Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   sicurezza Keyless (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495400)

Powercanso 11-03-2019 08:57

sicurezza Keyless
 
ciao ragazzi, buongiorno

questo weekend abbiamo avuto una brutta esperienza in Francia; tra la notte di sabato e domenica ci hanno rubato 3 moto all'interno di un'hotel con cancello e telecamere (smontato motore del cancello) ... vi dico che ieri tutto si è risolto ritrovandole!
ma c'è un MA
hanno rubato due R 1200 GSA Rally 2018 e una GSA 2015;
dico le cose salienti:
la GSA 2015, avendo la chiave classica, non sono riusciti ad accenderla e dopo una discesa l'hanno subito abbandonata sul ciglio della strada; le altre due, avendo il keyless, le hanno ACCESE (si vede dalle telecamere) subito! Come è possibile?
Ritrovandole abbiamo capito come hanno fatto, almeno ...
hanno smontato la plastica davanti la batteria, tolto il negativo e con uno scanner, riposizionando il polo, han letto la ricodifica del keyless e il gioco è stato presto fatto.
Possibile che sia così semplice?
Sono molto perplesso che chiunque con due cretinate possa rubare una moto.
La cosa assurda, se la ricostruzione condivisa con il gruppo partecipante è corretta, è che il keyless non ha una memoria (batteria) indipendente per un certo periodo dalla batteria ma è diretta.

danni trovati sulle tre moto:
- GSA 2015 solo l'appoggio laterale sinistro (bloccasterzo non rotto perchè non inserito);
- 1 GSA Rally 2018 sella posteriore rotta per prendere gli attrezzi (maschio di plastica), para testa sinistro graffiato, bloccasterzo saltato ed errore nel TFT pressione pneumatici;
- 1 GSA Rally 2018 plastica proteggi batteria leggermente graffiata, bloccasterzo saltato.

Avete suggerimenti su come ridurre la semplicità dei furti delle nostre moto?

zorba 11-03-2019 08:59

:( Spiacente per l'esperienza.

Seguo MOLTO interessato.

MªX 11-03-2019 08:59

... non lasciarle mai. Non esiste altra soluzione.


Tapatalk through iPhone Xs MªX

stac 11-03-2019 09:02

Dove è avvenuto il fatto?

Powercanso 11-03-2019 09:29

a La Ciotat

Powercanso 11-03-2019 09:33

Ci sono altri sistemi per fregare la moto con il keyless; hanno delle valigette con dentro antenne che amplificano il segnale chiave->keyless e il gioco anche qui è semplice, perchè se a moto accesa butti via la chiave la moto non si spegne. In questo caso è sempre per ovviare al furto meglio tenere la chiave-transponder dentro un contenitore metallico o comunque che schermi la chiave

MªX 11-03-2019 09:35

sicurezza Keyless
 
Intendi dopo aver avviato la moto? O dopo aver inserito il bloccasterzo?


Tapatalk through iPhone Xs MªX

RESCUE 11-03-2019 09:45

sicurezza Keyless
 
Porca puttana!
Mi spiace molto!
Seguo con moltissimo interesse.

In che senso la plastica davanti la batteria?
Quello scatolotto davanti al pulsante del keyless?
Ma porca miseria[emoji845]

Cortesemente riesci a dare il nome dell’hotel?
Almeno so come comportarmi.
Grazie mille

Belavecio 11-03-2019 09:58

Plastica fianchetto destro batteria,mi pare.

fallik 11-03-2019 10:05

Pensavo pure io a quello....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

MªX 11-03-2019 10:07

Credo questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c4ab67f6b5.jpg

non questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...26d13e0637.jpg



Tapatalk through iPhone Xs MªX

mik lag 11-03-2019 10:13

Dispiace...dai alla fine vi e andata bene!!! Le moto vanno legate con delle catene, io nei viaggi la lego sempre bene, e scelgo i posti con garage oppure tenda, se te la vogliono fottere ci devono perdere un po'piu di tempo. Cmq sto keyless e un sistema del cacchio, molto rischioso

flower74 11-03-2019 10:39

... bhe... se hanno smontato il motore del cancello... hanno avuto tutto il tempo di cui avevano bisogno.
Vai a sapere poi perché le hanno abbandonate, ma, alla fine, poteva andare anche peggio.
Secondo me il KeyLess, su di una moto, è una cagata pazzesca.... rischi solo di perdere le chiavi e, se le perdi, costano di più da rifare, sono più facili da rubare e, onestamente, non mi sembra tutto questo tribolare inserire una chiave in un blocchetto e girarla.

whitefly 11-03-2019 10:50

Mi dispiace per l'accaduto :-( A me per assurdo hanno sempre suggerito di non attivarlo il Keyless. Se ci fate caso con il kyless inserito il manubrio ha un piccolo gioco. Basta un calcione per far saltare il bloccaggio. Se il furto non riesce ti ritrovi minimo 1000 Euro di danni :-(

zorba 11-03-2019 10:59

Quoto Flower74.
Io il keyless l'ho preso solo perché era presente nel pacchetto che c'era già sulla moto, altrimenti col cavolo!
Non solo è inutile (per me), può addirittura essere dannoso.
E questo 3d ne è la conferma.

MªX 11-03-2019 11:15

sicurezza Keyless
 
@whitefly, forse intendi dire il bloccasterzo, inserire il bloccasterzo, non il keyless.

Si, una mega boiata sto keyless. Ma anche qui divisione totale tra i forumisti (letto altro thread a riguardo!)

Per il sottoscritto una cavolata pazzesca!

Comunque, Vi è andata bene!

Teo Gs 11-03-2019 11:24

...#13

...parole sante..;)!!!!

TheD 11-03-2019 11:39

Ragazzi è la stessa identica storia dei furti in Inghilterra delle auto con Keyless.

Una banda organizzata arrivava fuori dalle case in cui erano parcheggiate le auto con un trasponder che amplificava il segnale delle chiavi per esempio lasciate nello svuotasche di casa vicino la porta di ingresso.

Amplificando il segnale l'auto interpretava il trasponder come chiave dell'auto vicina allo sportello ed apriva ed accendeva l'auto.

Una volta accesa, ciao.

Vi agevolo il filmato.

https://youtu.be/bR8RrmEizVg

Il sistema sicuro è un sistema meccanico. Detto questo è innegabile la comodità di questi sistemi, dipende sempre da dove ci troviamo e per quanto tempo lasciamo incustodite le moto.

Powercanso 11-03-2019 11:51

@RESCUE;

IBIS Hotel ... ma visto il cancello all'ingresso non abbiamo messo le moto dentro al garage

novizio 11-03-2019 11:57

Scusate sarà una domanda stupida, ma si può disenerirw il keyless ?

Powercanso 11-03-2019 12:10

@Belavecio;

corretto

whitefly 11-03-2019 12:35

Quote:

Originariamente inviata da MªX (Messaggio 10028689)
@whitefly, forse intendi dire il bloccasterzo, inserire il bloccasterzo, non il keyless.
[CUT]
Tapatalk through iPhone Xs MªX

Si hai ragione, intendevo dire l'inserimento elettrico del bloccasterzo che si attiva tenendo premuto per qualche sec il pulsante del keyless a moto spenta.

Rispondo all'ultimo utente: no, non si può disattivare. La moto si accende solo se la centralina rileva l keyless

Gnolo 11-03-2019 12:35

Un bel lucchetto abus ruota anteriore è un bel localizzatore nascosto sulla moto è un bel vero acceso in chiesa e che cela mandi buona;)

albatros1 11-03-2019 12:58

Con il bloccasterzo inserito se provate a muovere il manubrio noterete che prima di fermarsi ruota di parecchio
C’è un enorme gioco così chi deve romperlo può prendere una bella RINCORSA
Bmw fa le sue cazzate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MªX 11-03-2019 13:01

sicurezza Keyless
 
Si, come l’ABUS Granit Extreme 59.... ma è solo un piccolo impedimento per i ladri! Le trascinano.... le alzano (4 energumeni)... la caricano su altro mezzo... e la moto è andata!

A mio avviso non esiste un metodo per ridurre i furti delle moto.... esiste, semmai, la possibilità di restare con la coscienza a posto... tentando di far sempre il necessario per non farsi fregare!

Non rendergliela facile insomma!

- Moto libera... tanto è un attimo... sto tornando!
- Non inserisco antifurto... la batteria è un po’ giù!
- Qui siamo in un piccolo centro... chi vuoi la tocchi la moto! Sono più civili che dalle mie parti!!!
- Etc. etc.



Tapatalk through iPhone Xs MªX


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©