Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Ruggine dentro le teste delle viti dei raggi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489861)

Giù60 26-08-2018 00:33

Ruggine dentro le teste delle viti dei raggi
 
GS Rallie con l’interno delle teste delle viti dei raggi arrugginite... avete anche voi questo problema?
Lavo la moto regolarmente...
Come togliere la ruggine?
E tutte le volte che la lavo dovrei passare il WD40???
Qualcuno ha Soluzioni ?
Grazie

millling 26-08-2018 13:22

Certo , ho riverniciato con un pennellino e del nero per carrozzeria. Finito il problema.

flower74 26-08-2018 13:24

... ma veramente? Subito dal concessionario a farsi cambiare le viti.

brusuillis 28-08-2018 12:10

Io in 30000 km me l’hanno lavata due volte quando ho fatto i tagliandi... quindi lavata poco eppure ho la ruggine... direi che si è formata quasi subito dopo le prime piogge...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tank84 28-08-2018 16:01

Ad un mio conoscente hanno cambiato dei raggi, per cortesia, perchè si era impuntato in quanto le viti di tensionatura dopo 3000 km erano scandalosamente arrugginiti. Gli hanno detto che era un favore eccezionale che facevano a lui e che il problema era dato dal fatto che usava la moto spesso con pioggia e che quando la lavava non la asciugava :lol::lol::lol::D:D:D

batray 29-08-2018 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Tank84 (Messaggio 9879495)
Ad un mio conoscente hanno cambiato dei raggi, per cortesia, perchè si era impuntato in quanto le viti di tensionatura dopo 3000 km erano scandalosamente arrugginiti. Gli hanno detto che era un favore eccezionale che facevano a lui e che il problema era dato dal fatto che usava la moto spesso con pioggia e che quando la lavava non la asciugava :lol::lol::lol::D:D:D



Non so il tuo conoscente sono io ma è accaduto anche a me.

GS ADV del 2016, ruggine su quelle teste dopo 3000 km, sostituite tutte in garanzia dopo avermi detto che la colpa era mia perché usavo la moto anche sotto la pioggia e tutto inverno e non le asciugavo e con la precisazione che la sostituzione veniva fatta in via eccezionale.

Mi sembra ne avessi anche già scritto qui, da qualche parte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tank84 29-08-2018 09:47

@batray Non so se sei tu...se tu?

P.S: hai appiccicato gli "antifurto"??? :lol::lol::lol:

Michelesse 29-08-2018 10:03

Comunque ci sta che dicano che è colpa vostra se dopo ogni volta che il GS prende acqua, non vi mettete con lo straccetto ad asciugare i nippli.
Io per precauzione, se il meteo desse pioggia, non la tirerei fuori dal box....
Io ho quella ad aria, ma voi che avete quella ad acqua, avete mica controllato se nel manuale viene indicato di riporre i cilindri all' asciutto se la moto non viene usata per un po' di tempo ? ;)

Tank84 29-08-2018 10:13

Ma come, io l'ho presa ad acqua proprio perchè pensavo si potesse bagnare tranquillamente, mentre quella ad aria pensavo andasse asciugata ogni volta...:mad::mad::mad:

Dfulgo 29-08-2018 10:59

...in realtà era "aria & olio", ...quindi poi andava anche lubrificata tutta...

:lol:

Michelesse 29-08-2018 11:05

Vedi che se ne impara sempre una... ;-)

rasù 29-08-2018 11:49

Quote:

non vi mettete con lo straccetto ad asciugare i nippli.
con lo straccetto non si arriva ad asciugare dentro gli esagoni incassati, bisogna usare dei cotton-fioc, dopo aver assottigliato loro la testa asportando un po' di cotone

lì per lì sembra una cosa noiosa, ma quando ci prendi la mano poi vai spedito, in un tre quarti d'ora fai tutto:lol:

ziocello 29-08-2018 12:10

Non lamentatevi che c'è chi i raggi li stava perdendo...
GS adv fine 2017 diun amico 5000 km, mai fuoristrada, si accorge che 7 o 8 raggi girano con le mani da tanto che son lenti.
Va subito in conce e gli dicono che è un problema già riscontrato sui modelli 2017 dovuto a robot di montaggio non a punto, ma non sanno su quali telai o se random e non c'è una azione di richiamo ma cambiano il cerchio (dietro) pronti via (lo avevano li già pronto per il malcapitato di turno. Lodevole intervento rapido ed indolore, un po' meno che non facciano un richiamo x controllarli. E se si spezzano o se uno se ne accorge in viaggio n vacanza magari chissà dove?
Maah!!

managdalum 29-08-2018 12:21

Se ne parla già in un thread ...

batray 29-08-2018 13:17

@tank84
a volte neppure io so se io sono io ma una idea approssimativa mi resta sempre.

piuttosto, non so chi sia tu - però quel "ubicazione: al lago" aumenta la probabilità di conoscenza, sempre che il lago sia lo stesso...

quindi, in quale lago sei ubicato - meglio: intorno a quale lago sei ubicato?

Tank84 29-08-2018 13:34

@batray
Lacus camunorum :lol::lol::lol:

batray 29-08-2018 16:39

@tank84

Proprio ora, dopo ben 4 ore, ho capito!

Certo che sono io quel conoscente.

Sto mettendo gli “antifurto” proprio ora, che orrore!!!

Ma un whatsapp invece di stare lì a ridertela, no?

[emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

batray 29-08-2018 16:44

@giù60

Usa il FERTAN, è un convertitore di ruggine (non un antiruggine).

Pulisci bene le teste, le lavi e lo pennelli localmente sulle teste ancora umide perché usa la capillarità dell’acqua per penetrare bene.

Converte la ruggine e ne previene di nuova.

Lo usavo sulle traverse e sui longheroni delle land rover, che non erano zincati, e funzionava molto bene.

Questo sempre che BMW non te le sostituisca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tank84 29-08-2018 16:46

@batray
Troppo semplice svelarti tutto.
Lavora lavora e metti al sicuro il prezioso carico [emoji38][emoji38][emoji38]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©