Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Cambio quick shift (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492740)

chiccobel 29-11-2018 14:43

Cambio quick shift
 
Domanda: capita anche a voi di scalare marcia quando andate un po' allegri e, utilizzando il quick shift, la marcia inferiore non entra, o almeno non entra al primo tentativo? Ho notato che mi capita a volte, ma sempre quando il gas è in completo rilascio, mentre è sufficiente che io lo "apra" anche solo di un millimetro, per favorire l'ingresso della marcia inferiore senza problemi. Secondo voi c'è qualcosa di settato male o è giusto che sia così?

giamba1119 29-11-2018 16:22

Ciao. A me capita la stessa cosa, ma solo dall'ultimo tagliando. Era una delle cose che mi ero segnato di chiedere alla prima occasione al concessionario.


Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Manera 29-11-2018 22:45

mai capitato, è perfetta!

Emiz 30-11-2018 01:13

Mai capitato nemmeno a me



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bagna 30-11-2018 08:12

Pure a me non capita ... Aumenta e scala da dio !

chiccobel 30-11-2018 08:37

Nulla di abnorme, ma quando capita con forti decelerazioni, non è bellissimo anche se ormai lo so e ci ho preso la mano. Chiederò in concessionaria alla prima occasione

chiccobel 06-12-2018 19:54

...mi aspettavo qualche delucidazione tecnica, ma nessuno dice nulla...

giamba1119 06-12-2018 21:40

Purtroppo devo ancora sentire il conce e non so il motivo tecnico di questo comportamento - lo farò con i 30k km.e chiederò. Comunque, prima del tagliando dei 20k, non ho mai avuto problemi di cambio duro. Ora fa fatica in scalata, se si fa una guida allegra, e mi manca sempre la folle tra la prima e la seconda quando mi fermo (questo a prescindere dall'andatura): devo sempre provare più volte per inserirla - la cosa assurda, invece, che mi accade spessissimo è che quando tiro le marce e poi riparto tirando la prima, mi entra molto spesso la folle e non la seconda. Poco male, se non per la sgasata. Sono comportamenti che non ho trovato su altri forum, quindi presumo sia qualcosa legato al mio modello: quando farò il terzo tagliando, farò fare un controllo (anche se so che quando di va dal dentista, passa il mal di denti.... ). Vi saprò dire questa estate.
Ciao



Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

bagna 07-12-2018 09:59

forse va fatto il reset del cambio ... ho letto penso proprio in questo forum la procedura per eseguirlo. magari appunto basta solo registrarlo da zero. Controlla che non ci sia sporcizia attorno la leva e il sensore

giamba1119 07-12-2018 13:33

Provo. Grazie per la dritta

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©