Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Rialzare manubrio F800 ST e... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507168)

Peppes97 16-07-2020 12:20

Rialzare manubrio F800 ST e...
 
Ciao a tutti, vorrei alzare il manubrio della "mia" F800 ST. Pur essendo molto comoda, per mio padre (che è alto più o meno 1,70 cm e ha la bellezza di più di 60anni) si inizia a sentire il peso dell'età.
Sapete consigliarmi qualche riser o altro?
Inoltre consigliate di tarare l'ammortizzatore un po' più morbido così da abbassare un pò la moto quando mio padre sta su x dargli un appoggio completo del piede?

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

MStella 24-11-2020 15:20

I riser la trasformano in un qualcosa di eccezionale.
Io son alto 1.75 e con i riser l'avevo trasformata. Comodissima. In uno dei miei giri estivi ho fatto medie di 450km al giorno per 5 giorni consecutivi. Nessun problema, nessun dolore e nessun affaticamento ( un po' le chiappe ma tant'è... )

Ora l'ho venduta per una r1250rs e già ho montato i riser anche su questa.
Ho montato riser specifici per la RS mentre mi son rimasti riser della 800 ( una GT ).

maxriccio 25-11-2020 11:47

Io sulla 800 Gt ho montato i riser della Hornig e ne sono pienamente soddisfatto....
Per quanto riguarda l'anziano padre :lol: io ho 74 anni e appena ci liberano conto di andare a farmi un giro sui Pirenei programmato da tempo... dai 60 in poi, prima facevo solo giretti fuori porta, mi son fatto NK, 2 Elefantentreffen, tutta l'Europa più qualche pezzetto del nord Africa... vai piano a darlo per finito!:lol::lol::lol:

Peppes97 24-12-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviata da MStella (Messaggio 10438652)
I riser la trasformano in un qualcosa di eccezionale.
Io son alto 1.75 e con i riser l'avevo trasformata. Comodissima. In uno dei miei giri estivi ho fatto medie di 450km al giorno per 5 giorni consecutivi. Nessun problema, nessun dolore e nessun affaticamento ( un po' le chiappe ma tant'è... )

Ora l'ho venduta per una r1250rs e già ho montato i riser anche su questa.
Ho montato riser specifici per la RS mentre mi son rimasti riser della 800 ( una GT ).

Alla fine li ho montati e sono davvero comodi! Non vedo l'ora di prendere il foglio rosa il prossimo anno e fregare la moto a mio padre ahahah [emoji1787]

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Peppes97 24-12-2020 15:07

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 10439187)
Io sulla 800 Gt ho montato i riser della Hornig e ne sono pienamente soddisfatto....

Per quanto riguarda l'anziano padre [emoji38] io ho 74 anni e appena ci liberano conto di andare a farmi un giro sui Pirenei programmato da tempo... dai 60 in poi, prima facevo solo giretti fuori porta, mi son fatto NK, 2 Elefantentreffen, tutta l'Europa più qualche pezzetto del nord Africa... vai piano a darlo per finito![emoji38][emoji38][emoji38]

Ahahah no, nn lo do per finito! Il fatto è che il mio bellissimo paese purtroppo ha strade bruttissime, piene di buche... e non toccando bene a terra è facile sbilanciarsi da fermi... però adesso sembra andar meglio, sia posizione di guida che appoggio sono migliorati ! [emoji6]

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©