Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ho cambiato assicurazione. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483746)

cit 19-02-2018 19:12

ho cambiato assicurazione.
 
Genialloyd mi ha fatto girare le balle.

Nell'ottobre scorso ho cambiato moto e mi hanno richiesto 29 euro per "sostituzione polizza" anche se la Rallye appena presa ha le stesse caratteristiche del GS precedente. Loro in questo caso, non hanno nessuna spesa da sostenere, non inviano nemmeno il cartaceo, tutto arriva via mail.
Assieme ai nuovi documenti si sono premurati di allegare pure un nuovo preventivo per la nuova polizza da rinnovare il 1° marzo prossimo.......ovviamente maggiorato di una decina di euro rispetto al premio precedente.
Così ho richiesto un po di preventivi tramite i soliti siti di comparazione ed è saltata fuori una compagnia che non conoscevo :
https://www.prima.it/
prezzo strepitoso 178 euro.......mai speso così poco !

:)

Bedo69 19-02-2018 19:20

178......per quante rate.....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

kawacos 19-02-2018 19:22

Beato te,a me e' venuto 200 € in piu' di quanto pago con Allianz, sara' per la zona ''critica'' ?
Tra le online l'unica per me competitiva e' ConTe.

romargi 19-02-2018 19:24

Io, solo RC con assistenza stradale, per GS ADV spendevo 180 euro esatti. 8 milioni di massimale.

Passato alla Super Tenere con lo stesso contratto, volevano farmi pagare un'integrazione... alla fine mi hanno restituito loro 20 euro... 160 in totale!!!:D:D:D

flower74 19-02-2018 19:44

... anche io sono con Genialloyd... e questa Prima è interessante.
Non ho letto se si può sospendere la polizza e recuperare poi i giorni come con Genialloyd.

cit 19-02-2018 20:24

si è compresa una sospensione gratuita.

Puoi sospendere la tua polizza moto una sola volta per un periodo massimo di 9 mesi. Puoi richiedere la sospensione a partire dal giorno dopo la data di decorrenza e non oltre i 45 giorni dalla data di scadenza. Se sospendi la polizza per un periodo superiore a un mese, la scadenza è posticipata per un periodo pari al tempo di sospensione; se invece la sospendi per meno di un mese, la data di scadenza rimane invariata.

:)

romargi 19-02-2018 20:38

Hai provato Genertel?
Il livello di servizio è eccellente e, a mio avviso, leggermente più economica di Genialloyd.

Sempre trovato benissimo, hanno sempre pagato quando dovevano senza fare storie.

Unico problema: se sei loro cliente non sono più competitivi. In quel caso passi ad altri e ritorni da loro quando il prezzo ritorna decente.

cit 19-02-2018 20:42

Quote:

se sei loro cliente non sono più competitivi.
così fan tutti ...:(

abitudine consolidata.

andrew1 19-02-2018 21:21

Alla faccia della fidelizzazione

Diavoletto 19-02-2018 21:21

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 9731722)

Passato alla Super Tenere....

Santoddio:confused:
:mad:

Theater 19-02-2018 22:50

Interessante questa " Prima " !

StiloJ 20-02-2018 08:55

Ragazzi, oggi sul giornale sono usciti questi link al sito dell'ivass

casi di contraffazione: https://www.ivass.it/consumatori/pro...RAFFAZIONE.pdf

siti di società non autorizzate: https://www.ivass.it/consumatori/pro...IRREGOLARI.pdf

PAGU 20-02-2018 10:02

Mah..... fatto proprio ora e con furto e incendio mi viene esattamente 400 euri in più di genialloyd....
Boh forse sono capitato nel momento sbagliato.....
senza contare che per la rallye nuova come furto mi contano al max il prezzo di listino senza pacchetti = 16450 ma la moto nuova di listino ne costa 22000....

flower74 20-02-2018 10:07

... presumo che nessuna assicurazione, in caso di furto, ti paghi gli accessori. Penso che si parta sempre dal listino.

petrel 20-02-2018 10:20

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 9731839)
Alla faccia della fidelizzazione

La fedelta' te la devi conquistare.... :(

Rafagas 20-02-2018 10:37

Bisogna fare preventivi e cambiare ogni tanto altrimenti ti fregano. Ora il motoplatinum nella sola RCA è molto competitiva.......come Prima ;)

cit 20-02-2018 11:31

Quote:

Ragazzi, oggi sul giornale sono usciti questi link al sito dell'ivass
mille grazie per la segnalazione !

ho telefonato subito al Contact Canter dell'IVASS e mi hanno tranquillizzato dicendo che i comunicati stampa riportati sono ....."vecchi" (2014 e 2016) boh !
comunque al momento non ci sono problemi.

:)

cit 20-02-2018 11:37

Quote:

Bisogna fare preventivi e cambiare ogni tanto
ho scoperto che richiedendo preventivi almeno un mese prima della scadenza, le offerte sono più interessanti
Io avendo la scadenza il 1° marzo ho cominciato a cercare ai primi di gennaio.

.

Rafagas 20-02-2018 11:55

quoto CIT ! Genialloyd questo giro mi ha mandato preventivo e poi mi ha telefonato per dire che facevano uno sconto.......! forse dipende anche dalla reazione che hanno dai clienti :)

StiloJ 20-02-2018 11:57

@Cit. meglio così!
il link ai comunicati è riportato oggi dal giornale della mia provincia perchè sulla tangenziale sud è in funzione un tutor che oltre alla velocità verifica lo stato delle revisioni e di assicurazione dei veicoli. L'articolo non è propriamente confortante perchè tra chi non è assicurato e chi crede di esserlo con imprese rivelatesi poi "farlocche" i numeri sono inquietanti.
Certo che non è un gran che vivere in un mondo dove tutti cercano di fotterti in ogni modo e in ogni caso...

cit 20-02-2018 12:17

Quote:

quoto CIT ! Genialloyd questo giro mi ha mandato preventivo
ah ah ah ...sono str#nxi matricolati....come tutti del resto.

pure con me, stesso comportamento...dopo avermi inviato qualche mese fa un preventivo di rinnovo maggiorato rispetto all'anno prima, una 15ina di giorni fa mi arriva un sms dicendo che mi avrebbero richiamato per una nuova offerta.
Ieri ma ha telefonato una tizia dall'albania con un ridimensionamento dell'offerta.

peccato ! ! !

già rinnovato con la concorrenza... !

:)

RikFuriano 20-02-2018 13:26

Avete letto invece di Tesei che è convenzionata proprio per i motociclisti?
Gruppo Itas

bissio 20-02-2018 14:09

Quote:

Originariamente inviata da kawacos (Messaggio 9731719)
...........
Tra le online l'unica per me competitiva e' ConTe.


Peccato che non aderisca alla convenzione dell'indenizzo diretto
:confused:


ciao


bissio

augusto 20-02-2018 16:23

Io quest'anno passo a Tesei

barney 1 20-02-2018 16:36

[QUOTE Tesei[

La richiesta preventivo è sfinente...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©