Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Novello di R65 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490305)

Beppus69 12-09-2018 12:34

@Raello : A parte il parafango posteriore, se avete suggerimenti in qualche foto ne prendo spunto !!! Cosa intendi per lavoro non banale? E' fatto comunque bene? Oddio panico !!!
@MUMU : ok grazie mille, come hai fatto così imparo e faccio meglio :)

Grazie a tutti
Beppus69

MUMU 12-09-2018 12:45

basta aprire una alla volta le tue foto, copiarne l'indirizzo e poi nella schermata dove scrivi clicchi la modalità avanzata e poi l'icona con il simbolo della montagna. A quel punto incolli l'indirizzo dell'immagine et voilà. Più facile a farsi che a dirsi

raello 12-09-2018 12:52

Sì, secondo me la moto ha subito dei lavori non banali, e cioè ben fatti (almeno da quello che si vede dalle foto). Come già dicevo in primis l’impianto elettrico rifatto, giusto per capirci nella moto originale il faro anteriore è pieno di cavi e cavetti e la strumentazione originale è un nido di spie, lì è stato cambiato il faro, rifatta la strumentazione e spostata la chiave sul motore, se vedo bene. Ma anche tutto il lavoro fatto su freno anteriore/acceleratore non è una cosa così semplice perché vuol dire cambiare tutto il blocco manopola e rifare le tubazioni del freno
Apprezzo poi anche il coperchio che ha preso il posto dell’air box originale in plastica, però quel coperchio lì io non lo lascerei nero come è adesso, ma lo farei grigio per simulare il metallo.
Dai che è una buonissima base per divertirti/impazzire!
Ciao
R.

Beppus69 12-09-2018 15:02

@MUMU : Ops grazie mille, la prossima volta ci provo, immagino sia davvero semplice.

https://ibb.co/j6W7zp

https://ibb.co/hxRkkU

@Raello: Effettivamente anche io ho visto che impianto elettrico e frenante sono stati rifatti, ho anche notato l'impianto ACCOSSATO, il ragazzo che me l'ha data mi ha fatto una "sviolinata" ma io capendoci come una mucca che guarda il treno che passa ....
Il coperchio, già !!! Non ero così soddisfatto, il ragazzo mi ha dato un due pezzi aggiuntivi e mi ha detto in caso di sostituirli con quel coperchio esistente.
Mi manca di vedere la scritta BMW , sarà una paranoia..... ma ....
https://ibb.co/j6W7zp
https://ibb.co/hxRkkU

raello 13-09-2018 13:11

Premetto che nel fare una special i gusti sono gusti (i miei sono ben esposti nel post che ho fatto sulla mia di special), però io direi:
soffietti sugli steli forcella OK
parafango anteriore da portare a filo ruota (a meno che tu non voglia fare una scrambler)
manopole del colore della sella (qualunque esso sarà)
frecce più piccole, e quelle davanti da non mettere lì, ma sulla forcella
parafango posteriore dello stesso colore/materiale di quello anteriore
a me il coperchio con il logo BMW piace, non mi piace come chiude troncato dietro (la foto del secondo pezzo), io preferisco il coperchio curvo completo, però verniciato di grigio. Il coperchio lo enfatizzi se la batteria la fai andare sotto il motore, ma quello è un altro “lavorone” …
il serbatoio se ti piace con quella forma lo tieni, però magari cambi colore, altrimenti cambi anche quello (ci sono le repliche sia del “bombolone”, sia di quello “americano”, sia di quello in stile R75).
Ho detto tutto? Penso di sì.
Buon lavoro.
R.

tatarcy 13-09-2018 17:18

bellissima, complimenti

Beppus69 13-09-2018 18:04

Ok mi hai convinto !!! Pian Pianino farò le modifiche:
Parafango Posteriore
Frecce anteriori su forcella
Coperchio BMW vedo se trovo quello curvo solo il "codino" e vernicio correttamente tutto di grigio per lasciare la scritta BMW in nero.

Parafango anteriore non lo so, per ora lo lascerei così, magari con una gomma più "tasellata" ...
Le manopole, in foto non si vede proprio, sono quasi dello stesso colore della sella, solo una sfumatura leggera più scura, in foto sembrano marrone scuro.
Serbatoio, appena avrò qualche soldino in più lo farò riverniciare certamente, ora è grigio :)
Grazie mille per i consigli!!! Ora vado a vedere anche il tuo post della moto per prendere spunti e "copiare!!!"
Grazie
Beppus

raello 13-09-2018 18:25

Secondo me una bella “grafica” per R65 è questa:
http://funkyimg.com/i/2LcJd.jpg
Qui il link:
https://rocket-garage.blogspot.com/2...g-bmw-r65.html
In particolar modo per come si è gestito la forma del serbatoio (che è rimasto quello originale) colorandolo, lasciamo perdere codino e cupolino che possono anche non piacere, ma il nero ed il bianco sono molto ben distribuiti secondo me.

Beppus69 13-09-2018 20:30

Bellissimo il serbatoio, già che ci sono, dopo aver letto tutto d’un fiato la tua storia con la tua moto, ti faccio due domande :
1- il filtro aria di questa foto lo trovo spettacolare che ne pensi?
2- per distinguermi vorrei mettere al posto dei due catarifrangenti su ammortizzatori anteriori, il mio logo , ebbene sì alla moto ho dato un nome ...a breve farò il battesimo. ;)

raello 14-09-2018 10:43

Per il filtro aria in metallo dovresti vedere di che anno è la tua moto, e se lo montava in origine. Non sono così sicuro che ci sia compatibilità se la tua moto nasce col filtro in plastica, ma le R45/65 hanno una storia tecnica diversa dalle R100, e tutti i libri che ho non ne trattano, chiedi nella stanza obso.
Occhio poi al prezzo della cosa, devi cercare i pezzi, compresi i manicotti che collegano i bing al filtro …
Per il logo sugli steli forcella è tutto a tuo gusto, considera solo lo spazio che hai sugli steli (che è alto e stretto), e che influisce sul logo stesso … ma qui va assolutamente a gusto tuo!

maurodami 15-09-2018 09:35

Per come conosco la R45/2 (ne ho anche una a pezzi) non mi pare proprio che che il filtro in metallo sia compatibile.

Beppus69 15-09-2018 14:05

Ciao a tutti, oggi sono stato nell’officina di Milano zona viale Espinasse, purtroppo mi hanno detto che non trattano più moto modificate, o comunque toccate, ma solo originali :mad:
Mi hanno consigliato una officina in zona Q.re Isola sempre a Milano (ci andrò a breve). Tornando verso casa mi sono fermato da un amico che ha una officina solo per moto e ne vede davvero tante,portai da lui una Honda 500 four K1 per sistemarla (vi assicuro che non è facile). Mi ha fatto rabbrividire e rimettere in discussione la mia scelta! (Sgrunt!!!), mi ha detto che ora i “ghisa” sono più “attenti”alle café racer e che fermano spesso, ogni pezzo non omologato sono 200€ di verbale, fermo amministrativo e sequestro del libretto :mad::mad:
Porca Miseria!!!!! Come fare ? Vendere la moto? Cosa fare? Cosa ne pensate?
Io mi sono affezionato .
Ragazzi grazie per i vostri commenti!!!!

raello 15-09-2018 19:28

Il meccanico che lavora solo su moto “non toccate” (chissà se intende quelle non toccate da lui) per me lo puoi mandare a quel paese, probabile che tu debba fare altrettanto con quello del mitico “moto quartiere” di Milano, posto fighetto per eccellenza dove le special le vendono a peso d’oro (e spesso non sono neanche troppo belle secondo me).
Continua la ricerca e vedrai che trovi.
Il tema vigili e controlli è annoso è controverso, però dipende anche da che cosa trovano sulla moto: gomme e cerchi non li devi toccare, fari, frecce e specchi devono essere omologati, per lo scarico ricordo che le moto molto vecchie non avevano omologati neanche quelli originali ... poi dipende sempre da chi trovi è da quanto vuole rompere, ma vale se ti fermano anche con la Nine T e la grata sul faro della Rizoma.
Ciao
R.
Ora

Beppus69 15-09-2018 23:01

Ciao Raello grazie mille per le tue risposte!
Gomme , cerchi ed ovviamente il telaio non sono stati toccati, gomme nuove ma in linea con le omologazioni.
Le frecce ho cercato on line e sono omologate sia anteriori che posteriori (https://www.ebay.it/i/232558294041) ,il faro boh! cercheró .
L’unica cosa che non capisco è lo specchietto sx , a dx manca .Ma potrei cambiarlo e comprarne una coppia .
Scarichi comunque il dbkiller è inserito, se trovassi un modo per renderli più silenziosi mi farebbe piacere.
Ho deciso di montare il vecchio filtro per l’aria, vi posterò le foto.
Per il meccanico, mi sa che la Porto dal meccanico vicino casa che ha visto più moto che un autovelox targhe :) .
Se poi mi fermano, vabbè pazienza gliela si fa provare !

raello 17-09-2018 11:35

La moto di specchi deve averne due, ed il tuo non va assolutamente bene (lo so perché li ho comprati anche io, due come il tuo, ma non ho avuto mai il coraggio di montarli, per quanto belli, perché sarebbe davvero difficile dire che sono omologati …).
Per il faro davanti cerca di capire di che cosa si tratta, e scegline uno omologato anche per dietro, ovviamente.
Per gli scarichi ti ho risposto sul thread apposito.
Attenzione infine, se rimonti il filtro originale, che non interferisca con la chiave di accensione che è stata spostata.

maurodami 18-09-2018 11:39

Se non ricordo male per le moto e ciclomotori di quegli anni lo specchio destro non era obbligatorio e penso (dico penso) che non lo sia neanche oggi..........però nel dubbio approfondite il discorso onde evitare problemi, fermo restando che monterei comunque due specchietti per ragioni di sicurezza.

Beppus69 21-09-2018 08:50

ciao Maurodami, convengo con te, meglio comunque averne due di specchi ed ancor meglio omologati!
@Raello: il faro posteriore (stop e luce) è integrato nelle frecce, che sono omologate anche per altri veicoli (Harley) .
Il faro anteriore faccio un check, sinceramente non ho proprio guardato se omologato sul vetro, la scocca pare passata con lo spray nero opaco.

maurodami 21-09-2018 08:58

Dai una lettura al Regolamento del Codice della Strada e cerca di stare in linea con stesso, per quanto ti è possibile. Un conto è avere una moto mooolto difforme, un conto è avere dei dispositivi e dotazioni a norma o vicini alla stessa.
Il regolamento non è chiarissimo per certi versi, ma almeno per dove è rispettalo, anche perché in questo caso non avresti come disquisire (es. pneumatici, scarichi, specchietto, ....).
Tranquillo che se modifichi la centralina nessuno se ne accorge :) :)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

maurodami 21-09-2018 11:37

Comunque consiglio di fare modifiche a condizioni di disporre anche dei pezzi originali evitando trasformazioni irreversibili anche, e non solo, per passare la revisione senza problemi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Beppus69 21-09-2018 11:43

Certamente in modo assoluto!! Pur essendo modificata, me ne sono accertato prima dell’acquisto, nella coda, pezzo originale l’ho e può essere ripristinato esattamente come era in origine, certo la sella non ci starà. Inoltre mi piacerebbe dare una sella nuova sul vecchio telaio di coda per ripristinarlo e riportare quasi all’origine!!!







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©