Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Servizio delle iene sulle minimoto.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478922)

lombriconepax 03-10-2017 23:46

Servizio delle iene sulle minimoto....
 
Allucinante

er-minio 03-10-2017 23:49

Do you care to elaborate on that?

lombriconepax 03-10-2017 23:55

Qualcuno lo ha visto ? Una iena ha seguito un weekend di gare di ragazzini di 9/10 anni .
I genitori creano dei mostri.
C'era un ragazzino che ha dichiarato di buttare giù gli altri volutamente.
Ma va visto il servizio per avere un'idea.....

GiorgioneS75 03-10-2017 23:59

L'ho visto e non mi stupisco , purtroppo.

Mucca e Carota 04-10-2017 01:30

Anch'io l'ho visto: generalmente apprezzo e seguo molto "Le Iene", però stavolta non ho capito bene il senso del servizio;
indubbiamente guardare quel ragazzino oppure i genitori esaltati non è un bello spettacolo, però,purtroppo (e sottolineo purtroppo), questa eccessiva "partecipazione" dei genitori ( che nulla ha a che vedere con lo spirito sportivo) esiste in molti altri sport praticati a livello agonistico.
Sembra quasi che, ancora una volta, si sia voluto dipingere il motociclista,seppur in erba, come il solito" brutto,sporco e cattivo".
Quanto ai riferimenti circa la pericolosità ed addirittura il rischio di morte, mi sembra ci sia maggior possibilità di farsi male nell'equitazione o nella ginnastica artistica(solo per citare alcuni esempi che conosco personalmente) piuttosto che nelle minimoto.

fiulet 04-10-2017 07:47

I servizi delle iene sono sempre discutibili
Per dare un messaggio usano sempre modi terroristici.
Purtroppo anche nelle minimoto c'è un risvolto del brutto evolversi della società.
Al di là della pericolosità dello sport praticato ( e ce ne sono altri pericolosi) il vero male sono i genitori
Vogliamo fare un confronto con il calcio ? Rapporto numerico campi da calcio piste minimoto e numero partite nel we su un campetto e gare su pista minimoto?
Indubbiamente i praticanti del calcio (sempre per es. e per purtroppo esperienza personale) rispetto ai praticanti gare minimoto , sono una marea .
Avendo il figlio che gioca da una vita a pallone , vedo da sempre atteggiamenti dei genitori soprattutto, e dei ragazzini, simili o peggiori di quanto fatto vedere dalle iene nel servizio di ieri.
Cose abominevoli...sportività zero ... ed i ragazzi di squadre avversarie che si guardano e considerano come nemici di guerra
sicuramente uno sgambetto sul prato rispetto ad una pedata su motoretta in curva puo' essere diverso per l'esito "fisico" , ma l atteggiamento verso il prossimo è il medesimo

rsonsini 04-10-2017 07:55

Servizio delle iene sulle minimoto....
 
Ho smesso di guardare le iene. Questa nuova moda del gentismo, dell’aizzare le folle contro qualcuno o qualcosa in particolare per fare ascolti, visualizzazioni e like.
In pratica ti basta trovare la mela marcia, fare un po’ di insinuazioni in modo che chi non sa niente a proposito di un argomento (che virtualmente proprio per questo non dovrebbe esprimere un parere) si infiammi e si infervori e poi magari far partire una bella catena di commenti tutti uguali sulla pagina Facebook.
Praticamente è come lo zumba.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

haemmerli 04-10-2017 08:17

Sono nello sport agonistico da 55 anni... e ho fatto/faccio l'istruttore da quasi 50

Sempre in sport individuali, quindi meno soggetti agli atteggiamenti aggressivi rispetto a quelli di squadra o comunque che comportano il confronto gomito a gomito

Sono convinto che ai genitori andrebbe vietato l'ingresso ovunque si alleni il pargolo, e solo dietro un robusto vetro specchiato sui campi di gara

cesebeccadopo 04-10-2017 09:04

Quote:

Originariamente inviata da haemmerli (Messaggio 9604955)
...ai genitori andrebbe vietato l'ingresso ovunque si alleni il pargolo

Ecco!

Io non sono nello sport da così tanto tempo e non sono mai stato allenatore di niente! Sono stato spettatore e allenato, quindi sicuramente la mia visione non è così globale.

Ma mi avvicino molto a questo pensiero.

È vero: ci sono genitori e genitori, non bisognerebbe generalizzare, non è mai giusto fare di tutta l'erba un fascio, ma certe volte sarebbe da sbattere la testa al muro.

Specialr 04-10-2017 09:14

È appena morto un ragazzo a causa doping perché il padre, espulso a suo tempo da tutte le competizioni per la stessa causa, lo ha messo sulla cattiva strada.
Caso Rumsas e figli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72 04-10-2017 09:15

Il programma è molto scaduto, da tempo. Adesso addirittura è una via di mezzo con 'Sxherzi a Parte', giusto per riempire il nulla della trasmissione. Spesso riciclano servizi di mesi ed anni fa. Senza contare 'la precisa impronta politica che ha preso, con gli spot tra un serrvizo e l'altro sempre insinuanti a senso unico. Grande delusione. ciliegina sulla torta il ritorno di Savino che dava del 'marchettaro' agli altri ed è tornato con la coda tra le gambe a Mediaset,
Inguardabile, ha perso lo spessore che aveva in favore di facile sensazionalismo spicciolo, non mi stupirei troppo se in futuro lo facessero condurre a Barbara d'Urso.

paolor_it 04-10-2017 09:21

Quotone per blade.
Savino ogni tanto lo sento quando sono in auto, una vera delusione il passaggio a le iene.

ebano81 04-10-2017 09:34

tiene famiglia pure lui... eh.... la Macan sennò come se la compra...

Paolo Grandi 04-10-2017 09:36

Non guardo né Iene né Striscia x alcuni dei motivi di cui sopra.
Ieri facendo zapping ci sono capitato. Nulla di nuovo, altri simili ne avevo già visti. Con toni più tranquilli.
Ma non si può far finta che non ci sia molta pressione. I genitori investono tanti soldi e tempo. Naturale che si aspettino risultati.

walty 63 04-10-2017 09:44

La lingua batte dove il dente duole: le Iene fanno incazzare i dipendenti pubblici e i politici perchè scoprono i loro altarini. Noi motociclisti ci incazziamo perchè elevano il nostro sport per praticanti violenti, ma è innegabile che il sollevare i coperchi dalle pentole gli riesce più che bene. E' un modo violento e chiassoso di agire? Perchè mettere sistematicamente le mani in tasca a noi contribuenti e poi vedere lo sperpero del nostro sudore non è violento? Magari cerchiamo di far loro presente che tali comportamenti di pilotini e genitori, si possono trovare al cubo in altri sport, e che ci sono sempre stati. I social servono anche a questo.

Poz 04-10-2017 09:45

Il genitore coxxxone è una figura trasversale, lo trovi in qualsiasi sport.
In alcuni la presenza è numericamente maggiore, in altri minore.
Ma comunque sempre ci sono.
Provato personalmente nel calcio, basket e pallanuoto.

Il problema di fondo è sempre quello: individuare lo sfigato che riversa nel figlio le aspettative per i propri insuccessi o sfoga sempre nel figlio la propria aggressività repressa.

Quoto Hammeli e concludo dicendo che non mi focalizzerei esclusivamente sugli esempi negativi: sono numericamente inferiori, anche se tendenzialmente uno di qeusti fà molto più rumore di 10 positivi.

Poi su Savino e le Iene potremmo anche discuterne.

pepot 04-10-2017 09:51

i genitori di adesso sono la rovina di questi tempi e soprattutto delle nuove generazioni
ragazzi senza ideali, senza motivazioni, completamente inebetiti dai social.
pochissimi fanno sport e quei pochi sono completamente gasati per colpa di genitori frustrati
ho un figlio di 12 ed uno di sei per cui mi confronto giornalmente con questa triste realtà.
hanno un lessico ridotto all'osso e per la loro età e scrivono una merda rispetto alle nostre generazioni perché sulle chat usano continue abbreviazioni e non viene data alcuna importanza alla punteggiatura oppure all'ortografia.
stiamo creando degli ebeti ed è difficile imporsi per fare in modo che un ragazzo si distingua dalla massa.
occorre seguirli e rinunciare a parte della propria vita ma secondo me ne vale la pena

walty 63 04-10-2017 10:01

Completamente d' accordo.

iteuronet 04-10-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 9605012)
È appena morto un ragazzo a causa doping


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Interessante ,magari sarebbe meglio aspettare ´ esito dell´ autopsia...o no?

rasù 04-10-2017 10:07

I servizi delle iene vanno presi come fiction... magari cose vere ci sono anche, a volte, ma ci capitano dentro per caso.

abbiamo visto la "piaga" del blue whale, con tutte quelle migliaia di giovani che secondo loro erano in procinto di buttarsi dai tetti... ma quando mai?

robygun 04-10-2017 10:29

Ho sempre considerato Le Iene meno utili al genere umano del monoscopio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e4c5c1a715.jpg

Dopo Stamina le considero "spreco criminale di risorse energetiche" ..
Anche Striscia la notizia è su quel livello..

Viggen 04-10-2017 10:45

Sono cose innocenti...dovete vedere certi genitori e figli alle partite di hockey.
Io francamente mi vergognavo di alcuni miei parenti.
Pochi, eh...ma belli esaltati.
Per fortuna i miei hanno deviato sullo sci...

motomix 04-10-2017 10:47

Quoto il Pepot, qua sopra.

Gabri84 04-10-2017 10:50

Ho giocato a calcio per anni e le mamme erano peggio degli ultras.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

lombriconepax 04-10-2017 11:00

È sicuramente un segno dei tempi , della deriva sociale che stiamo vivendo.
E il tutto è evidenziato da trasmissioni TV che prima non esistevano e dai social .
Son convinto anche io che se si fossero affacciati con le stesse intenzioni in un campo di calcio sarebbe stato anche peggio...
La.prima parola che mi viene in mente è "tristezza"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©