Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati Diavel (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394068)

Hedonism 24-07-2013 16:29

Ducati Diavel
 
dopo i miei primi post critici.... ho cambiato idea...

l'ho vista dal vivo, la motazza e' fatta bene, mi piacerebbe la cromatura sui collettori di scarico, o magari nero satinato.

alla fine con un plexy da montare alla bisogna ed un kit di borse (non ducati che son piccole) da rimuovere al rientro delle vacanze, mi sa che ci fai di tutto.

la moto e' comoda, come angoli di braccia e ginocchia ricorda il GS, la "strada" ha il manubrio un pelo piu' vicino.

peccato per la catena, brigosa e zozza.... però credo sia una moto sottovalutata.

la si vede solo come bruciasemafori, ma ha potenzialità enormi.

si tocca pure bene con i piedi in terra

cobra65 24-07-2013 16:40

L'uomo intelligente è quello che sa cambiare idea ...

Hedonism 24-07-2013 16:45

non l'ho provata perche' mi attacca una scimmia furibonda.... ai bassi e' ignorante che cangura o l'han messa a posto?

Alessio gs 24-07-2013 16:54

Una delle poche volte che devo dissentire da Heidonism...ripigliati....che potenzialità ha???...Mahhhh....ciao....

branchen 24-07-2013 16:55

anche a me piace parecchio

Hedonism 24-07-2013 16:57

beh secondo me e' piu' comoda della R1200R per esempio....

Alessio gs 24-07-2013 17:01

Secondo me ti sbagli, ma con la Diavel ho fatto 40 km percio' non faccio testo......che sia piu' potente sicuro, ma aniway se dovessi prendere sul genere non avrei dubbi.....Vmax, ma sono moto cosi' diciamo terza o quarta moto nella mia stupida-testolina...ciao...

Hedonism 24-07-2013 17:03

infatti, il tranello e' proprio li: "moto sul genere"

sembra una cosa (muscle bike) ma invece secondo me e' di tutto un po, ripeto, secondo me l'aspetto la etichetta e la confine ai margini di una categoria ma invece...

Er Francese 24-07-2013 17:03

La Diavel piace anche a me..ne vedo una spesso vicino a Termini (Roma)...bella...poi ho visto la versione "Strada" su internet che da la possibilità di viaggiare...

http://www.subitorecensioni.com/wp-c...l-strada-1.jpg

cobra65 24-07-2013 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 7557150)
non l'ho provata perche' mi attacca una scimmia furibonda.... ai bassi e' ignorante che cangura o l'han messa a posto?

La moto è guidabilissima... io ormai giro solo in sport perchè è quella piu' lineare... certo non è semplice come il GS ... ma prima o poi le cose semplici un po' annoiano anche... e se parliamo di sensazione, qualunque discorso circa l'utilità della moto va a farsi benedire... parola.

PS Alessio... 40 km non bastano... forse dopo 500 cominci a capirla... e capiresti che con il VMAX proprio non è cosa... solo per i 120 kg che le dividono eh... proprio solo per quello... non per il motore, le sospensioni, l'erogazione... no no stanne lontano: io la prima volta che l'ho vista ho detto: io quella roba li non la comprero' MAI!

Hedonism 24-07-2013 17:16

quel cupolozzo e' troppo alto.... avevo il bordo proprio davanti agli occhi, quello piu' piccolino oltre a "sgraziare meno" potrebbe dare meno noia.

le borse sono approssimative (penso che faccia peggio solo il Vmax appunto con le borse che segueno il profilo del parafango.... 10 litri ciascuna....) si chiudono con le zip e sembrano di quel materiale con il quale si faceva l'interno della custodia del compasso alle elementari... bisognerebbe vede in after market, so che c'e' l'atto di hepko e becker, ma non so quali valige si possono mettere... ovvio quando vai via per qualche giorno, l'estetica la devi accantonare un attimo. anche un bel portapacchi per il rollo e via

Alessio gs 24-07-2013 17:21

Ti credo Cobra, anzi, son sicuro che hai ragione, 40 km non son nulla.....il Vmax l'ho provato meglio pero'......simili dai direi.....ciao...

Hedonism 24-07-2013 17:25

infatti, volendo cambiare il GS, andrei su qualcosa di piu' basso di sella.

il GS nuovo lo fanno con ciclistica ribassata a 790 senza dover rinuciare all'ESA (finalmente), vorrei vedere la nuova RT (oggi disponiible a 765) che però e' sempre stata cicciona nella zona di congiunzione sella serbatoio....

il Diavel si colloca perfettamente in mezzo al mio Sportster ed la GS, considerando che per i prossimi 3 o 4 anni (se non addirittura per sempre) non farò viaggi, potrei spiazzare il garage... ma vendere lHD mi scoccia non poco....

Wotan 24-07-2013 17:35

Moto molto interessante, ma un po' troppo rigida di sospensioni per definirla una comoda viaggiatrice.
Ai bassi regimi non è malaccio, in proporzione meglio della Multistrada, grazie a una rapportatura più corta

Hedonism 24-07-2013 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7557275)
Moto molto interessante, ma un po' troppo rigida di sospensioni per definirla una comoda viaggiatrice.

ecco perche' la "strada" ha la sella morbida morbida...

certo che se sullo "sconnesso" (ormai lo standard italiano :( ) saltella e' un po' un problema

Wotan 24-07-2013 17:45

Eh sì, è rigidina.

Ailait 24-07-2013 17:57

ti stai facendo il giro delle concessionarie ... :)

Panda 24-07-2013 17:59

a me piace sia esteticamente che a guidarla, ci ho fatto un paio di giretti...bella da sparo !!

cobra65 24-07-2013 19:07

Alt... la sella touring è d'obbligo... e non guardare neanche quell'obbrobrio della Strada... la morte sua è il cupolino roadster . La ciclistica è davvero rigorosa ma con la sella touring è sopportabile se no ti sbullona la spina dorsale!

Rob66 24-07-2013 20:03

A me non me pias (cit)

stefano portesan 24-07-2013 21:14

Bella, la regalerei alla Bindi...:)

Smokey 25-07-2013 00:06

Ho avuto la carbon per poco meno di due anni. 13800 km.
Moto appagante e sportiva. Ricorda nella auto una Porsche.
Rigida ma con sospensioni mollate sopportabile. Ho fatto un viaggio in Francia e sulle Dolomiti e con sella touring e spoiler alto si viaggia bene. Da solo ovviamente.
Borsa sulla sella e quella serba.
Motore portentoso. Se ami il motore Ducati sei al top su strada. Le sportive non fanno per me con i semi manubri.
La guida risente molto delle gomme nel senso che appena si consuma il centro del gommone post diventa sempre più dura da piegare. Con gomme ok si guida benissimo nel misto.
Ottimo appoggio in piega.
Non vibra ma strattona un po' a bassa velocità e la frizione è un po' duretta.
Cambio rigido e non sempre perfetto la mia sfollava ogni tanto in scalata dalla sesta alla quinta.
Freni incredibili e catena che batte sul pattino in teflon. Consumi ottimi per le prestazioni.
Rombo appagante anche con originali e scoppi in rilascio da sbk.
Grandissima moto nel conplesso. Non una totale ma abbastanza fruibile nell'uso uscite e viaggi.

Hedonism 25-07-2013 08:16

e' vero la frizione e' un po' duretta, direi che il paragone con il Porsche e' il piu' calzante per inquadrare il mezzo!

Hedonism 25-07-2013 08:16

Quote:

Originariamente inviata da Ailait (Messaggio 7557326)
ti stai facendo il giro delle concessionarie ... :)

questa vale doppio, perche' e' pure conce Guzzi :)

Poz 25-07-2013 09:52

Curiosità: i tagliandi pari (24.000 - 48.000) hanno sempre costi 'impegnativi' ?
Mi parlano di cifre nell'ordine dei 500 Euri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©