Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuovo Codice della Strada ........ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494611)

Rantax 12-02-2019 09:37

Nuovo Codice della Strada ........
 
...... mah ...... :confused:

https://www.ilsole24ore.com/art/norm...?uuid=ABzVmoSB

Poz 12-02-2019 09:48

Parlo per Milano: già andare in bici in centro è un'avventura, si rischia sempre di farsi sdraiare. Se poi ci aggiungiamo il contromano secondo me vuol proprio dire andarsele a cercare con il lanternino.

pepot 12-02-2019 09:59

quindi adesso gli automobilisti non verranno più distratti da questo
https://i.ibb.co/SrLr79z/09ea5ed6e9e...182c91dbc3.jpg
bensì da questo
https://i.ibb.co/Cz9NTVT/courtney-stodden-02.jpg
vorrà dire che ci abitueremo a soffrire

Andrea1982 12-02-2019 10:15

[emoji848]interessante questa prospettiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RedBrik 12-02-2019 10:17

Se non sbaglio, la possibilità di andare contromano in bici è limitata a strade con limite ai 30.

Quindi da nessuna parte..

Tribolo 12-02-2019 10:21

Quasi tutti i centri storici delle città sono con limite 30.
A me sembra una follia pensata da gente che non ha mai guidato una macchina.

mariox 12-02-2019 10:23

Ma non sarebbe il caso, invece, di fare rispettare le regole già esistenti a quella categoria? qui a Torino sfrecciano sui marciapiedi, sotto i portici, contromano, senza luci...disprezzo totale oltre che del codice, anche delle più elementari regole di buon senso!...e sono pure maleducati e rissosi!

El Casciavid 12-02-2019 11:12

Tanto contro mano ci andavano lo stesso anche prima....

iasudoru 12-02-2019 11:16

Pubblicità preelettorale. Qualche ecologista in più nell'urna fa sempre comodo.

Paolo Grandi 12-02-2019 11:22

Per le grandi città si tratta di legalizzare l'attuale anarchia di fatto.
Considerando che i morti e feriti moto/bici sono in aumento...dei veri geni...:mad:

Devastante, considerando l'attuale legge sull'omicidio stradale e lesioni gravi.

area62 12-02-2019 11:24

..si sono bevuti il cervello....

il franz 12-02-2019 11:29

Prima di scatenare l'inferno, specifichiamo che per ora è solo una proposta.
Le cose attuate sono la stretta sulle targhe estere e la possibilità di individuare immediatamente chi è senza assicurazione e revisione. Direi 2 ottime cose.

Paolo Grandi 12-02-2019 11:44

Hai ragione. Ma, indiscrezioni, dicono che questa volta si è molto vicini ad approvarla.
E comunque, già il fatto che ci stiano pensando, la dice lunga sulla distanza che c'è tra politica e vita reale.

pepot 12-02-2019 11:47

già adesso puoi scaricare sul tuo cell decine di app gratuite che servono per verificare, immettendo semplicemente la targa, se il mezzo è assicurato, ha la revisione fatta, ha il bollo pagato ecc

RedBrik 12-02-2019 11:57

a Parigi quella delle bici "in contromano" (che poi, una volta che è permesso, per definizione, non lo sono) è una cosa abbastanza normale. E ha senso perchè difficilmente una strada per una macchina è troppo stretta per macchina + bici.

Fatto per anni, mai morto. Qui un esempio, ovviamente con segnaletica:

https://www.google.com/maps/@48.8412...7i16384!8i8192

MacMax 12-02-2019 12:13

E nessuno parla dell'idea di obbligare i motociclisti ad un abbigliamento tecnico?
Dal resto del Carlino
Quote:

ABBIGLIAMENTO PER I CENTAURI- Per quanto riguarda i motociclisti la maggioranza si sta confrontando sull'eventualità di inserire l'obbligo di dotarsi di un abbigliamento 'tecnico' di sicurezza. Inoltre Le moto elettriche potranno circolare anche in autostrada.

StiloJ 12-02-2019 12:13

a me non sembra una mossa geniale consentire il contromano.
Poniamo che per un qualche motivo io in auto ed il ciclista veniamo a contatto (magari perchè ho dovuto scartare improvvisamente perchè da un'auto parcheggiata è sceso qualcuno senza guardare), chi avrebbe torto, posto che sicuramente il ciclista avrebbe la peggio?
Il ciclista che va contromano, perchè la strada e a senso unico o io perchè il ciclista è legittimato o ognuno si "gratta" i suoi danni?

er-minio 12-02-2019 12:15

Quote:

nuove supermulte per chi usa smartphone e tablet con sospensione immediata della patente
Finalmente.
Lo facessero pure qui.

Paolo Grandi 12-02-2019 12:15

Presente la larghezza delle nostre strade cittadine e la caoticita' del ns. traffico?

Città dove le piste ciclabili vengono realizzate...tirando una striscia gialla sull'asfalto della carreggiata...

er-minio 12-02-2019 12:18

Quote:

stanno per arrivare novità grosse come l’ok alle bici in contromano
Non specifica dove e come.
Aspettate a lamentarvi :lol:

Comunque qui su da noi, nel traffico (che è pessimo) ci sta una marea di gente che gira per strada con il monopattino elettrico.
Mi sembra una discreta cazzata farli circolare su strade aperte al traffico.

zorba 12-02-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10007988)
Finalmente.
Lo facessero pure qui.

Mi pare esista già la norma. Tuttavia se non ci sono controlli, e non credo proprio ci siano, a giudicare da quanti usano il tuttofono mentre guidano, inasprire le pene non serve a una mazza. Possono anche minacciare la pena di morte, ma se poi non la applicano a che serve?
Come al solito ci saranno un po' più di controlli all'inizio, poi nel giro di pochi mesi andranno scemando e la gente riprenderà a navigare guidando, proprio come ora.
Non credo sia cupo pessimismo ma sano realismo.
Quanti di noi (o di vostri amici/conoscenti) hanno preso multe per l'utilizzo del tuttofono alla guida?
Lamps

lemon 12-02-2019 13:59

Quoto in toto

overlookh 12-02-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10008039)

Quanti di noi (o di vostri amici/conoscenti) hanno preso multe ...


Sottoscrivo e rincaro.
Quanti di noi sono stati fermati anche per un semplice controllo negli ultimi 10 anni?

Io mai.

Quante pattuglie si incontrano mediamente sulle strade o autostrade?

Io forse una al mese.


Oramai le multe sono solo per corrispondenza o per la sosta o per qualche autovelox comunale.

Mauro62 12-02-2019 14:34

Concordo con Paolo, userei la moto solo per svago, per muovermi in città bici elettrica,

truccata,


e pure contromano.

Andrea1982 12-02-2019 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 10007951)



Devastante, considerando l'attuale legge sull'omicidio stradale e lesioni gravi.


ecco il problema piu grande!
almeno adesso l’auto che stira lo scemo contromano senza luci ha qualche attenuante



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©