Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485300)

spanzifull 05-04-2018 16:24

Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT
 
Ciao a tutti! :D

Ho creato questo thread per discutere ed aiutare nella scelta di un kit di bluetooth, che sia compatibile con il cruscotto dotato di Connectivity delle nuove BMW 2018. :mad:

Chi scrive dei post, se possibile indichi le proprie esperienze, indicando:

- Cellulare usato (firmware o versione Android o IOS)
- kit interfono (ed eventuale firmware e software di gestione ed impostazioni)
- versione del TFT

eventuale metodo di paring o di utilizzo.

Spero di fare cosa gradita, per trovare una soluzione alternativa al System7 e poter usare i nostri amati caschi!


:D

Slim_ 05-04-2018 17:20

Ma il 3ad esistente non stava già parlando di questo? Chiedo eh!

managdalum 05-04-2018 22:40

Si, ma in effetti potremmo usare questo per i problemi di collegamento e l'altro per tutto il resto.

Dieghito82 05-04-2018 23:14

Telefono : iPhone 8 Plus con ultimo aggiornamento
Interfoni: SCHUBERTH sc1 (SENA)quelli dedicati al casco C4 firmware 1.1
Tft: versione 060

Non riesco ad alzare e abbassare volume dalla rotellona della moto e ogni tanto è pigro L interfoni a connettersi al tft,per il resto tutto ok anche con passeggero connesso.

RESCUE 05-04-2018 23:18

Dal rotellone della moto, il funzionamento del volume è garantito solo ed esclusivamente dal l’interfono BMW

Paolin 05-04-2018 23:22

IPhone Samsung S8 Plus
Interphone Sena Srl noetec2
TFT > 001_015_090

X il momento tutto funziona bene... anche se non ancora collegato con casco passeggero...

P.S. Regolazione volume devo ancora provare 🤔 prossima uscita provo e vi faccio sapere...

yulbri 06-04-2018 17:04

Cerco di dare il mio contributo, premettendo che attualmente il risultato è decisamente poco soddisfacente.

Telefono Samsung S7 Edge.
S.O. Android v.6.0.1
Interphone Cardo Sho-1 su Casco Neotec1
Versione TFT > 001_011_081

E' possibile collegare sia Telefono sia Casco, ma:
1) le telefonate in ingresso vengono visualizzate, è possibile "prenderle" ma senza poter sentire nulla (quindi inutilizzabile)
2) la rubrica del telefono è consultabile e i singoli nomi selezionabile, ma con lo stesso risultato del punto 1 (inutilizzabile)
3) la navigazione "turn by turn" offerta dal TFT è funzionante, e le indicazioni si ascoltano correttamente dagli auricolari del BT
4) la musica presente sul telefono è ascoltabile tramite il TFT, cosi come è possibile passare da un brano all'altro tramite il rotellone. Ma tutto questo solo se sia stata attivata manualmente l'app relativa alla musica sul telefono, e fatta partire sempre manualmente la prima canzone della propria raccolta, altrimenti no. Per il volume invece occorre usare i tasti sul BT
5) una volta collegato il TFT, la radio del Cardo NON è più udibile: per poterla ascoltare occorre disaccoppiare sia il telefono sia il casco (BT).

A margine vi riporto quanto rispostomi dall'Assistenza Cardo Italiana tre giorni fa, alla quale va un paluso per la cortesia e la disponibilità (quella negli Stati Uniti non ha invece risposto):

*********************
Buongiorno sig. ........,
la ringrazio per il suo feedback in merito alla sua problematica ed abbiamo interpellato le persone che seguono la ricerca e sviluppo dei prodotti Cardo per chiedere specifiche in merito ai sistemi Infotainment sia di BMW che di altri produttori.

Al momento stiamo procedendo con una serie di test con i vari produttori per marcare le esatte problematiche e confidiamo che con i prossimi aggiornamenti saremo in grado di correggere alcuni bug che si sono venuti a creare in modo da offrire un piena esperienza di utilizzo.

La ringrazio nuovamente per la sua cortese collaborazione e le auguriamo buona giornata.

Dieghito82 06-04-2018 23:26

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 9770546)
Dal rotellone della moto, il funzionamento del volume è garantito solo ed esclusivamente dal l’interfono BMW

Aaah ecco grazie!!!

PaoloAndrea 09-04-2018 23:48

Buonasera, poiché in concessionaria sembra siano assolutamente all'oscuro del funzionamento del TFT, gradirei sapere:
1) devo fare il paring tra il Navigator VI ed il TFT;
2)se connetto solo il casco pilota al TFT, poi i due caschi tra di loro, quello pilota mantiene le proprie funzionalità? quello del passeggero può collegarsi al proprio telefono? i due caschi comunicano tra di loro?
Grazie!!!

ilmezza 15-04-2018 17:46

Ritirata ieri adv con tft, interfono cellularline f5xt e iphone 6s perfettamente funzionante

piegopocopoco 15-04-2018 18:57

...oh, finalmente!!!! stavo già riempiendo il cuscino di lacrime...

Salvocatania 15-04-2018 23:30

Quote:

Originariamente inviata da ilmezza (Messaggio 9778392)
Ritirata ieri adv con tft, interfono cellularline f5xt e iphone 6s perfettamente funzionante



Versione aggiornamento ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cdoparis 16-04-2018 18:09

ciao, intendi il BT della Midland ??
se la tua risposta è affermativa, io ho un interfono BT NEXT PRO della Midland e ti posso assicurare che funziona alla grande con il nuovo display TFT.
Telefonate ed avvisi direttamente dal TFT configurato con app BMW connect, oppure avvisi direttamente dal navigatore Garmin.
ciao e buona gg..Claudio

Falko- 16-04-2018 18:13

Sicuramente intendeva la versione del TFT..... ne sarei interessato anch'io ;)

lucar 16-04-2018 22:35

Collegato oggi Sony xz con android 8 al TFT mentre non riesco a collegare il vecchio cardo ....
Mi pare di aver capito che se dovessi prendere il neotec con il sena funzioni..


Inviato dal mio Lenovo TB3-X70F utilizzando Tapatalk

ilmezza 17-04-2018 12:55

Allora ripropongo qui
Interphone f5xt
Tft versione 001_011_081
Iphone 6s ultimo aggiornamento

Nell altro post avevo scritto perfettamente funzionante invece no, funziona solo in parte, se collego tutto al tft funzionano rubrica chiamate e musica che ho sul cell con la selezione dal rotellone ma non funziona più la radio dell interfono, adesso l ho scollegato dal tft e ricollegato direttamente al cell, questa sera nel viaggio di ritorno lo testo

Slim_ 17-04-2018 13:00

😃😃 mi sembra di leggere gli stessi post che vedo su ktm ! La Bosh ha messo in crisi le case motociclistiche e i produttori di auricolari BT (su questo tema) !

luca.gi 17-04-2018 13:33

Quote:

Originariamente inviata da ilmezza (Messaggio 9779834)
Nell altro post avevo scritto perfettamente funzionante invece no...

non c'era dubbio alcuno!!!

Dfulgo 17-04-2018 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9779838)
...La Bosh ha messo in crisi le case motociclistiche e i produttori di auricolari BT...!

...veramente oh, stiamo parlando di un protocollo (BT) "normato" & "riconosciuto" a livello planetario che si comporta, più o meno, come la Magìa Nera..., ...mah...

ilmezza 17-04-2018 19:27

Aggiornamento: collegando l auricolare al cell e non al tft non posso vedere la rubrica ne chiamare dal rotellone, mi dice nessun auricolare connesso, praticamente posso solo usare la navigazione, na cacata

lucar 17-04-2018 19:36

Mi potete confermare che il sena del neotec si illegale al tft?
Prerdonate l'ignoranza ma se collego telefono e interfono al tft il navigator 6 come lo sento?

X i fatti miei 17-04-2018 20:30

Non lo senti, in quanto il TFT ha la precedenza sul Navigatore. Quindi per il momento, quando si vuole usare il navigatore bisogna scollegare il TFT.

lucar 17-04-2018 20:35

Boiata.....

oidoma 17-04-2018 20:35

Sinceramente tramite il tasto menù puoi selezionare se dare priorità al navi o al TFT, infatti per dare priorità al navigatore devi tenere schiacciato il tasto menù per qualche secondo verso l'alto e ti compare la scritta navi sul TFT.
Io ho il navi VI e il bluetooth Bmw, e a me funziona sia il telefono che il casco o tramite navi o tramite TFT, solo utilizzando il tasto menù.
Spero di essermi spiegato.

lucar 17-04-2018 21:26

Si ho visto il passaggio da tft a navi pensavo servisse per i comandi...
Come. Hai fatto i collegamenti Bluetooth? Telefono e interfono a tft e tft a navigator?
Ho visto che navigator vede Bluetooth tft
Ci vorrebbe un anima pia che facesse una guida


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©