Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   motoairbag (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405404)

Panzerkampfwagen 28-03-2014 22:03

Parasterno. C'è

Sensazione? Cassonesó?
Mi son trovato a rotolare in un attimo. Non é che avessi troppo da sentire.


Per fortuna, tra l'altro.

Seppoi ti riferisci al gonfiaggio, manco me ne sono accorto.

toshiba 23-07-2014 21:18

dopo quello per mia moglie, mi sono deciso a prenderne uno anche per me..
il fatto di aggiungere qualcos'altro sulla giacca, insieme al dover fare aggancia-sgancia tutte le volte, mi frenava non poco !
Per fortuna si sono rivelati dei timori infondati, in quanto indossato sopra la giacca traforata, essendo a sua volta il mod traforato , lascia passare aria a sufficienza per non fare la schiuma, e l'aggancio rapido è davvero comodo e immediato...quello di mia moglie ha il moschettone e pare avere qualche intoppo in più.

Maxrcs 24-07-2014 21:02

@Nicola66...
Ti vedrei bene assieme a mia moglie....
Mi scompiscerei dalle risate.... troppo forte... scusate l'ot

Gasper 06-08-2014 07:51

Ma nessuno ha provato il D air street di Dainese? Mi sembra un buon sistema....certo un po' ingombrante....

darrenstar 06-08-2014 21:41

Il dainese street l'hanno comprato una ventina di persone in tutta Italia :)

Quanto al motoairbag, il mio compagno di viaggio ha acquistato il nuovo con sistema petto e schiena: peserà quasi 2 kg

pacpeter 08-08-2014 18:44

Perché sei contento che lo abbiano comprato solo una ventina di persone?

darrenstar 10-08-2014 00:16

No volevo solo sottolineare il risultato commerciale fallimentare dello street. Esageratamente caro

andy3 26-08-2014 12:09

..chiedo a chi ha avuto in prova come tester il modello petto/schiena dove è possibile leggere la recensione...sono sempre più intenzionato all'acquisto..grazie

darrenstar 27-08-2014 08:30

Indossalo una volta e poi ci dici cosa ne pensi di quei 2 kg da sommare ai quasi 3 kg di una qualsiasi giacca.

P.s. Il mio compare di viaggio questa estate aveva il motoairbag 2.0.

andy3 27-08-2014 09:23

E' quello il problema..non ho la possibilità di provarlo al momento..per questo chiedevo dove leggere eventuali recensioni..a pensarci 2 kg non sembrano poi così tanti..ma appunto bisogna provare...e comunque pensando che dovrebbe preservare da eventuali lesioni permanenti..

StiloJ 27-08-2014 20:18

Io ho il motoaribag solo posteriore e devo dire che non lo si sente addosso. L'unico lato negativo è che quando sei in giro hai due "giacche" da portarti appresso.


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

SnakeK13R 27-08-2014 20:38

Scusate ma quando bisogna indossarlo? Everyday casa-lavoro = 100Km Everyday quando si fanno solo 10km con i 36C? Capisco l'utilità ma la modalità LTA è sempre in agguato...

StiloJ 27-08-2014 21:42

In teoria sempre, poi ammetto che non lo uso mai in città per brevi tragitti.


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

fedeste 01-12-2014 10:28

Comprato il v2 all'Eicma con pach fluo, speriamo di non testarlo mai!!!:D:D

Per ora la mia unica fisima e' cadere da fermo e fare boom :lol::lol:

toshiba 01-12-2014 14:39

testato per bene in agosto durante il viaggio in Turchia. ho il modello traforato e devo dire che crea meno fastidi del paraschiena, che stando appiccicato alla schiena fa sudare tantissimo, mentre il giubbottino si sente quasi niente, eventualmente si può evitare di usare la cerniera ed agganciarlo solo con la cintura anteriore che poi è quella che tiene ...
Anche la questione del " dove lo metto quando mi fermo" .....ho risolto facendo mettere due automatici dal calzolaio, costo 5 euro, vicino al colletto..in questo modo posso metter e togliere la giacca da moto senza che il gilet si muova, di fatto è come avere un capo solo, mentre il paraschiena ce l'avevo sempre tra le p...

andy3 02-12-2014 11:07

@fedeste hai già avuto modo di provarlo in moto? Sensazioni avute sul peso? Cortesemente mi diresti in mp il prezzo "fiera"? Grazie

@toshiba hai il modello v2 con la protezione petto?

Il Maiale 02-12-2014 11:57

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7835526)
scusa ma allora cosa recensisci?
se s'intona con la fantasia delle varie giacce?

Direi che non fa una piega:)

fedeste 02-12-2014 13:55

come detto piu' sopra non mi sembra ci sia molto da recensire, in fin dei conti e' un giubbino senza maniche appena un po' piu' pesante...fino a prova contraria fidiamoci dei test di omologazione non ci sono altri riscontri

per Andi: perche' in messaggio privato? non ho mai sopportato quelli che ti dicono un segreto nelle orecchie...:lol: si scherza ne'
il prezzo fiera consisteva semplicemente in una ricarica omaggio (nel mio caso doppia 60 euro) firmato l'ordine poi mi hanno omaggiato la spedizione

SKITO 02-12-2014 14:06

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7833841)
in che senso lo testerai?

li tocca no !!!!!! fa popi popi ! .... io ne ho due che tu non hai idea ahahahahah

Il Maiale 02-12-2014 14:24

Testare un sistema di sicurezza, é sempre molto molto difficile, impossibile in certi casi! Le variabili in caso di incidente sono talmente tante che difficilmente si riproducono in laboratorio. Qualsiasi sistema di sicurezza.....aiuta certamente!!!
Il nek brake, chi sa se funziona?
Molti piloti non lo usano, e sarebbero pagati ad usarlo, perché secondo loro, riduce talmente la mobilità che aumenta il rischio di cadute.
Pettorina, paraschiena, air bag tutto aiuta! Ma fare un test su quale sia migliore durante l impatto é impossibile. Tanto meno fare un paragone tra caduta con è senza! Quindi, un giornalista, o chiunque può Testare solo il colore, e la comodità nei movimenti, caldo o freddo......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©