Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Paesi Baltici e Russia . . . pronti via ! ! ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498863)

JEAN_BUITRE 16-07-2019 16:09

Paesi Baltici e Russia . . . pronti via ! ! !
 
I giorni passano e oramai siamo arrivati alle soglie della partenza - Venerdì :eek:
Non nego che un pò di pensieri, tentennamenti e ragionamenti li ho fatti in quanto è la prima vacanza (un pò lunghetta - 3 settimane) che mi appresto a fare in solitaria e su terreni (mi riferisco linguistici) non proprio intuitivi :rolleyes:
Ma la voglia di partire è tanta e non vedo l'ora :)
Cercherò di aggiornare questo topic con un piccolo diario di bordo per chi ne avesse il piacere di leggere :-o

Detto questo vorrei ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato in topic precedenti e di cui ho fatto tesoro.
Qualora ci fossero altri suggerimenti, dritte, idee, consigli, bestialità e altro :eek: . . . son qui per leggerli e farne buon uso :!:

Ciao e prossimamente sempre su questi "schermi" :D

Jean :lol: :lol: :lol:

Smart 16-07-2019 16:17

un solo suggerimento: quando arrivi sul baltico aggiorna il 3d sulla vicina di ombrellone che vinci il primo premio senza fatica :lol::lol:

yankee66 16-07-2019 16:20

Buon viaggio!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JEAN_BUITRE 16-07-2019 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 10115025)
un solo suggerimento: quando arrivi sul baltico aggiorna il 3d sulla vicina di ombrellone che vinci il primo premio senza fatica :lol::lol:

. . . . sapevo che si sarebbe arrivati in breve tempo alla coltivazione della "patata" :D :D :D

Jean :)

Smart 16-07-2019 16:40

ci sono altri motivi per andare là? allora mi sfugge qualcosa :lol::lol:

mixmar 16-07-2019 22:15

Buon viaggio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

moretto 16-07-2019 22:57

...e vaiiiii.....tranquillo che le emozioni saranno infinite....tante da farti viaggiare leggero come l'aria....buona strada...

JEAN_BUITRE 17-07-2019 08:48

Grazie Moretto . . . tanto sai che in caso di necessità . . . ti contatto :!:

Ciao e grazie a tutti - Jean :eek:

Belavecio 17-07-2019 09:56

3 settimane in moto senza pensieri e rotture di balle..che spettacolo.

Karlo1200S 17-07-2019 10:44

fatto l'anno scorso, in altro contesto,con macchina e famiglia, ma bei posti!:D:D:D

papipapi 17-07-2019 11:11

Buona strada e divertiti ed aggiornaci :toothy2:

moretto 17-07-2019 12:26

:D
Quote:

Originariamente inviata da JEAN_BUITRE (Messaggio 10115361)
Grazie Moretto . . . tanto sai che in caso di necessità . . . ti contatto :!:

Ciao e grazie a tutti - Jean :eek:

Quando vuoi....ma non ne avrai bisogno... :D

Carroarmato 17-07-2019 15:48

Bel viaggio. Buona strada e buon divertimento!

JEAN_BUITRE 21-07-2019 18:37

Ciao tutti, oggi la prima vera sosta di un'intera giornata a Berlino.
Museo dell'Olocausto, museo del terrore, museo della guerra fredda, check Point Charlie e porta di Brandeburgo ...... può bastare.
Domani tappa impegnativa fino a Kaliningrad passando per la Polonia.
Per il momento tutto procede secondo i piani.

Alla prossima - Jean

giusto! 21-07-2019 19:29

buon viaggio figliuolo

JEAN_BUITRE 21-07-2019 19:33

...... grazie Babbo ......... sei un grande !!!!!!! :!:
Dobbiamo rivederci presto :D :D :D

Devi dire a Massimo che ho preso il MoniMoto :lol:

Ciao e a presto - Jean :eek:

Unknown 25-07-2019 17:38

Seguo con molto interesse...

ZAGOR 25-07-2019 19:12

Noi lo abbiamo fatto lo scorso anno, in piu' abbiamo fatto anche un pezzo della Bielorussia.
Vai tranquillo mai avuto problemi, magari scaricati un traduttore sullo smartphone con il Russo, perche' non sempre conoscono l'inglese.
Rispetta i limiti di velocita'.
Del resto spendi poco e ti diverti.. e goditi il vecchio comunismo.

Frenc 25-07-2019 20:21

Vecchio comunismo!!!! Io chiamerei nuovo capitalismo!!!!
Lo so è brutto dirlo, ma io fatto paesi Baltico e Russia, i limiti non li rispetta nessuno, in caso di postazioni di polizia, ben pochi, ne ho visti due, ti sfanalano come in Italia, le moto in Russia vengono trattate come in Francia, ti danno subito il passo, l'unico stato dove devi stare in campana al millexmille è in Estonia, li la polizia non scherza, e sono molto presenti sul territorio oltre alla patata che qui è al top��

JEAN_BUITRE 25-07-2019 21:15

Eccomi ........ dopo un passaggio a Kaliningrad, città molto bella ma purtroppo me la sono goduta solo alla sera xché era di passaggio per Riga.
La frontiera russa è stata ĺunghetta ma pensavo peggio .... circa 1 ora o poco più.
Controllo passaporto, libretto di circolazione, aperto bagagli e compilazione moduli di immigrazione.
Poi mi sono arrangiato un pò, appena fai sapere che sei italiano (non so il perché) ma tendono ad agevolarti.
Giorno successivo, uscito dalla Russia sono arrivato a Riga.
La dogana in uscita è un pò più veloce, non bisogna compilare moduli ma resta il controllo passaporto, libretto di circolazione (compreso il controllo nr. telaio sulla moto), hanno voluto vedere anche l'assicurazione, controllo bagagli e via.
.... si sono messi a ridere quando hanno visto la moka della bialetti e il caffè Illy.
Poi arrivato a Riga.
Città molto bella in tutti i sensi, pulita, ordinata, piena di storia e un centro storico meraviglioso.
Ho fatto un passaggio anche al mercato generale ricavato da 4 hangar del periodo sovietico.
Oggi sono arrivato a Tallin.
Giusto visto il centro storico un pò a macchia di leopardo.
Domani la giro bene e vi aggiorno.
Poi dopodomani ingresso nella Russia da Narna.
Li ho la chiamata dalle 13 alle 14 ..... penso sia più lunga la faccenda dogana.
Ma vi aggiornerò in merito.

Ciao e a presto - Jean

moretto 26-07-2019 22:00

Vai alla grandeeeee......ottimo.....GODITELA TUTTA.

JEAN_BUITRE 28-07-2019 21:48

Eccomi .......
Da Tallin partito alle 9.00 e direzione San Pietroburgo passando dalla frontiera di Narva.
Io avevo la prenotazione di chiamata dalle 13.00 alle 14.00.
Arrivato a Narva non bisogna andare subito in frontiera ma al punto di chiamata (circa 2 km dalla frontiera).
Appena arrivato mi sono trovato un tour di motociclisti tedeschi (60 moto e 1 furgone di appoggio) che bestemmiavano per ricevere il numero di chiamata.
Siccome io ne ero già munito, grazie alla mia agenzia che oltre al visto si è occupata anche di fornirmi di numero di chiamata, SIM russa e contanti in rubli.
Una volta fatta la chiamata (esce su un monitor il numero o la targa) si va finalmente in dogana, dove con soli 6 o 7 controlli ...... in tutto 2 ore e 50 minuti si passa e si procede per San Pietroburgo.
Strade accettabili e direi discrete.
Nella periferia di S. Pietroburgo le strade peggiorano un pò con qualche buca e sempre questi avvallamenti dei mezzi pesanti che hanno abbassato l'asfalto.
Arrivato finalmente a S. Pietroburgo, albergo ottimo ma nulla di che.
Oggi visita della città che festeggiava le forze armate della marina .... quindi parata e grande festa in tutte le piazze del centro.
Devo dire molto emozionante.
Poi giro in qualche cattedrale importante e rientro in albergo con metropolitana.
Domani visita all'Ermitage.
.... a presto - Jean

JEAN_BUITRE 04-08-2019 17:33

Eccomi ...... passato da S. Pietroburgo a Novgorod .... città piccola ma molto bella.
È da Novgorod che è nata la Russia ecc. ecc. ecc.
Da lì si parte per Mosca.
Giusto per darvi un'idea delle dimensioni di Mosca, arrivato alla seconda circonvallazione esterna, per arrivare in albergo ho fatto circa 40 km.
Un traffico inaudito e molto veloce, quindi bisogna tenere il passo per non incappare in pericoli.
Mosca, città magnifica e pienissima di monumenti, storia, musei, chiese ecc. ecc.
La metropolitana è una cosa indescrivibile, oltre che per numero di linee, capillarità nel raggiungere qualsiasi punto della città, è la bellezza che mi ha colpito ..... tutta in marmo tirato a lucido e pieno di statue.
Ecco .... a Mosca si che vanno tutti come dei matti ..... sembra siano tutti in pista.
Io ho girato con la metro chiaramente.
Uscito da Mosca è stata la volta di Smolensk, per avvicinarmi alla Bielorussia.
Smolensk città carina ma piccina, in 3 ore la si gira tutta.
Cibo .... se vi piacciono zuppe e verdure .... la Russia è il vostro paese.
Mangiano anche carne ma particolarmente speziata per i miei gusti.
Mattina presto parto da Smolensk direzione Minsk (Bielorussia) con i mille timori per la frontiera (russa in uscita e Bielorussia in entrata).
Strade ottime anche se quasi sempre sotto l'acqua.
Scorgo la dogana con i militari ma in senso contrario, dopo una decina di km vedo una pattuglia di polizia con i soliti radar (ce ne sono un sacco) e mi fermo a chiedere.
Il poliziotto, gentile e simpatico mi chiede da dove arrivo e che giro ho fatto ..... pausa di sospensione .... mi porge la mano e mi dice ... RESPECT !!!!!
Poi mi informa che sono già in Bielorussia e che non ci sono controlli, fogli da compilare o burocrazia varia, ma solo di rispettare i limiti di velocita che sono come in Russia.
Ora sono a Minsk, capitale della Bielorussia.
Città che mi ha positivamente impressionato, la pensavo ad un sobborgo dimesso, sporco e sottotono.
Niente di più sbagliato.
Una città pulitissima, piena di grattacieli che si intersecano bene con le chiese ortodosse e con molti parchi versi che sembrano pettinati sul manto erboso.
Il centro si gira in meno di una giornata.
Domani mattina partenza per Varsavia.
Ciao e a presto - Jean

Toto4 04-08-2019 22:56

Respect x Jean!

JEAN_BUITRE 05-08-2019 19:15

Toto, se devi scrivere un commento costruttivo, ti ringrazio e ben accetto.
Se devi invece scrivere delle pirlate, come hai fatto, puoi anche astenerti o scriverle sui tuoi topic.

Grazie - Jean


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©