Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Crash! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288585)

FranzG 14-09-2010 14:40

Crash!
 
Come molti di voi sanno (anche perché molti c'erano) ho fatto un volo. Inutile dire ragazzi: l'asfalto del Santa Monica è duro, durissimo, un po' come tutto l'asfalto del mondo.

Peccato. :mad::mad::mad:

Fortunatamente sono intero, fortunatamente (a una terza analisi, fatta insieme al concessionario) i danni alla moto potrebbero essere altrettanto limitati che quelli al sottoscritto. Ci sono tornato a Siena (dopo un viaggio infinito in autostrada), e non è poco...

Ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno dato una mano, o che mi hanno offerto ospizio, trasporto e tutto... soprattutto Holdy, THE RED S---, NICOTACOS che con il suo immancabile umorismo "soft" mi ha aiutato a sfangare la serata :lol:, e soprattutto IMMAMAI la cui ospitalità mi ha consentito di fare un primo esame dei danni subiti... :)

Grazie davvero, amici...

F.

alpin wolf 14-09-2010 14:41

mi spiace è sepre brutto sdraiarsi...

Fiskio@62 14-09-2010 14:44

azzzzzissimo Franz mi spiace a bestia spero di vederti presto,

nocturnus 14-09-2010 14:46

dispiace assai...
è cmq un'esperienza...sulla gentilezza e filantropia degli altri Essisti non avevo dubbi: sono veramente orgoglioso di frequentare questa sottostanza di motociclisti veri:)

SKITO 14-09-2010 14:47

azz !!! Franz mi dispiace tanto :-o

PIERO S 14-09-2010 14:59

orpo! mi dispiace Franz ma l'importante è che tu sia ok....o almeno come prima:lol:
Appoggio pesantemte il nocturnus per le belle parole!:eek::eek::D:D:D:D:D

L'Emarginato 14-09-2010 15:02

Mi dispiace, il fatto di non leggerti mi aveva un attimo preoccupato, ma nessuno sentore di problemi...
Spero per te nulla di grave.

matteucci loris 14-09-2010 15:04

tutto bene quel che finisce bene,mi dispiace auguroni x te e la moto:lol:

dugongo64 14-09-2010 15:13

Herr Franz se servono pz usati dalla baia o altri luoghi fai un fischio, si cerca
tu stai bene ed è quello che conta
:)

FranzG 14-09-2010 15:20

Ah, sto facendo già un po' di controlli... ovviamente ho chiesto anche a motorworks (quello inglese), e ora guardo su ebay.de!

Purtroppo sarà una lunga convaleSSenza... :confused: (questo era pessimismo senza limitismo)

F.

paolo chiaraluna 14-09-2010 15:27

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 5114287)
C
Grazie davvero, amici...

questo è il forum :)
per il resto già ti dissi ;)

R_michele_S 14-09-2010 15:29

Caro, lo spirito (o meglio l'eSSenza) è sempre alto, al telefono come via forum.
Dai che tra qualche tempo la Tua amata eSSe tornerà a splendere come nuova!!!

L'Emarginato 14-09-2010 15:33

...ma, giusto per sdrammatizzare, si può sapere la dinamica? :lol:

Rik71 14-09-2010 15:38

Azzo Franz, mi dispiace...
ma ieri, in pista?

non sarà stato quel goccetto che ti sei fatto domenica??

FranzG 14-09-2010 15:54

@Emarginato: no.

@Rik: ok, era buona ed era forte (una decina di gradi, avevi detto?) ma se bastassero 15cl di birra a mettermi a terra... beh, sarei stato da ricovero fin da prima! :lol:











...non si può sapere la dinamica, perché vi giuro che non ho idea di cosa sia accaduto. Lo scenario era il cambio di direzione alla variante 2 (prima del Parco):

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ircuit.svg.png

non ero ancora in piega (a sinistra), che sento l'anteriore fuggire al'esterno. Ero ancora dritto, avevo lasciato il freno dopo la staccata, e stavo per pensare ad affrontare la variante del Parco. Di certo quella variantina lì non era una cosa che mi preoccupava: ero più intimorito dal Rio o dalla terza del Carro. Per me lì era solo il punto in cui dovevo prepararmi psicologicamente a raccordare Parco e Rio il più possibile. La sensazione è stata quella che si prova nell'aquaplaning, sicuramente l'avrete presente. In genere quando capita cerchi di stare dritto, lì mi è capitato che stavo già impostando la curva. Credo, inoltre, che stessi andando particolarmente piano: al massimo sarò stato sui 90km/h.

Boh... :confused:

F.

dugongo64 14-09-2010 15:59

gomma fredda?
pressione giusta?
tanto per parlare d'altro....

FranzG 14-09-2010 16:27

Il 4 giro della "sessione"... considera che la prima volta che sono entrato penso una decina di averli fatti (immamai mi ha chiesto se volevo fare l'endurance) dunque gomma fredda penso proprio di no. Pressione... quella "scolastica": dietro 1.9 e davanti 2.1: forse avrei potuto "mollarla" un po' di più davanti. Come avrei potuto mollare un po' di più l'ammortizzatore... però avevo fatto già più di 180km di circuito senza che mi desse problemi, davanti... dietro un paio di traversi (alla curva 6, prima della quercia, dopo essere volontariamente saltato sul cordolo interno) me li ha anche presi, ma quando ci fai l'abitudine il traverso è quasi divertente. Ma mollarmi così l'anteriore... it's not fair, non è giusto e basta... :-?

F.

ZzetaA 14-09-2010 17:33

ma che cazz che sfiga!! mi spiace :( :(

key750 14-09-2010 17:35

Beh dai, tu sei intero e la moto ha ancora le ruote attaccate.
Il resto son bottarelle e plastiche!

Ora ti aspettano lunghe nottate sul pc tra: mercatini, forum e ebay!!!

alovesongfor 14-09-2010 17:36

Tutta la solidarietà possibile in certi amari momenti.....

Weiss 14-09-2010 17:47

Ciao Franz! Mi dispiace molto per l'accaduto...mi conforta leggerti e sapere che è andata di lusso! :)

paolo chiaraluna 14-09-2010 17:50

insomma non c'è dinamica...
qualche bel meccanico muscoloso lungo il circuito??

L'Emarginato 14-09-2010 17:51

...troppi intutati tutti assieme...gli han dato alla testa...

Fiskio@62 14-09-2010 18:46

secondo me la esse si e' offesa della tua firma e ti ha scaricato, le cavalle di razza si sa son bizzose;) dai speriamo che i preventivo non sia da scortico

FranzG 14-09-2010 19:08

Ehhhh... speriamo!

Mi è venuto anche a me il dubbio che fosse per via del "tradimento", per quanto l'ho fatto solo per lei... :( Prendo l'occasione per fare le teste nero opaco, che è una fissa che ho da tempo! ;)

F.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©