Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Richieste al Webmaster (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=24)
-   -   proposta da inserire su "Quelli che amano guardare il Panorama" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471963)

Piripicchio 27-04-2017 20:01

proposta da inserire su "Quelli che amano guardare il Panorama"
 
Salve gente
Ho notato che in rete si trovano vari siti che propongono, a pagamento e non, itinerari per viaggi in moto.
Che ne pensate di inserire una sezione dove poter condividere itinerari GPS scaricabili con descrizione di km e punti d'interesse?
magari una sezione con dei campi obbligatori da compilare come avviane nella sezione mercatino....

asderloller 02-05-2017 11:54

bella idea!
anche se volendo basta allegarli al post...

Piripicchio 06-05-2017 12:50

si.. era per avere un database specifico sul quale poter fare delle ricerche

LucioACI 07-05-2017 13:01

Interessante

Fagòt 08-05-2017 22:09

Cioè... neanche più la fatica di prepararsi un percorso? Un bel click e via?
Prossimo passo poi il programma che ti permette di vivere direttamente a casa l'itinerario, così risparmi benzina e ti eviti magari il brutto tempo.

Ginogeo 08-05-2017 22:37

Diego...
R O T F L
🤣


***********************

managdalum 08-05-2017 22:59

:lol::lol::lol:

Isabella 08-05-2017 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 9424573)
si.. era per avere un database specifico sul quale poter fare delle ricerche

bravo, ottima idea.
ora trova lo spazio host, prepara l'interfaccia e metti qui il link: sono sicura che 3 o 4 persone lo useranno.
:confused:

asderloller 08-05-2017 23:29

Che cattiva

Isabella 09-05-2017 00:54

sempre.
sono o non sono la strega di qde?

Unknown 09-05-2017 09:37

La cosa più bella del viaggio è sognarlo, prepararlo documentandosi su cosa vedere, guardare le mappe e googlare i paesi che si attraversano.
Se ti posto un mio giro che in genere passa da frane, cantieri, dighe e formazioni rocciose particolari mi prenderesti per pazza furiosa ....
A meno che non si giri per/con la.compagnia casinista ognuno ha interessi diversi su cosa vedere e dove passare.
Opinione personale ....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Il Giova 09-05-2017 10:37

In effetti Isabella lo sei, anni fa mi avevi bannato perché mi ero incazzato in un post omofobo di un demente che era andato a cena in un locale gestito da un gay..... io non dimentico nulla...

asderloller 09-05-2017 11:01

una volta ho chiesto di accorpare un thread e @isabella mi ha picchiato violentemente e minacciato :confused:

Zikko 09-05-2017 14:00

Io sono imbranato di mio...specie con il navi...sono "anziano" e preferisco la carta o il vecchio fai da te (mi perdo..).Per il poco tempo posso fare solo dei "giretti".
Spesso seguo i consigli degli iscritti qde, a volte cambio l'itinerario ma gli spunti che vengono dati li apprezzo...
Non ho idea se e quanti iscritti possano trovare utile l'idea...ma sono per il brainstorming...quindi sì...certo i mod forse capiscono di più le esigenze degli iscritti.
Isa@, nn ti conosco se nn x quello che leggo...una vera strega nn si definirebbe mai così...vedremo alla prima occasione...magari hai ragione tu...o anche no..

Isabella 09-05-2017 14:16

io dicevo quello che ho detto perchè mi baso sull'esperienza pregressa:
anni fa ho rotto le palle a Bumoto perchè attivasse il calendario eventi (esisteva solo quello dei compleanni) e ho fatto un mare di pubblicità alla nuova feature, spiegoni di come usarlo, etc etc etc...
in quanti credi che ci mettano mano e creino gli eventi?
e la maggior parte dei forumisti manco sanno che esiste! non hanno MAI guardato cosa contiene la barra in alto.
Quindi, sono molto restia a caldeggiare nuove cose, che poi dopo sei mesi vengono relegate nel dimenticatoio dagli stessi proponenti... :(

Fagòt 09-05-2017 14:20

- buongiorno Antonio
- Buongiorno dottò
- mi da un etto di Parma, una di coppa, una bufala e un percorso di montagna da 150 km?
- Il Parma lo vuole all'osso? Per il percorso di montagna? Da solo?
- Si si , da solo.. che la zavorrina resta a casa a preparare che viene la suocera.
- Perfetto, quindi.. spunto solo, tris alu.. giusto? Metto anche un po' di lungo lago?
- No no.. che l'altra volta era pieno di ciclisti
- E un po' di brecciolino?
- per carità...l'altra volta c'ho trovato uno con l'At nuova, dct in manuale che spippolava con il tasto G... non riuscivo più a togliermelo dall'anteriore...
- Ok dottò come preferisce. Ma almeno l'ape lo mettiamo, vero?
- A beh quello certamente...
- Oltretutto adesso abbiamo questa nuova app che le comunica in tempo diretto quanti avventori troverà al bar, così che se fosse troppo pieno e le facesse far tardi passa oltre. e' in grado perfino di dirle il numero e il modello di moto... quante bmw, ktm, ducati e via dicendo.
- Si va ben Antonio, fai tu... lo sai che ti te mi fido.
- Ecco qua... ops son 163 km. Cheffaccio tolgo?
- No lascia pure, tanto esco presto che prima porto il cane ai giardinetti.... l'importante è che rientro per l'una che la suocera si incazza se faccio tardi. Eppoi c'ho il Gp da vedere...

- Prego dottò e si ricordi che ho sempre qui da parte un "Colli Piacentini" da 250 km. Però per quello ci va tutta la giornata che le ho messo anche un localino buono dove fanno un pisarei&fasoi da morire. Nel caso prima gli può dare un'occhiata con il nostro nuovo "Virtual Riding Motor"... le sembrerà di essere sul suo nuovo ADV.

- Si... ma è aggiornato al Nav 25? Perchè ho letto pareri discordanti... sembra che non metta nemmeno i POI dei lavaggi. Poi la senti tu la Luisa se torno con la moto sporca.

- Non si preoccupi, dottò... è l'ultima realese. Lo sa che lei è un cliente speciale e per lei solo il meglio. Grazie e buon giro.

lollopd 09-05-2017 14:23

Io invece dico che è una bella idea...anche perché se decidi 5 minuti prima puoi trovarti un itinerario pronto senza dover rimandare ad altra data per pianificarlo...
Quindi voto si :)

saltino 09-05-2017 14:40

Trovo disdicevole che qualcuno 'commercializzi' le tracce sul web, difatti le ho escluse dalle ricerche su Google visto che riempivano regolarmente la prima pagina al solo inserimento della chiave magica "GPX".

IO, per abitudine condivido le tracce dei post che scrivo, perché sono frutto di passione e dedizione, ma anche di taglia & cuci da altre fonti "GPX"... se ne conviene che maggiore è la circolazione di questo tipo dati e maggiore sarà il beneficio per tutti.

È poi signori.. lucrare 12euro per un" GPX" copiato magari a sua volta.... è scandaloso! Purtroppo farlocchi, sbadati e pigri ne è pieno il mondo è paghino pure dazio, ma solo loro, purché con questo atteggiamento non penalizzino a loro volta i più virtuosi...

asderloller 09-05-2017 15:27

anche quelli che fanno i fighi hanno preso il lavoro degli altri e l'hanno riadattato.

sono d'accordo con @saltino e con @lollopd , male non fa.

lollopd 09-05-2017 15:37

anche perché, diciamola tutta, chi non vuole utilizzare le tracce fa a meno...mica disturba la loro presenza nel forum....e invece chi (come spesso il sottoscritto) decide dieci minuti prima di muoversi può attingere da un qualcosa sicuramente ben fatto e comodo

Ginogeo 09-05-2017 15:49

Intanto imparate a prepararveli autonomamente. Vi fate una bella banca dati con mille percorsi, così se dovete partire All'improvviso, non avrete problemi. Consiglio di organizzarli in cartelle separate secondo la logica appena riportata da Fagot.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

asderloller 09-05-2017 16:20

beh, si fa per i niubbi, mica per noi.

Ginogeo 09-05-2017 16:24

Appunto, son loro che devono imparare... mica noi!


***********************

Angy 09-05-2017 16:32

Il Niubbio è una specie protetta.

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk

asderloller 09-05-2017 16:53

siamo stati tutti niubbi :confused:

#jesuisniubbo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©