Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   riser manubrio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=431497)

mjlou 16-01-2015 13:39

riser manubrio
 
Ciao a tutti . Qualcuno di voi ha per caso sostituito i riser manubrio per alzarlo un po' ?
Grazie

Locomotiva 16-01-2015 14:46

Cosa ci vuoi mettere, un ape-hanger? ;-)))

mjlou 26-01-2015 13:12

Ciao , sai che non la ho capita !?

scrambler250 01-07-2015 18:07

Io li ho messi, risultato ottimo! il mio collo ringrazia e le mie spalle pure, guida più comoda, alza di 3 cm la posizione del manubrio.

Tuk 02-07-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviata da scrambler250 (Messaggio 8599718)
Io li ho messi, risultato ottimo! il mio collo ringrazia e le mie spalle pure, guida più comoda, alza di 3 cm la posizione del manubrio.

non avresti mica una foto per vedere il risultato..i fili arrivano tutti bene?

automedonte 02-07-2015 12:22

hai solo sostituito i riser senza dover modificare nulla a livello di cavi?

scrambler250 02-07-2015 19:03

Si certo avete ragione devo pubblicare la foto, datemi tempo di fare foto...dunque: i cavi ci arrivano perfettamente e non si deve modificare nulla; solo ho sbagliato a scrivere si alza di 2 centimetri e non 3 però va benissimo! Poi le questioni sono sempre personali però ora guido con naturalezza...se devo fare un appunto, ma non c'entrano i riser, è che ho trovato durissima da svitare una vite della piastra tanto che temevo di romperla...però poi tutto ok.

mau 05-07-2015 12:23

spero presto tu posti le foto perche la cosa interessa anche a me

scrambler250 06-07-2015 16:55

ho fatto le foto per voi solo che non trovo più il link "come pubblicare le foto"...sapete come si fa? A parte il fatto che i risers non sono altro che una semplice basetta ....sennò ve le invio via email...salut!

matteo10 06-07-2015 17:00

Vai qui http://postimage.org/ e carichi le foto.

Poi copi qui il "Link Diretto" preceduto da [img] e seguito da [/img]

roberto40 06-07-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviata da scrambler250 (Messaggio 8606037)
ho fatto le foto per voi solo che non trovo più il link "come pubblicare le foto"

E' in evidenza in alto nella pagina, se ti colleghi con un pc la trovi subito.

Comunque ci arrivi cliccando qui

scrambler250 06-07-2015 17:22

http://thumbnails108.imagebam.com/42...7420043842.jpg

funziona?

scrambler250 06-07-2015 17:34

..pant pant...grazie...ora provo...
http://i.imgur.com/QoaiyUk.jpg
funziona ora spero...

scrambler250 06-07-2015 17:35

come si vede sono le due basette piccoline alte due centimetri....un pò più lucide ma non si nota molto...le altre foto le ho scartate perchè venute male...se volete ne afccio ancora....grazie.

BalduinaGS 06-07-2015 23:18

raiser smonto
 
wunderlich 2,5 cm
ottimo in città 8000km
nella guida ragionata tuttavia configurazione standard senza raiser migliore, più caricata, ho un leggero dolore alla schiena parte sinistra dopo un centinaio di km con i raiser
al tagliando - prossimo dei 10.000
smonto tutto ritorno alla standard girando le manopole verso il conduttore per le palme delle mani.
In viaggio la provo bene poi a settembre caso mai rimonto i riser per la metropoli.
Ma non so; Credo che con qualche aggiustamento manopole manubrio e specchietti ( basta la chiave) la triangolazione ergonomia della casa sia la migliore.



Quote:

Originariamente inviata da mjlou (Messaggio 8382793)
Ciao a tutti . Qualcuno di voi ha per caso sostituito i riser manubrio per alzarlo un po' ?
Grazie


mau 01-08-2015 12:58

montate riser rialzate wunderlich e provate questa mattina . per me meno carico sui polsi e piu confortevole nella guida . nella guida mi sono trovato meglio come impostazione sia nel misto che nel uso urbano . chiaro che questa è la mia impressione . volevo aggiungere che sono 2 cm di rialzo e non 2,5 cm . il rivendito mrboxer è serio e affidabile .

Fable9t 01-08-2015 13:31

Allora è un accessorio per anziani? Terrò presente per la vecchiaia..

flu 20-04-2016 13:20

sapete indicarmi di raiser di altri modelli compatibili con la Nina ?

ho visto quelli del GS e gli alza-arretra della R .... sapete se sono compatibili

grazie

gs1964 15-10-2017 22:20

Esistono anche come ricambio originale bmw.65 euro la coppia,appena meno dei wunderlich con spedizione.mi sa che ste inverno provo a farli io.

clapsi 13-11-2017 20:24

io li ho messi , pero' adesso li ho tolti ...mo' ti spiego

sentivo una posizione tropo caricata in avanti e i riser mi hanno dato una posizione piu comoda , pero'.... avevo sentito sul davanti un po' di sbacchettamento ma una cosa minima leggerissima , cmq ho fatto quasi 3000km pero' man mano si consumava la gomma , aumentava lo sbacc.. sul davavanti , sabato ho fatto un giro era inguidabile , qdo sono tornato li ho tolti e riprovato la moto e era tutto a posto.

Quindi ok la posizione migliora pero' con l'usura della gomma senti lo sbacchettamento sul davanti ....almeno a me e' successo cosi'

penso che la lasciero' senza

blackseal 23-01-2018 19:34

Quote:

Originariamente inviata da BalduinaGS (Messaggio 8606525)
smonto tutto ritorno alla standard girando le manopole verso il conduttore per le palme delle mani.
.


Balduina, avevi poi ruotato verso il pilota il manubrio? Sono curioso, vista la posizione piuttosto distesa in avanti mi rendo conto che le braccia stanno piuttosto estese con la conseguenza che irrigidiscono spalle e collo; avevo pensato di ruotare leggermente a favore di pilota per ovviare. Tu se lo hai fatto hai trovato giovamento?

Minux74 24-01-2018 22:58

Anche io leggendo in giro ero tentato alla modifica ma sinceramente non mi trovo male con la mia.
La moto la uso tutti i giorni nel traffico e nelle buche di Roma ma non ho mai sofferto, non so dirvi se per merito delle sospensioni, ho le ohlins avanti e dietro, o per la mia statura non molto possente, sono 1,68cm.
Certo nelle trasferte un po' più lunghe il fondo schiena ha bisogno di essere messo ogni tanto a riposo!!

blackseal 25-01-2018 13:35

Anche io per ora non mi trovo male ma con i risers magari ne traggo un miglioramento, quindi perchè non provare... mi stuzzica anche l'ideal di ruotare un paio di gradi il manubrio verso il serbatoio. Chissà se è vantaggioso.

A volte, forse perchè non ho ancora preso dimestichezza con il mezzo ( mi rendo conto che stendo un pò le braccia con la conseguenza che contraggo le spalle), mi sento le punte delle dita leggermente intorpidite. Spero di trovare la configrazione ottimale

Ace 25-01-2018 17:36

Stesso problema: formicolio alla punta delle dita. Montato i riser ( Wunder) e ruotato un pò il manubrio verso di me, il problema è diminuito ma non sparito completamente.
Penso che (per la modesta misura delle mie braccia) il problema sia dovuto al serbatoio davvero piuttosto lungo. Stavo pensando al kit Unit G ( serbatoio Pd+sella+manubrio alto enduro), mi frena il prezzo però.

blackseal 25-01-2018 17:37

Hai pensato al manubrio Ape Hanger?

Il kit unitgarage è proibitivo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©