Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Scozia agosto 2019 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493797)

Kunken 14-01-2019 18:04

Scozia agosto 2019
 
In questo periodo di parziale ozio motociclistico cosa c'è di meglio di programmare le vacanze estive, quest'anno è deciso si va in Scozia.
Traghetto da Amsterdam a NewCastle, poi giro antiorario fino a Carlisle, puntatina al Lake District, passaggio da York e Canterbury e poi tunnel e sosta finale a Colmar.
Queste sono le idee di massima, nei prossimi mesi daremo più forma alle idee.

dumbo54 15-01-2019 02:00

Seguo.
Quanti giorni in totale?

Kunken 15-01-2019 10:57

Dovrebbero essere 18 1/2...penso abbastanza per fare un bel giro

dumbo54 15-01-2019 15:14

Bene, continuo a seguire.
In realtà sono ancora dubbioso, ma quast'anno mi piacerebbe evitare le saune...:lol:
Quindi, Scozia o Irlanda o... Boh, c'è ancora tempo:D

Kunken 15-01-2019 16:51

Irlanda fatta nel 2017, per quest'estate eravamo partiti con l'idea della Galizia ma poi abbiamo deviato i nostri pensieri verso la Scozia. Nelle prossime settimane mi metto al lavoro con BaseCamp e metto giù le tappe.

GS3NO 15-01-2019 17:32

Non sono un fan delle zone, anzi dopo esserci stato diciamo che non mi vedranno più... ma questo è solo un mio parere personale che sempre contrasta con il pensiero della stragrande maggioranza.

In ogni modo, ti do quello che avevo progettato. Non è proprio quello identico al tuo, ma dovresti trovare informazioni fruibili:

TABELLARE: QUI

GRAFICO: QUI

un grosso in bocca al lupo

aleb80 15-01-2019 17:41

Come mai non ti sono piaciute quelle zone?

GS3NO 15-01-2019 17:56

Quote:

Originariamente inviata da aleb80 (Messaggio 9986487)
Come mai non ti sono piaciute quelle zone?

Pioggia, pioggia, pioggia
Freddo e freddo.

Poi sono attratto dal "mondo ottomano" e centro asiatico, e deserti. Quindi un pesce fuor d'acqua.

fabulas 15-01-2019 19:46

Probabilmente ci incontreremo, io ho prenotato il traghetto Amsterdam/Newcastle per lunedi 29/07 e ritorno sempre in traghetto l'8/08.
Siamo in 2 moto con mogli al seguito. Il giro credo come il tuo, senso antiorario fino all'isola di Skye e rientro verso Newcastle

Kunken 15-01-2019 21:30

@GS3NO gran bel "giretto"...complimenti!! Sto cercando di convincere la mia signora a spostare gli orizzonti verso est, ma con scarsi risultati... :)
@fabulas siamo sfalsati di qualche giorno ma magari ci incrociamo, noi siamo con una moto...io e signora

me'ndo 16-01-2019 12:24

qualche info pure un pò di strade del nostro viaggio in Scozia

http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=485002

Kunken 16-01-2019 18:02

Grazie me'ndo, avevo letto il tuo report a suo tempo e mi ero appuntato i posti che ci interessavano maggiormente.

buglia 16-01-2019 20:50

andiamo anche noi io e la zavorrina dal 25 maggio al 18 giugno stesso giro in scozia e rientro dalla franciama vorrei fare una puntata alle orcadi.

Kunken 17-01-2019 11:53

Allora ci fai da apripista!!!

Dinamite 17-01-2019 16:13

Spero tu vada nelle Highlands, sennò tanto vale.
Comunque girare antiorari in paesi in cui si viaggia a sinistra non è la scelta migliore, sulla costa sei sempre all'interno.

ValeChiaru 17-01-2019 17:31

Confermo, non ha senso..
Irlanda 2015 e senso orario.

Kunken 17-01-2019 17:34

@dinamite hai ragione sul discorso antiorario, infatti l'irlanda la facemmo orario, ma sulle higlands la strada è così stretta che la costa dovremmo vederla lo stesso. Faremo sia tutte le higlands che skye, appena farò i percorsi magari metto i link.

dumbo54 17-01-2019 19:39

Ecco bravo, così io mi evito la fatica :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dumbo54 17-01-2019 19:45

Io come al solito partirò verso fine luglio, idea imbarco a Bruges.
Rigorosamente con zavorrina.
La scelta di Bruges mi permetterebbe, in caso di meteo catastrofico, di stravolgere il giro perdendo solo i soldi del traghetto.
In pratica, da Bruges, indietro sulle Ardenne, poi Strasburgo e foresta nera.
Ma spero tanto di andare in Scozia, ovviamente...:D:D

me'ndo 17-01-2019 19:46

altra considerazione, specie lungo la costa occidentale, che a mio parere è più spettacolare, si viaggia con il sole (quando c'è) alle spalle; resta abbastanza basso specie nel tardo pomeriggio e penalizza la visuale, vero che ti puoi fermare, ma è bello anche lo scorrere della strada ... se non hai il sole negli occhi.

me'ndo 17-01-2019 19:51

@dumbo, nelle Ardenne non mancare Bouillon, scenografico il castello (e il ducato) che Goffredo vendette per pagarsi la partecipazione alla crociate, e pure le stradelle del circondario

dumbo54 18-01-2019 02:13

Quote:

Originariamente inviata da me'ndo (Messaggio 9988152)
altra considerazione, specie lungo la costa occidentale, che a mio parere è più spettacolare, si viaggia con il sole (quando c'è) alle spalle; resta abbastanza basso specie nel tardo pomeriggio e penalizza la visuale, vero che ti puoi fermare, ma è bello anche lo scorrere della strada ... se non hai il sole negli occhi.

Ne deduco che il sole o acceca me o acceca il navi, meglio che accechi me, tanto tiro giù il visierino; proverò a impostare il giro in senso orario, di tempo per ragionarci ce n'è ancora ( circa 190 giorni ).
E comunque, in faccia o di spalle, ci metterei non una ma un milione di firme per avere quel "problema" in Scozia !!
Grazie per il consiglio sul giro di "ripiego", che spero di non usare.
Traghetto prenotato il 28 luglio Zeebrugge-Hull, poi tre notti a Edimburgo ( cancellabili). Per il resto, valuterò se andare "ad minchiam" o programmare tutto.
Ho letto che il problema pernotti c'è a Edimburgo, causa festival vari, e a Skye, causa dimensioni del luogo, ma non nel resto della Scozia, dove si trovano facilmente B&B carini a prezzi umani.
Qualcuno con esperienza diretta può confermare ?
Ah, ancora una cosa: esiste la possibilità di scegliere tre o quattro posti per dormire più notti, evitando alla moglie di fare e disfare i bagagli tutti i santi giorni, oppure nuoce troppo alla linearità del giro?
E in caso affermativo, qualche consiglio, per cortesia....:D:D

me'ndo 18-01-2019 09:19

La cosa a Lei più gradita sarebbe che gestissi tu la mercanzia 😀😀
Tour a margherita da Edimburgo, isola di skye, eventualmente una base per visitare le isole più piccole. La maggior parte dei punti di interesse li vedi/visiti viaggiando.
Piuttosto lascerei Edimburgo alla fine del tour, pausa di recupero prima della discesa.
Nessun problema per dormire ma prenota/cerca il giorno prima ... non sai che tempo troverai all'arrivo e bussare sotto il diluvio tutto bardato antiacqua non è il max

giusto! 18-01-2019 16:47

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 9988446)
Ne deduco che il sole o acceca me o acceca il navi, meglio che accechi me, tanto tiro giù il visierino; proverò a impostare il giro in senso orario, di tempo per ragionarci ce n'è ancora ( circa 190 giorni ).
E comunque, in faccia o di spalle, ci metterei non una ma un milione di firme per avere quel "problema" in Scozia !!
Grazie per il consiglio sul giro di "ripiego", che spero di non usare.
Traghetto prenotato il 28 luglio Zeebrugge-Hull, poi tre notti a Edimburgo ( cancellabili). Per il resto, valuterò se andare "ad minchiam" o programmare tutto.
Ho letto che il problema pernotti c'è a Edimburgo, causa festival vari, e a Skye, causa dimensioni del luogo, ma non nel resto della Scozia, dove si trovano facilmente B&B carini a prezzi umani.
Qualcuno con esperienza diretta può confermare ?
Ah, ancora una cosa: esiste la possibilità di scegliere tre o quattro posti per dormire più notti, evitando alla moglie di fare e disfare i bagagli tutti i santi giorni, oppure nuoce troppo alla linearità del giro?
E in caso affermativo, qualche consiglio, per cortesia....:D:D

ok
che faccio?
giro tutti i gpx e gli alloggi anche x la scozia?:lol:

e con tutti i castelli
per non perdere il vizio:lol:

rombodituono 18-01-2019 18:28

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 9988446)
Ho letto che il problema pernotti c'è a Edimburgo, causa festival vari, e a Skye, causa dimensioni del luogo, ma non nel resto della Scozia, dove si trovano facilmente B&B carini a prezzi umani.
Qualcuno con esperienza diretta può confermare ?

A Skye e circondario ad agosto se non prenoti rischi di dormire sulla moto. Edinburgo idem. Il mio consiglio dopo due viaggi da quelle parti è di programmare e prenotare il più possibile, onde evitare di dissanguarsi (perchè i posti carini ed economici ci sono, ma li troveresti tutti prenotati) o di doversi accontentare molto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©