una decina di giorni senza revisione percorrendo anche l'autostrada. (K1600GT)

Il mio Azzz era riferito alla mole di multe, che implica che molte persone ne sono sprovviste.......tutto qui....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ValeChiaru 18-11-2016 09:29

Io sono dell' idea che la revisione può passare di mente ma non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda l' assicurazione, anche se da quando non ti arriva più a casa l' attestato son convinto in diversi si scordano anche della RCA.

cesebeccadopo 18-11-2016 10:12

Assoluta certezza:

Auto civetta prima (telecamera che rileva in tempo reale: assicurazione, revisione, eventuale radiazione della targa dal PRA, si è successo anche quello), agenti collegati via radio con altre pattuglie messe dopo (una, due o tre) alle quali comunicano via radio le targhe da fermare e per quale motivo.

albio59 18-11-2016 13:02

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 9230409)

In questa sezione dovremmo fare i salti di gioia che becchino coloro che di proposito omettono la revisione (evidentemente perchè hanno timore di non passarla).

Condivido ed aggiungo anche quelli senza RCA che magari causano incidenti senza la copertura assicurativa.
Questa macchinetta serve ovviamente anche a fare "cassa" e le "casse" comunali ne godono ma ho letto anch'io, tempo fa, che la rilevazione avverrà anche tramite tutor ztl ecc., quindi anche in autostrada o superstrada.(come del resto è giusto che sia)
Aggiungo che tra tutte le sanzioni amministrative questa è l'unica che veramente trovo utile per la comunità.

anonymous 14-12-2017 06:02

Che poi il plus in sicurezza dato dal revisionare un parco moto che farà in media 4/5 mila km anno (forse), lo vede solo il legislatore. X fare cassa.

StiloJ 14-12-2017 06:45

Io credo che le revisioni fatte come le fanno oggi servano a poco, i controlli sul mezzo si limitano a luci ed emissioni e freni. Negli anni 90 ricordo che testavano anche gli ammortizzatori e i giochi dello sterzo. Oggi mi capita spesso di seguire auto con ammortizzatori alla frutta che per una leve sconnessione rimbalzano per centinaia di metri . Queste sono bombe ambulanti.
Sulla tangenziale sud di Brescia il tutor rileva anche stato assicurativo e revisione, però, a causa della mole di lavoro che avrebbero, viene sanzionato solo chi viene colto in eccesso di velocità!
Insomma per quanto riconosca la validità di controlli di questo tipo, come al solito l’attuazione lascia molto a desiderare, anche perché se transito oltre i limiti di velocità, magari non assicurato non ci sono pattuglie a fermarmi e posso tranquillamente combinare guai, visto che il verbale mi arriverà comodamente a casa settimane dopo.
Diciamo che, almeno a Bs, il sistema è perfettibile.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

robygun 14-12-2017 09:56

A parer mio le infrazioni dovrebbero essere notificate immediatamente, in caso di agente sul posto, o al massimo entro una settimana, in caso di rilevamento automatico..
Siamo nel 2017, è fattibile senza difficoltà..

robygun 14-12-2017 10:42

@paolo69: per i casi che hai indicato c'è poco da fare, se non l'immediata segnalazione alle pattuglie..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©