Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F700GS - Sella (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384593)

Markus_Pr 02-04-2013 09:17

F700GS - Sella
 
Ciao a tutti,
al momento dell'acquisto ho optato per la sella alta, ma sono un po' pentito perchè, benchè come altezza vada bene, tendo a scivolare in avanti. :confused:
Capita anche ad altri?

tango 54 02-04-2013 10:39

Mah! Io ho la sella bassa e......succede anche a me

ciao

Markus_Pr 02-04-2013 10:51

Allora potrebbe dipendere dall'impostazione della seduta, e in questo caso non credo che ci sia rimedio... :(

Dino C 02-04-2013 11:26

provate a togliere il gommino delle pedane

Markus_Pr 02-04-2013 11:32

Dino, spiegati meglio, per favore: perchè la situazione dovrebbe migliorare togliendo la gomma dalle pedane? :scratch:

Dino C 02-04-2013 11:45

Per me, perchè avendo il ginocchio un angolo più ampio, stò seduto meglio e scivolo di meno; e comunque è una prova, caso mai rimetti il gommino.

SKIZZO67 02-04-2013 12:08

Hey, ma in che senso scivolate?

Io non potrei scivolare perchè sono al limite...cioè, io guido così, più avanti non potrei andare.

Markus_Pr 02-04-2013 12:24

Nel senso che vorrei stare più indietro, ma non riesco a trovare una posizione diversa perchè la gravità mi spinge avanti. Forse è questione di abitudine, venendo da un T-Max. Però le moto che ho avuto in passato non mi facevano questo effetto...

SKIZZO67 02-04-2013 15:57

Ahhhhhhhhhhhhh

No, a me piace guidare con i genitali appoggiati al serbatoio, mi sento più padrone del mezzo :cool:
Anzi, il bello di questa GS con sella bassa è che la punta sale fin sopra al serbatoio, evitando così di appiccicarci l'antiestetico adesivo.

Dino C 02-04-2013 16:17

Markus, le selle basse e alte hanno la particolare conformazione " a scalino", per cui non riesci a stare indietro. Dovresti provare la rally, che essendo "a seduta unica" ti consente di scegliere dove poggiare le reali chiappe :lol:

Markus_Pr 02-04-2013 17:58

Francamente guidare con i genitali a sandwich :cry: non è il massimo del comfort, non so voi...

P.S. Tengo a precisare che il termine "genitali" è opera di quel bacchettone di Mattia, e che io ne avevo usato uno più appropriato.

SKIZZO67 02-04-2013 18:30

Non sai cosa ti perdi :partyman:

Come dice Dino c, stare indietro con la sella bassa è impossibile. La conca sembra fatta apposta per il mio culetto, mentre sul CBF scivolavo.

Markus_Pr 02-04-2013 19:15

Il problema è che per non scivolare avanti tendo a spingere con le braccia, con il risultato che dopo un po' mi fanno male i polsi. Forse sarà questione di abitudine, ho fatto ancora pochi chilometri... :roll:

tango 54 02-04-2013 22:14

Anche a me succede di stare attaccato con i genitali al finto serbatoio, è il modo x guidare il gs! A me non dispiace......anzi!!! :;)

andrea vola 04-04-2013 19:04

Ho preso la sella alta perchè mi sembrava la più adatta per me. La moto mi è appena stata consegnata per cui non so se è confortevole ed essendo già un pò avanti con gli anni sto valutando se sarà eventualmente necessario intervenire con un rinforzo in gel/gommapiuma, fatto da un bravo tappezziere, come avevo fatto con la moto che avevo prima : con il gel era venuto proprio un bel lavoro e, a parte un pò di caldo d'estate, la sella era diventata comodissima....
Che dite ? La sella alta di serie è confortevole ? C'è lo spazio per intervenire ? La touring non mi piaceva.
Grazie per i suggerimenti:

Markus_Pr 04-04-2013 22:03

@Andrea
E' dura e come dicevo per me ha un appoggio un po' troppo avanzato. La sella touring non l'ho provata, non so se possa ridurre il problema, ma esteticamente non mi piace molto perché esce troppo dalla sagoma della moto.

Marchin 11-04-2013 12:18

ragazzi, la moto la si guida con le gambe... stringete sto belin di serbatoio (finto) con le ginocchia, e spingete sulle pedane.. vedrete che non scivolerete più!!

Dario C. 11-04-2013 12:30

A me la sella alta non mi è mai piaciuta. Ho le gambe lunge un metro, e la posizione obbligata a cui ti costringe la conca della sella mi indolenziva tutto.

Per assurdo, la sella rally che è più alta stretta e dura, mi resta più comoda!

Adesso stò rifacendo la sella alta per fare una via di mezzo tra la touratech standard e la touring bmw..... con una chiara ispirazione alla sella del gs 1200.

Sto usando i materassini che si usa per fare ginnastica.. la gommapiuma è troppo morbida e non tiene le forme.

Marchin 11-04-2013 12:40

io dopo il lavoro che ho fatto sulla mia rally, sono strafelice!!! devo solo rifare la seduta passeggero, userò spugna dei cuscini da barca, che è un po' + compatta e si taglia meglio!

SKIZZO67 11-04-2013 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Marchin (Messaggio 7358952)
stringete sto belin di serbatoio (finto) con le ginocchia

Quoto, la moto si guida spingendo sulle pedane, per quanto riguarda questo finto serbatoio, invece, bisogna fare un pò d'attenzione che se stringi troppo spacchi le plastiche :lol::lol:

Ecco, sarebbe stato bello averlo in metallo, come tutti.

Marchin 11-04-2013 17:17

cheusce de sciaccanuxe??? (cit. De Andrè)

per i non liguri: cosce da schiaccianoci?

andrea vola 15-04-2013 17:26

Anch'io vorei far mettere dal tappezziere uno strato di gel o spugna per la sella alta della mia 700, solo nella parte del pilota: ma si riesce a fare senza compromettere la linea della sella ?

Markus_Pr 15-04-2013 22:30

E' proprio quello che vorrei fare anch'io, ossia inserire uno strato di imbottitura che potrebbe essere un foglio sagomato di espanso alto max 2 cm. per appiattire la conca della seduta del pilota, in modo da ridurre lo scivolamento in avanti e al tempo stesso migliorare il comfort. Credo che un bravo artigiano sia in grado di farlo con una spesa minima.

TNeo85 11-11-2013 11:24

@nelson
che tipo di sella hai? io ho la comfort ma dopo un 150/200km (fatti con pause) ti sembra di averlo appiattito il didietro!!

Granata 11-11-2013 15:56

io sulla mia ho la sella alta.....sinceramente la trovo comoda,anche dopo 800 km non ho,x fortuna,nessun problema al deretano


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©