Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la fmi intanto blocca la partecipazione al tt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482117)

Diavoletto 03-01-2018 12:54

la fmi intanto blocca la partecipazione al tt
 
http://www.corsedimoto.com/il-caso/t...entano-croati/


ma che senso ha prendere queste iniziative?
stiamo rasenti al fondo....

cesebeccadopo 03-01-2018 12:56

Bah...
Certo che... boh!!!

Non farli partecipare con la licenza italiana e poi partecipano con una licenza diversa?

rasù 03-01-2018 13:02

mi pare che sia un problema di assicurazione dei piloti che per FMI non copre quelle gare

Diavoletto 03-01-2018 13:08

...se la fmi ha una assicurazione che non copre quegli gli eventi agonistici...le cose sono due

o cambiano assicurazione
o combiano mestiere


io sarei piu´per la seconda----

dpelago 03-01-2018 13:20

Voto Diavoletto Presidente della Repubblica !

E non sto scherzando ...

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

cicerosky 03-01-2018 13:22

Molto discutibile.... ma mi sembra un macello considerando i morti che ha fatto

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk

LucioACI 03-01-2018 13:27

Ingiustizia bella e buona. Uno degli svantaggi di avere il vaticano in casa.

Diavoletto 03-01-2018 13:29

si ma qui mica siamo svizzeri!!

se ci mettiamo a contare i morti allora fanculo anche alla dakar....

rasù 03-01-2018 13:31

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 9687858)
...se la fmi ha una assicurazione che non copre.............-

sul sito dicono così... magari i massacri tipo TT sono corse che nessuno vuole assicurare, o lo farebbe a prezzi che i tesserati fmi non sono disposti a pagare

LucioACI 03-01-2018 13:33

Si ma il problema principale è sta menata dell'inviolabilità della vita e tutte le stronzate che i cattolici ci propinano da una vita. Deve essere chiaro che la vita è mia e ci faccio quel cazzo che voglio se decido, di mia volontà di correre nelle roads races, rischiando, sono affari miei.

Diavoletto 03-01-2018 13:35

come nessuno vuole assicurare .....ci vanno i piloti di millemila nazioni.....
i nostri stanno pensando di andarci coi croati.....

bho .....io vedo della gran cecita´ agonistica e basta.....

rasù 03-01-2018 13:36

certo, e se vai a nome della fmi, se nel fare quel che cazzo vuoi ammazzi qualcun altro, magari poi ne deve rispondere la fmi.
se ci vai per la federazione croata, saran cazzi della tua famiglia e dei croati al massimo:lol:

Diavoletto 03-01-2018 13:37

....vietiamo il ciclismo.....e le scalate in montagna....

....sai quanti morti l´anno????????????????

Diavoletto 03-01-2018 13:39

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9687910)
, magari poi ne deve rispondere la fmi.


ecco appunto non sono in grado di gestire la cosa....


ritorno all´opzione due

cambino mestiere

Bladerunner72 03-01-2018 13:42

Ente inutile ormai parastatale che brilla per la sua assenza, salvo poi salire sul carro dei vincitori per battaglie intraprese da altri, vedi pedaggi autostradali. M sembra che già per correre a Macao anni fa Bonetti avesse un'altra licenza, quindi il problema si aggira tesserandosi presso un'altra federazione. Anche Manuel Lucchese, uno dei privati italiani della Dakar, lo scorso anno si è tesserato altrove perchè la Fmi non gli dava il nulla osta per correre una gara (fuoristrada ovviamente) in Qatar...

rudeby 03-01-2018 13:53

allora i rally automobilistici andrebbero aboliti

Diavoletto 03-01-2018 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9687919)
Ente inutile ormai parastatale che brilla per la sua assenza, salvo poi salire sul carro dei vincitori per battaglie intraprese da altri,..


direi che saltano sul carro dei perdenti per battaglie perse da altri
:lol::lol:


il massimo dei pirli ...insomma

Bladerunner72 03-01-2018 13:58

Beh si diciamo che hanno sfruttato il primo momento di euforia per mettersi in vetrina, dopo non aperto bocca sulla faccenda per vent'anni...

ivanuccio 03-01-2018 14:36

Ricordo che Bonetti anni fa gareggiava X Un altra federazione,infatti mi sembrava strano che la Fmi avesse ricominciato ad autorizzare piloti italiani.Sentivo che pure le gare in salita sono in pericolo.I siti e giornali italiani non parlano di road races,si ricordano solo se c è un incidente serio.Vedi l anno scorso con Dario.Nulla di nuovo,siamo il solito piccolo paese di ipocriti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele65 03-01-2018 15:01

Io gli strappai la tessera in faccia anni fa nel loro stand in fiera a Verona ...quando seppi che avevano affiancato il CFS per poi pelarci da vivi sui nostri passi appenninici !
Nell'occasione parlai anche, tramite un mio amico sui conoscente , con Riccardi (direttore storico di Motociclismo) il quale mi confermò la ormai inutilità di tale congrega "politica"...uso questi termini perché quando una federazione motociclista non difende gli interessi o le passioni dei Motociclisti NON ha ragione di esistere...che andassero a lavorare ma dubito ne siano capaci :(

rasù 03-01-2018 15:06

la fmi difende i motociclisti esattamente come l'aci difende gli automobilisti o come il coni gli sportivi... zero. sono ovviamente carrozzoni che godono di un monopolio su qualcosa e ci guadagnano sopra

walty 63 03-01-2018 16:59

Ma i pugili o gli atleti di altre discipline più violente, allora sono assicurati?

rasù 03-01-2018 17:12

non credo esista uno sport, motoristico o non, che abbia il tasso di mortalità del TT...

haemmerli 03-01-2018 17:36

Appunto
Se proprio vuoi, lo fai sotto una bandiera diversa
Non che tu vai là, ci lasci la pelle come una sequela infinita di altri, e poi se la prendono con me FMI perché non ho fatto nulla per evitare quei rischi folli

Bladerunner72 03-01-2018 17:50

Il TT si corre dal 1907, una volta l'anno, se proprio dobbiamo fare questi ragionamenti ci sono sport con un tasso di mortalità enormemente superiore, vedi solo quanti alpinisti muoiono ogni anno... direi decine. Quindi direi che 'la conta dei morti all'anno' non è un criterio esatto di valutazione. la Fmi, come le federazioni di tutti gli sport, non può solo incasare prebende, deve pure farsi carico degli oneri. Se il giocattolo non conviene più, facessero un altro mestiere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©